FAQ

Buono a sapersi.

Circa 40.000 appassionati motociclisti partecipano ogni anno ai BMW Motorrad Days. Vuoi essere uno di loro? Qui troverai le risposte alle domande più frequenti. 

Domande frequenti.
  • I BMW Motorrad Days sono uno dei più grandi eventi motociclistici in Europa, che offre test drive, emozionanti esibizioni di stunt, musica dal vivo e feste. Vengono anche presentati gli ultimi modelli e le promozioni di BMW Motorrad. L’evento si svolge ogni anno a Garmisch-Partenkirchen e attira più di 40.000 visitatori da oltre 40 nazioni.

  • Nella città bavarese di Garmisch-Partenkirchen presso il parcheggio della funivia Hausbergbahn.

    L’indirizzo esatto è: Am Hausberg, 82367 Garmisch-Partenkirchen, Germania.  

  • Non hai bisogno di biglietti, l’ingresso è gratuito.


    Per i test drive o la guida all’interno dell’Enduro Park, è necessario acquistare sul posto un “Rider’s Pass”. Dopo avere effettuato la registrazione, il pass autorizza a partecipare alle attività.

  • Per alcune delle attività di guida attiva è necessario un “Rider’s Pass” che ti permetta di prendere parte dopo la registrazione. Il “Rider’s Pass” è disponibile sul posto, ad es. agli sportelli informazioni. Si prega di notare che è necessaria una patente di guida valida (patente internazionale per motocicli per cittadini non UE), la carta d’identità o il passaporto e un set completo di indumenti protettivi per motociclisti. L’abbigliamento richiesto per la moto comprende: casco da moto con marchio di conformità ECE 22, guanti da moto (copertura completa delle dita), stivali / scarpe da moto (vietate le scarpe da ginnastica), abbigliamento da motociclista (giacca e pantaloni) con protezioni (almeno per la schiena e le ginocchia). Purtroppo non è possibile partecipare senza il set completo di dispositivi di sicurezza.

  • Sì, puoi provare i modelli attuali di BMW Motorrad durante i nostri test drive. Si prega di registrarsi sul sito. È necessario ottenere in anticipo un “Rider’s Pass”. Questo è ad esempio disponibile presso gli sportelli informazioni. Si noti che è necessaria una patente di guida valida (patente internazionale per motocicli per cittadini non UE), la carta d’identità o il passaporto e un set completo di indumenti protettivi per motociclisti. L’abbigliamento richiesto per la motocicletta comprende: casco da motocicletta con marchio di conformità ECE 22, guanti da moto (copertura completa delle dita), stivali / scarpe da moto (vietate le scarpe da ginnastica), abbigliamento da motociclista (giacca e pantaloni) con protezioni (almeno per la schiena e le ginocchia). Purtroppo non è possibile partecipare senza il set completo di dispositivi di sicurezza.

  • Sono disponibili aree per il campeggio. È necessario portare con sé tenda, materassino e sacco a pelo. Le tende non sono custodite. Si prega di non lasciare oggetti incustoditi, contanti, carte di credito ecc. nelle tende incustodite, poiché si declina qualsiasi responsabilità. Montare le tende è a rischio e pericolo dell’utente. Si prega di notare: nessun camper / parcheggio camper è disponibile nel parco eventi e nei dintorni. Si prega di portare i camper / camper ai campeggi “Am Wank” o in Grainau (a pagamento, con allacciamento elettrico e acqua).

    Se non ti piace fare camping, il servizio di informazione per turisti di Garmisch-Partenkirchen sarà lieto di aiutarti: https://www.gapa.de/en/Footer-1-5/About-us/GaPa-Departments/Central-Reservation

  • È disponibile un’ampia gamma di cibi e bevande (vegetari, vegani, bavaresi e internazionali) dalla prima mattina fino a tarda notte.  

  • I bambini sono benvenuti ai BMW Motorrad Days! È disponibile una speciale pista per bambini e un servizio di babysitting (castello gonfiabile, truccabimbi, ecc.).

