SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.

BMW Motorrad Days 2018: la community l'ha adorato!

È diventato un evento da non perdere per gli appassionati di moto BMW. Tra le meravigliose montagne dello Zugspitze in Germania, oltre 35.000 visitatori provenienti da tutto il mondo hanno celebrato la loro comune passione per le due ruote. I momenti salienti di quest'anno sono stati caratterizzati da incredibili esibizioni di Busty Wolter e dei suoi freestyle motocross, oltre a spettacoli mozzafiato di Mattie Griffin e Dirk Manderbach, che hanno già allietato il pubblico con stupore. Il  Motodrom era composto da quattro ruggenti BMW R 25, mentre le gomme fumavano e stridevano allo spettacolo di drift nell'arena dell'evento. Un altro must da vedere è stata la presentazione dei nuovi colori della serie e delle vernici speciali: grazie alla gamma di design "Option 719", le nuove combinazioni colorate hanno illuminato l'atmosfera della tenda della mostra. L'eccitazione non è dimunuita neanche la sera: band e DJ hanno contribuito a mantenere gli spiriti alti fino a tarda notte. L'evento è stato un successo a tutto tondo, divertente dall'inizio alla fine della domenica con il tipico "Gemütlichkeit" tedesco (una sensazione intima e rilassante). Anche se tutti hanno iniziato a fare i bagagli per tornare in ogni angolo del mondo, i piani sono già in lavorazione per il 19 ° BMW Motorrad Days, dal 5 al 7 luglio 2019. Fissa l’appuntamento sul tuo calendario! Non vediamo l'ora di vederti.

Nuove moto, colori innovativi, accessori su misura.

L'esperienza diretta è ciò che caratterizza i BMW Motorrad Days. Nello stand, proprio accanto all'area degli eventi, i visitatori hanno potuto ottenere tutte le news sulla gamma di modelli, così come sulla collezione BMW Motorrad Ride & Style. Durante tutti e tre i giorni, gli esperti hanno tenuto conferenze, risposto a domande, condiviso storie e rivelato fatti intriganti e dettagli di base sulle moto. Nello stand "Spezial", il brand ha mostrato una vera e propria personalizzazione dei modelli. I visitatori hanno esplorato la gamma di design "Option 719", dove hanno potuto trovare copri-testate, poggiapiedi, leve freno e frizione, ruote forgiate, verniciature speciali e parti speciali per personalizzare le loro moto. Le nuove tendenze di verniciatura e le creazioni di colori erano strepitose.

+ Di più
scopri di più

AZIONE E SPETTACOLI

Motocrosser stravaganza.

Motocrosser stravaganza.

Semplicemente mozzafiato. Che spettacolo dai talentuosi freestyler Busty Wolter, Kai Haase, Davide Rossi e Lukas Weis! Il loro spettacolo FMX ha sfidato la gravità con trucchi e salti che li hanno fatti volare in aria sulle loro moto, una mano sulla sella o, per una frazione di secondo, senza alcun contatto con la moto. Incredibili variazioni di backflip che questi ragazzi riescono a tirare fuori. Ad esempio, una verticale in un backflip, oltre a rollover e superman backflip.

+ Di più

Duetto di acrobatici.

Duetto di acrobatici.

Applauso scrosciante per un'arte così particolare. I riders della stuntman Mattie Griffin (Repubblica d'Irlanda) e Dirk Manderbach (Germania) hanno portato le loro moto al limite - anche sull'asfalto bagnato - abbagliando il pubblico con il loro prestigioso Street Bike Freestyle Show. Il duo si è alternato mostrando al pubblico i loro burnout arretrati, le loro rotelline, le impennate e i salti mortali - le gomme stridono continuamente. Nessuno voleva che questo spettacolo finisse!

+ Di più

Puri brividi su otto ruote.

Puri brividi su otto ruote.

Lo spettacolo temerario nell'originale Motodrom, costruito nel 1928, è sempre un richiamo alla folla. Con i nervi d'acciaio, questi acrobati montavano quattro BMW R 25 attorno al ripido pendio di questa costruzione di legno alta sei metri che sembrava un calderone delle streghe. In tutti e tre i giorni, questi artisti della curva ripida sono comparsi quasi ogni ora per mettere in scena il loro straordinario spettacolo. Abbiamo seguito lo spettacolo dal vivo.

+ Di più

Scivolare, derapare, accelerare.

Scivolare, derapare, accelerare.

