Eventi e Programma.

 

Stunt-show nell'arena eventi, sfide di gravità nella motordome e un'intera serie di eventi di musica live: con il programma di quest'anno dei BMW Motorrad Days, vi aspettano tre giorni ad alti regimi! Tutte le informazioni e gli aggiornamenti periodici sui BMW Motorrad Days 2017 a Garmisch-Partenkirchen sono disponibili qui.  

L'evento motociclistico dell'anno.

Per la 17° volta, il mondo del motociclismo si riunirà ai BMW Motorrad Days 2017 a Garmisch-Partenkirchen. Gli appassionati di motociclismo potranno assistere ai tre giorni dei BMW Motorrad dal 7 al 9 luglio.

La scena internazionale a disposizione.
Piloti, avventurosi, personalizzatori: ai BMW Motorrad Days, si riunisce tutta la scena internazionale del mondo del motociclismo. Party leggendari e spettacoli musicali fanno da scenario ai festeggiamenti dell'intera comunità, momenti ideali per scambiare preziose esperienze. Sarà presente anche Wincent Weiss, cantante e fan della RR: per nessuna ragione questo giovane motociclista si perderebbe i BMW Motorrad Days.  

Esposizione.
Presentiamo entusiasmanti prime mondiali, mai viste prima, ai BMW Motorrad Days: non lasciatevi sfuggire l'occasione e siate tra i primi a toccare con mano le innovazioni. Presso la mostra BMW Motorrad è possibile trovare un riepilogo dell'attuale gamma di modelli. Qui, si possono provare le ultimissime moto, assemblare la tua moto dei sogni e anche fare acquisti. Gli esperti risponderanno alle vostre domane sulle moto e sulle nuove tendenze motociclistiche.

Itinerari per arrivare ai BMW Motorrad Days.
Volete raggiungerci in moto? Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori itinerari per Garmisch-Partenkirchen. Indipendentemente dal vostro punto di partenza, il viaggio verso la regione di Werdenfelser vale sempre la pena. Organizzatevi con gli amici per partecipare insieme ai BMW Motorrad Days. 

Programma
Desiderate un approccio strategico ai BMW Motorrad Days 2017 e mettere insieme i vostri eventi preferiti tra i numerosi show, presentazioni ed eventi? Il programma vi offre una panoramica perché non vi perdiate nessuno degli eventi speciali.

+ Di più
Programma

In viaggio con la community.

Testa a testa con il campione mondiale di supermoto.
Se vuoi mettere alla prova le tue abilità su una G 310 GS, la campagna "Challenge The World Champion" nell'arena eventi ti offrirà un'opportunità unica per farlo! Ogni giorno, un numero massimo di 10 visitatori può attraversare due rotonde di un percorso contro il pluri-campione mondiale di supermoto Bernd Hiemer. Coloro che attraverseranno i due passaggi regolarmente e totalizzeranno la più piccola differenza di tempo vinceranno un giro da 45 minuti con il campione mondiale da svolgersi quello stesso giorno. È una questione di abilità.
Per partecipare, è necessario registrarsi online entro giovedì 6 luglio. Il modulo di registrazione può essere scaricato sotto. È anche possibile registrarsi durante l'evento, ma nell'ufficio amministrativo BMW Motorrad Days. Sono disponibili solo 10 posti, pertanto avrà luogo un sorteggio durante ogni giornata dello show. I candidati saranno informati della selezione attraverso un SMS fino a un'ora e mezza prima dell'inizio dello show. Non dimenticate di portare con voi una patente motociclistica valida, indumenti protettivi e stivali da moto oltre al pass (10 euro).

Prova di guida
Viaggio, cultura, roadster, sport, o piuttosto un'avventura? Ai BMW Motorrad days, sarà disponibile un'ampia selezione di modelli BMW Motorrad con cui effettuare una prova di guida. L'aiuto perfetto per decidere quale sarà la vostra prossima moto. La quota online è già esaurita ma è possibile prenotare guide di prova durante i BMW Motorrad Days, solo fino a esaurimento posti.

