I migliori BMW Motorrad Days di sempre!

Novità sensazionali, moto fantastiche, spettacoli mozzafiato e un ritrovarsi con gli amici.

I nuovi visitatori e gli ospiti abituali avevano lo stesso obiettivo: Garmisch-Partenkirchen in Baviera meridionale e i BMW Motorrad Days 2019. Alcuni hanno intrapreso questo viaggio ogni anno dal 2001 per vedere i loro amici motociclisti, per altri è stata la prima visita al più grande festival BMW Motorrad esistente. Qualunque sia la ragione per cui erano venuti, non sono rimasti delusi quando la Community di BMW Motorrad si è ritrovata –  proprio come a ogni primo fine settimana di luglio –  per godersi semplicemente il piacere di guidare le moto BMW Motorrad e vivere un weekend esuberante e pieno di azione.

HIGHLIGHTS

Scegli il tuo preferito!

Scegli il tuo preferito!

Ogni anno, uno dei molti highlight dei BMW Motorrad Days è l'occasione di dare un'occhiata più da vicino ai nuovi modelli e alle ultime verniciature di quelli esistenti. È incredibile quanto una nuova combinazione di colori possa cambiare il look di una moto: ad esempio, la nuova S 1000 RR nel nuovo Hockenheim Silver sembra una freccia d'argento e i nuovi colori dell'Option 719 riportano in auge in modo esclusivo il carattere individuale della moto. Siamo sicuri che in questo fine settimana si siano prese molte decisioni di acquisto. Inoltre, è stata presentata al pubblico la tanto apprezzata Concept R 18, con il più potente motore BMW Motorrad di sempre, così come la futuristica Vision DC Roadster con motore elettrico, come debutto dopo la sua anteprima mondiale: entusiasmo alle stelle garantito!

+ Di più

R nineT /5 come omaggio ai 50 anni della vecchia macchina da sogno R 75/5

R nineT /5 come omaggio ai 50 anni della vecchia macchina da sogno R 75/5

È difficile credere che sia passato mezzo secolo da quando BMW Motorrad ha lanciato la sua serie di modelli radicalmente nuovi. E dalle innumerevoli foto fantastiche pubblicate sui canali dei social media, si capisce che là fuori ci sono molti appassionati. È stato un grande piacere poter svelare ai BMW Motorrad Days l'impressionante R nineT /5 in omaggio ai precedenti modelli /5: l'intera Event Arena ha applaudito e acclamato. A giudicare da questa reazione, questa nuova bellezza dovrebbe esserci per almeno i prossimi 50 anni!

 

+ Di più

Action & Shows

Brivido senza cadute!

Come sempre, nell'Event Arena c'è stata molta azione e non sono certo mancati gli spettacoli. Il sound delle gomme stridenti di Mattie Griffin, l'odore di gomma bruciata e lo spettacolo del pilota FMX con i suoi backflip: cosa si può chiedere di più? È meglio sedersi, fare una pausa e lasciarsi intrattenere da alcuni dei migliori piloti e slider del settore. Ma per favore non provate queste acrobazie!

+ Di più

Entrata in scena audace nonostante la gravità

Entrata in scena audace nonostante la gravità

Da sempre, un preferito dei BMW Motorrad Days è lo show sulla parete verticale dell'Original Motodrom, che impressiona i fan ogni volta di più. Si schierano per assistere allo spettacolo di Donald Ganslmeier e del suo team che, con vecchie Indian, BMW e persino con una quattro ruote, percorrono le superfici verticali in legno della parete verticale più antica del mondo. Quest'anno sono arrivati così vicini e in alto che il bianco dei loro occhi era riconoscibile, mentre combattevano per tenere le masse contro la gravità.

+ Di più

Semplicemente drifting!

Semplicemente drifting!

La novità di quest'anno era Alex Le Marseillais con il suo esclusivo Motorcycle Drift Show. Tutti noi abbiamo già visto la BMW S 1000 RR nel Campionato Mondiale Superbike sulle piste di tutto il mondo, ma quello che Alex ha fatto con la sua RR sull'area delimitata dell'Event Arena è stato semplicemente spettacolare, soprattutto il suo limbo con ginocchio in strisciata. Girare, fumare, driftare: comunque la si chiami, siamo convinti che sia il miglior acquirente di pneumatici nuovi, per via dell'usura.  Dai uno sguardo alle foto del talentuoso francese nello slideshow!

+ Di più

Le acrobazie non si fermano mai

Le acrobazie non si fermano mai

Da quando è arrivato sulla scena con le sue acrobazie temerarie, l'irlandese Mattie Griffin ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con il suo esclusivo Streetbike Freestyle sulle sue BMW F 800 R trasformate su misura. Ritorna sempre volentieri a Garmisch-Partenkirchen e si esibisce di fronte al vasto pubblico. Quest'anno ha tenuto un grande sorriso sulle labbra per tutto il weekend mentre eseguiva alcuni dei suoi vecchi trucchi preferiti e, naturalmente, un paio di nuovi. Mattie è sempre stato un pioniere e ancora adesso partecipa sempre in prima linea.

+ Di più

Così in alto come un drago, ma sottosopra!

Così in alto come un drago, ma sottosopra!