Pneumatici riscaldati - potresti vederli brillare e sfocarsi - nello spettacolo di drift Ritzmann Motorsport all'arena degli eventi. I piloti di due BMW si sono avventurati ai limiti della guida trasversale e della trazione, dimostrando l'eleganza della guida. La folla era vicina allo show, l'eccitazione visibile sui loro volti.

+ Di più

Massima accelerazione sulla pista.

Massima accelerazione sulla pista.

Il meglio di 40 anni della gamma abbigliamento sono stati mostrati alla sfilata di moda Ride & Style di BMW Motorrad. Il marchio ha presentato il suo abbigliamento da moto vintage e la sua attuale collezione nella speciale "40 Years Collection". Anche se stili e materiali sono cambiati molto nel corso dei decenni, allora, proprio come ora, si tratta di un amore sfrenato per cavalcare e desiderare l'avventura. Allo stesso tempo, il messaggio principale arriva sempre chiaro: ovunque la tua passione ti porti, la tua seconda pelle ti offre sicurezza e comfort. Per una perfetta esperienza di guida.

+ Di più

ISCRIVITI E PROVA

Controlli e seminari.

Controlli e seminari.

Partecipare a workshop e ottenere il massimo: sin dal primo giorno dell'evento, i visitatori hanno visitato le officine motociclistiche BMW "Bike Check" e "Navigator". Fino alla domenica, i colleghi di BMW Motorrad offrivano agli ospiti i frutti della loro conoscenza nell'area post vendita, controllando dettagliatamente i loro veicoli. Erano inoltre pronti con una serie di suggerimenti sugli accessori di montaggio. Alla scuola di formazione Navigator, i partecipanti al workshop hanno ricevuto preziosi consigli di prima mano su come utilizzare in modo ottimale Navigator VI di BMW Motorcycle.  Guarda il video su Facebook qui.

+ Di più

Solo per bambini.

Solo per bambini.

Nessun rumore, niente scarico. Ma non vuol dire che fosse facile. I BMW Motorrad Days hanno offerto ai bambini dai 6 ai 14 anni, la prossima generazione di motociclisti, la possibilità di provare il mondo delle motociclette per la prima volta e di provare anche la guida. Il "Trial per i bambini" nell'arena degli eventi era incentrato sulla destrezza e la concentrazione, oltre a imparare a controllare sia il corpo che il veicolo. Perché senza rumore e scarico? Tutto è stato fatto esclusivamente su motocicli da trial elettrici. Anche molti adulti erano desiderosi di provarlo!

+ Di più

Condividere la passione.

Condividere la passione.

Circondati da uno scenario alpino così straordinario, indimenticabili viaggi su strada sono stati la ciliegina sulla torta dei BMW Motorrad Days. Tour di una giornata intera o di mezza giornata e tour "panoramici" attraversati da idilliaci paesaggi montani per tutti e tre i giorni. Anche quest'anno i motociclisti di tutto il mondo hanno preso parte al tradizionale convoglio. Altrettanto tradizionale era il leggendario "Convoglio Classico", con uno sciame di macchine abbaglianti che rotolavano per le strade di Garmisch-Partenkirchen. Al Custom Ride-Out, anche decine di macchine diverse ma tutte incredibilmente assemblate hanno brillato sotto i riflettori.

+ Di più

ESIBIZIONI

Cosa c'è di nuovo nella scena della personalizzazione.

È tutto nei nomi. Questo vale anche per la scena di personalizzazione in costante crescita, la cui area espositiva erano situate nel cosiddetto "Custom village". Questi i customizzatori presenti venerdì a domenica: Bad & Bold, Dr. Footers, Fabrica Svizzera, Hammer Kraftrad, Kingston Custom, MotorCircus, Nagel Motors, Senger, South Garage, Temple Choppers, Berham Customs, Unit Garage, Urban Motor , VTR doganale e Walzwerk.

+ Di più

Più forti insieme.

Più forti insieme.

Qui il cuore di ogni motociclista corre più veloce. Circa 80 espositori e partner hanno presentato i loro prodotti esclusivi per gli appassionati di motociclismo. Potresti trovare un'ampia offerta per aiutarti a mettere a punto gli ultimi ritocchi sulla tua moto, dai fornitori come Touratech, Wunderlich, SW-Motech, Siebenrock, Hornig, Dr. Jekill e Mr. Hyde, ZTechnik e Sena. Anche i prestigiosi produttori di pneumatici come Metzeler e Bridgestone hanno messo in vendita la loro attuale gamma di pneumatici. Un sacco di altri servizi pratici erano disponibili al BMW Motorrad Days 2018 - i visitatori potevano ottenere un cambio d'olio, i loro pneumatici serviti o una riparazione fissata in qualsiasi giorno dell'evento. Lo stand "BMW Motorrad Travel, Training, Testride" è stata un ottimo punto di partenza per pianificare la tua prossima avventura, organizzare un allenamento di prova o prenotare un giro di prova.