Park Enduro.
Per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità fuoristrada, il Park Enduro temporaneo è il posto giusto. Iscrivetevi sul posto e, dopo un semplice corso di formazione, mettetevi alla prova con il terreno.

Caccia al tesoro con REVER
Vivete le tortuose strade alpine, conoscete altri fan BMW e cercate hotspot: la sfida congiunta BMW Motorrad e REVER vi consentirà di scoprire tesori nascosti accumulando punti lungo il percorso. Chi accumulerà più punti vincerà un weekend al Pure&Crafted Festival di Berlino. Il premio include due biglietti per il festival, vitto incluse le bevande e alloggio.
Come funziona? Basta scaricare la app REVER e installarla sul proprio smartphone. Accumulate punti registrando il vostro viaggio con la app e salvando: sotto "Sfide", nella app, troverete una panoramica con un elenco di tutti gli hotspot. Il percorso deve essere lungo almeno 500 m. Alcuni hotspot sono raggiungibili solo a piedi per cui tutte le persone interessate, che non sono arrivate a Garmisch in moto, possono partecipare.
Durante la sfida, conoscerete il villaggio di Boebing con la sua montagna, l'Hoehenpeissenberg. Un altro hotspot, un ex circuito di gara, è situato tra il lago Kochel e il lago Walchen. Se ami le curve, deve assolutamente vedere il bellissimo scenario sulla strada verso Seehausen am Staffelsee.
La sfida comincia venerdì 23 giugno alle h. 9 (CEST), con hotspot nell'area attorno a Garmisch (punti off-site). Quando, il 7 luglio, cominceranno i BMW Motorrad Days, saranno presenti diversi hotspot sui terreni di gara (punti on-site). Per eventuali domande sulla app o sulla campagna, lo staff REVER sul posto sarà lieto di aiutarvi. È possibile accumulare punti fino al 9 luglio alle h. 15.00.

Moto-corteo e tour.
È la più bella esperienza da condividere: il moto-corteo ai BMW Motorrad Days. Assieme ai motociclisti di tutto il mondo, potete prendere parte al corteo motociclistico o al corteo classico. Potrete anche partecipare a tour di mezza giornata o di tutta la giornata. Per farlo, avrete bisogno della vostra moto. Potete registrarvi presso la tenda test ride training viaggio. Potete iscrivervi a tour panoramici con lo sfondo del bel paesaggio montuoso nella tenda espositiva del park Enduro.

Prove di guida con la moto. 
Sentite già quella voglia di moto nell'aria? Se non siete ancora in possesso della patente per la moto, le prove di guida motociclistica ai BMW Motorrad Days sono proprio quello che stavate cercando. Potete provare a guidare una moto BMW per la prima volta con istruttori esperti nel parcheggio del palaghiaccio.    

+ Di più
  • Registration "Challenge the World Champion"
    null   |   English

Showtime.

Balli freestyle sulla moto. 
Nell'arena eventi, quest'anno i visitatori conosceranno un volto nuovo: divertimento assicurato con la motociclista stunt Sarah Lezito tra stoppies, wheelies e burnout. La ventiquattrenne francese è considerata una delle migliori stunt al mondo e ha sostiuito Scarlett Johansson nelle scene d'azione su moto in The Avengers 2. E ci saranno anche altri stunt: dopo il grande successo dell'anno scorso, Mattie Griffin tornerà all'arena eventi. Con il suo freestyle show, lo stunt irlandese dimostrerà ancora una volta la sua abilità e farà danzare la sua moto.

Drift show su quattro ruote.
Ma i motociclisti non saranno gli unici protagonisti durante i BMW Motorrad Days: il team Ritzmann Motorsport team presenterà il suo drift show automobilistico e brucerà l'asfalto nell'arena eventi. Questi show fanno parte del programma giornaliero.