A grande richiesta, i freestyler, che letteralmente hanno rubato tutto lo spettacolo con le loro incredibili performance FMX, si sono esibiti ancora una volta. Di quello che fanno questi ragazzi con una leggera moto da cross e una rampa, la maggior parte dei mortali può solo sognare. Però è stato un divertimento colossale vedere cosa hanno messo in scena questi giovani e coraggiosi piloti di fronte alle masse. Siamo riusciti a percepire la sensazione di assenza di peso. L'audacia è solo una delle parole che può descrivere la loro esibizione nell'Event Arena.

+ Di più

Join in and try out

Non lo saprai mai finché non la proverai…

I BMW Motorrad Days non sono solo pensati per essere guardati, ma anche per provare. Ci sono numerose opportunità per scoprire nuovi piaceri della moto, anche per gli adolescenti e tutti i visitatori che non hanno ancora una patente di guida. Dopo aver provato le nostre moto, è solo questione di tempo prima di possedere un biglietto per un'avventura a due ruote e intraprendere il tuo spettacolare viaggio a Garmisch-Partenkirchen.

+ Di più

Che si tratti di tour o fuoristrada impegnativo, hai solo l'imbarazzo della scelta

Che si tratti di tour o fuoristrada impegnativo, hai solo l'imbarazzo della scelta

La scelta di avventure su due ruote per il weekend è stata incredibile: da pittoreschi tour alpini panoramici a prove gratuite degli ultimi modelli, fino all'opportunità unica di prendere parte all'enorme parata di moto che ha attraversato villaggi di spettatori con le mani sventolanti. E per chi piace un po' più di sporco e polvere, è stato possibile testare una varietà di GS e l'Enduropark appositamente ideato. Davvero qualcosa per tutti i gusti.

+ Di più

Exhibitions

Dal glorioso passato alla visione del futuro

Una delle destinazioni più popolari ai BMW Motorrad Days è il tendone Classic, dove i fan dei modelli BMW passati e presenti hanno potuto ammirare alcune delle pietre miliari della storia motociclistica di BMW e domandare alla leggenda Motorsport Helmut Dähne dei suoi trascorsi in sella alla R 75/5. Sono perfettamente conservati e risvegliano molti ricordi d'infanzia. Quest'anno è stata presentata una selezione di altre bellezze /5, che rappresentano un vero e proprio punto di svolta per il marchio.

+ Di più
il video su Facebook

Moto e molto altro

Moto e molto altro

Passeggiando tra le numerose tende degli espositori, i visitatori hanno potuto scoprire tutti i tipi di motociclette, equipaggiamenti per motociclisti – tra cui la tuta ProRace Made to Measure – accessori speciali e molto altro. Nel tendone riservato ai viaggi, numerosi tour operator hanno offerto emozionanti tour su due ruote verso ogni tipo di destinazioni esotiche e remote. E, da non dimenticare, i tecnici di assistenza per rabbocchi di olio, servizio pneumatici, servizi di soccorso, riparazioni e workshop sulla Connectivity BMW Motorrad.

+ Di più

People & Motorcycles

Sykes sullo schermo!

Sfortunatamente, a causa dell'emozionante gara WSBK a Donington Park, il pilota Tom Sykes non ha potuto partecipare ai BMW Motorrad Days. Così le gare di WSBK sono state trasmesse in diretta nell'Event Arena, e gli spettatori hanno potuto ammirare dal vivo come Tom Sykes dà tutto in sella alla sua RR

+ Di più

Destinazione: Nuova Zelanda

Destinazione: Nuova Zelanda

Con entusiasmo per il 7° Int. GS Trophy, che si terrà nel febbraio 2020, abbiamo pensato di darti un assaggio dell'evento e la possibilità di incontrare alcuni degli organizzatori di questa esclusiva competizione per gli appassionati GS di tutto il mondo. Nel tendone GS Trophy si sono potuti incontrare i precedenti partecipanti, apprendere tutto sul prossimo evento 2020 e ascoltare i veterani esperti che hanno raccontato le migliori storie sulla loro esperienza al GS Trophy. E venerdì, come se ciò non bastasse, il reportage sull'edizione della Mongolia 2018 è stato proiettato senza tagli come film di mezzanotte.

+ Di più
«
All'Int. GS Trophy, esserci stato come partecipante e poi come ufficiale di gara mi ha cambiato la vita. E può cambiare anche la tua.
»

Faizal Sukree, Team sud-est asiatico

Atmosphere

I ricordi indimenticabili ci accompagnano per tutta la vita.

I ricordi indimenticabili ci accompagnano per tutta la vita.

Ai BMW Motorrad Days alcune cose non cambiano mai. Ed è per questo che rimangono uguali: i leggendari party, l'atmosfera amichevole, l'incontro di diverse nazionalità e culture – tutti sono uniti dalla passione per le moto BMW Motorrad. L'edizione 2019 verrà ricordata da molti per molto tempo a venire. Buon ritorno a casa – Make Life a Ride!

+ Di più
«
Qui è stata la nostra prima volta, ma non sarà l'ultima. Torneremo senz'altro nel 2020!
»

Norman Magowan, UK

Altre storie che potrebbero interessarti.
spinner