  • L’esperienza dei BMW Motorrad Days comincia lungo il percorso per arrivare. Indipendentemente dalla tua provenienza, viaggerai su strade di campagna tortuose tra le meravigliose montagne della regione del “Werdenfelser Land”. Il paesaggio della zona di Garmisch-Partenkirchen è talmente scenografico che vorrai portare la moto a fare un giro nel corso del fine settimana. Qui troverai i migliori itinerari che abbiamo selezionato per te.


    Puoi anche raggiungere i BMW Motorrad Days con i mezzi pubblici. Ad esempio, puoi raggiungere la stazione ferroviaria di Garmisch-Partenkirchen in treno (Deutsche Bahn - Ferrovie tedesche), il treno Zugspitzbahn bavarese si ferma direttamente dove si terrà l’evento (stazione “Hausberg”). 

  • I parcheggi per moto sono situati direttamente vicino ai campeggi per tutti i partecipanti. Inoltre, sono disponibili ulteriori parcheggi presso la Alpspitzstrasse e il palaghiaccio (Eisstadion). Purtroppo, non vi sono parcheggi destinati alle auto, si prega di utilizzare il parcheggio pubblico disponibile in paese.  

  • Bus navetta gratuiti sono disponibili nelle ore serali per portarti dal tuo albergo, nelle vicinanze dell’area in cui si svolge l’evento, ai BMW Motorrad Days, e ritorno. Troverai gli orari dei bus e i percorsi presso gli sportelli informazioni; gli orari dei bus sono disponibili anche presso la fermata del bus nell’area dell’evento.


  • I seguenti articoli non sono ammessi nell’area dell'evento: segway, droni, armi, droghe, liquidi infiammabili o altre sostanze pericolose, fuochi d’artificio, ecc. In aree ad alta densità o in altre aree selezionate dall’organizzatore dell'evento non sono ammessi bottiglie, tazze, boccali, lattine o altri oggetti in vetro o che possano rompersi, scheggiarsi, né materiali particolarmente duri. Si prega di rispettare i regolamenti esposti in loco.

  • Ti preghiamo di mostrare rispetto per tutti coloro che ti circondano in qualsiasi momento, in particolare di notte. Altoparlanti e impianti audio non sono ammessi. Si prega di rispettare i regolamenti esposti in loco.

  • È permesso utilizzare i barbecue a carbone di legna, di piccole dimensioni, perfettamente funzionanti e dotati di supporto, o i fornelli a gas, purché non rappresentino un pericolo di incendio e non infastidiscano troppo gli altri con fumi o odori. Si prega di rispettare i regolamenti esposti in loco.  

  • Sottolineiamo che saranno presenti fotografi e filmmaker incaricati da noi nell’area dell’evento. Con l’accesso ai gruppi dell’evento, si presta il proprio consenso irrevocabile all’utilizzo senza alcun corrispettivo della propria immagine e della propria voce per fotografie, trasmissioni in diretta, diffusione e/o registrazione della propria immagine/voce. Esse saranno effettuate dall’organizzatore dell’evento o da terzi da questi autorizzati in relazione all’evento e si acconsente al loro utilizzo in tutti i media presenti e futuri (in particolare in media per immagini e suoni nonché in distribuzione digitale, ad es. via Internet).  

  • I cani sono ammessi solo nelle aree libere e devono essere sempre al guinzaglio. Le razze di cani da combattimento, secondo il regolamento bavarese in materia, sono in generale vietate. Si applicano eccezioni per cani per non vedenti o cani da assistenza. 

     

  • Puoi acquistare le magliette, le felpe con cappuccio e i cappellini ufficiali “BMW Motorrad Days” come souvenir nel fan shop.

  • Nell’area dell’evento sono disponibili parcheggi e toilette per persone diversamente abili. In linea di principio, la maggior parte delle tende e delle zone riservate all’evento sono accessibili, in quanto prive di barriere architettoniche.

Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.