+ Di più

APPASSIONATI E MOTO

Una grande famiglia - una grande comunità.

Una grande famiglia - una grande comunità.

Ovunque guardassi, hai trovato persone da tutto il mondo ai BMW Motorrad Days. Hai appena sentito inglese, italiano, spagnolo e francese. Potresti incontrare anche olandesi, polacchi, svizzeri, austriaci e scandinavi. Un gruppo di motociclisti della Danimarca si è meravigliato degli spettacoli mozzafiato di acrobazie. "Possiamo anche essere al passo con le ultime attrezzature per le nostre moto", ha detto un pilota danese. Cosa attrae le persone a Garmisch-Partenkirchen? Secondo Hans e Petra Faßbender: "BMW Motorrad è la nostra passione, quindi non c'è altro posto in cui preferiremmo essere che qui. Inoltre, non c'è nulla di simile all'odore di benzina e gomma bruciata! Tutto sommato, l'atmosfera qui ai Motorrad Days non ha rivali. "

+ Di più
«
BMW Motorrad è la nostra passione, quindi non c'è altro posto in cui preferiremmo essere che qui.
»

Petra Faßbender, visitatore

Sulla strada.

Sulla strada.

La Pure & Crafted Signature Bike ha colpito l'asfalto per quattro mesi in tutta Europa. Una varietà di motociclisti si sono alternati a cercare percorsi entusiasmanti, produttori fuori dal comune e meccanici di alto livello. Venerdì sera, il testimone è stato consegnato nell'arena dell'evento. Mile Stevic e Ben Arslan hanno guidato la Signature Bike da Parigi al Regno Unito per visitare il produttore di amplificatori Marshall, tra tutti. Alla BMW Motorrad Days hanno consegnato la moto all'editore Janradov di Craftrad. Ora la R nineT Pure Custom con le sue borse in tela e parti personalizzate fresate e lavorate è di nuovo in strada ...

+ Di più

Stelle e glamour.

Dopo essere venuto per la prima volta ai BMW Motorrad Days l'anno scorso, Wincent Weiss è tornato di nuovo nel 2018 come ospite speciale del party. Il cantante e ambasciatore del marchio per BMW Motorrad è stato ispirato dalla grande varietà di esibizioni. È rimasto particolarmente colpito dagli spettacoli del venerdì nell'arena degli eventi. Il cantante è stato anche scelto come il fortunato vincitore di una F 850 GS. Un'altra star presente a Garmisch-Partenkirchen è l'attore Hannes Jaenicke. Dal 2008, si mescola alla folla ogni giorno dell'evento. Il suo ragionamento è chiaro: "È qui che incontro una volta all'anno tutti i miei amici di BMW Motorrad. Mi sembra sempre di tornare a casa". Hannes è arrivato con la K 1600 Bagger. "Questa è la moto perfetta, è come guidare una macchina: la Bagger è così sicuro sulla strada, anche in condizioni climatiche avverse, è una grande moto".

+ Di più
«
Ai BMW Motorrad Days, incontro molti amici. Sembra di tornare a casa.
»

Hannes Jaenicke, attore

ATMOSFERA

Festa, festa, festa.

Festa, festa, festa.

Una festa di tre giorni, chi potrebbe resistere al divertimento? Tutto è iniziato con un'esibizione dei Bogus Brothers alla cerimonia di benvenuto nella tenda del BMW Motorrad. La band composta da cinque artisti ha entusiasmato la folla e ha preparato il palco per uno spirito a tutto gas per tutto il weekend. C'era anche un certo divertimento al Rob Ryan Roadshow nel Motodrom - con rockabilly, country e blues della vecchia scuola. Dopo una giornata piena di eventi, molti visitatori si sono lanciati nel falò verso i suoni di chitarra di Jimmy Rogers. Nello stand del party, l'atmosfera non è stata meno memorabile grazie al team di Radio Gong DJ e alla band Dreirad. DJ Robert ha fatto sì che la folla si trasferisse nella Loggia degli Stati Uniti.

 

+ Di più
«
Sono felice che i BMW Motorrad Days attirino così tante persone.
»

Markus Schelkle, visitatore

Altre storie che potrebbero interessarti.