Perfette acrobazie su pareti ripide.
Un'attrazione ai BMW Motorrad Days presente tutti gli anni è l'"Original Motodrom", il più antico muro della morte al mondo. I più temerari acrobati racer gareggiano con le loro moto contro le leggi della fisica, per la prima volta quest'anno non su due, non su tre, ma su quattro moto BMW R25: una vera prima mondiale!  

Variegata serie di accessori e opzioni di personalizzazione.
Sono presenti circa un centinaio di espositori ai BMW Motorrad Days. Presso i numerosi stand, vi forniranno esclusivi accessori per le vostre moto. Extra, parti e motori: qui potete trovare tutto quello che motociclisti e bikers possono desiderare. Inoltre, la personalizzazione andrà in scena: ad esempio, Urban Motor modificherà una BMW R 80 ST.

Viaggio virtuale.
Atleti di sport estremi, giramondo e leggende della motocicletta raccontano le storie delle loro entusiasmanti esperienze al cinema BMW Motorrad nella US Lodge. Attraverso le loro foto e video presentazioni, vi porteranno con loro offrendovi l'ispirazione per le vostre avventure in moto.  Il fotografo Michael Martin terrà il suo discorso "Attorno al mondo con la GS: le avventure e gli incontri di 25 anni". Nel suo discorso live "La grande escursione", Rolf Lange parlerà della sua esperienza e degli incontri con persone di tutto il mondo: egli ha abbandonato la routine quotidiana e si è imbarcato in un viaggio di 17 mesi che lo ha portato in tutto il mondo in sella a una R 1200 GS. Christoph Köhler di MotorCircus parlerà di un viaggio per beneficenza. Il progetto Mission South ha portato quattro amici in Gambia in sella a una moto BMW per sostenere progetti di assistenza medica base.

Trek mondiali e senso di libertà.
Nel primo episodio della serie di film suddivisa in 25 parti in programma "Trek globali – l'arte del viaggio interiore", il filmmaker Lei Jona Mostra la straordinaria essenza che si cela dietro innumerevoli lunghi viaggi. Nella serie, 23 protagonisti parlano dell'incredibile senso di libertà e del coraggio necessario per superare i propri limiti.

Il concept di design Hover Ride.
Tutto è cominciato con un kit di riparazione LEGO Technic per la BMW R 1200 GS, composto da 603 pezzi: le menti creative hanno utilizzato questo kit per "creare" il concept di design unico Hover Ride e un prototipo futuristico di moto. Il discorso nello US Lodge è dedicato alla collaborazione tra BMW Motorrad e LEGO.

+ Di più

Quattro party su quattro palchi.

Venerdì.
I Bogus Brothers dal Regno Unito sono conosciuti per i loro spettacoli esuberanti, i costumi stravaganti e le sale zeppe di spettatori. Sul palco Pure&Crafted, presso il motodrome, il Rob Ryan Roadshow accenderà gli animi della folla, mentre l'esibizione di Jimmy Roggers si terrà al campeggio.

Sabato.
Sotto al tendone, il party entra nel vivo con Gerry & Gary. I Push it up fanno il loro ingresso nello US Lodge. Sul palco Pure&Crafted, i Dead Lovers offrono i più delicati suoni retrò. Jimmy Roggers come sempre regala al campeggio la giusta atmosfera.

Domenica.
Domenica godetevi le sensazioni della birreria all'aperto. La Metropolitan Jazz Band vi accompagnerà con la giusta colonna sonora.    

 

+ Di più

Offerte aggiuntive.

Ad aspettarvi ai BMW Motorrad Days 2017 ci sarà un'ampia gamma di servizi in loco e molto altro.

Concorso Plus BMW Motorrad.
Presso la rivendita delle spille dell'evento, avrete la possibilità di vincere una nuovissima BMW Motorrad.

Souvenir Plus.
T-shirt, felpe, cappellini: un articolo della collezione ricercatissima dai fan è il souvenir perfetto dei BMW Motorrad Days 2017. 

+ Di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.