Stunt festival.

Campionessa nel superare le sfide.

È stata la controfigura di Scarlett Johansson nelle scene motociclistiche di The Avengers 2 e ha seminato parecchi ragazzi nello Stunt Grand Prix: Sarah Lezito è considerata la migliore stunt woman al mondo e come tale è sempre a caccia di nuove sfide. Con la G 310 R ha fatto la sua comparsa alla sfida Park ‘n’ Ride Challenge, una gara notturna in un parcheggio per moto e skateboard. Divertimento allo stato puro: proprio come Sarah.

Battaglia nel parcheggio multipiano

Sarah Lezito con il suo compagno di squadra Sebastian Hertler.

"Una corsa in discesa nel parcheggio con moto e skate, impossibile immaginarlo", ripete Sarah. Lei è al livello più alto del parcheggio multipiano. Nel centro della città L'orizzonte si staglia alle sue spalle. "Ma tutta la cosa aveva il sapore di un divertimento puro e così è stato con i ragazzi", afferma Sarah. I "ragazzi" sono gli altri tre centauri, che hanno deciso di affrontare questa sfida insieme alla 24enne francese: il compagno di squadra di Sarah, il campione di Germania ed Europa di skate in discesa Sebastian Hertler; e il team opposto con lo stuntman Chris Northover e quattro volte campione del mondo di skate Guto Negão.

+ Di più

Stunt woman e longboarder talentuosa alla Park 'n' Ride Challenge.

"Le abilità da longboarder sono incredibili. Mi piacerebbe saperlo fare. So andare sullo skateboard, ma non so fare grandi cose". Invece Sarah dedica la maggior parte del suo tempo e ambizione a fare stunt riding dall'età di tredici anni. Tutti hanno potuto ammirare la sua abilità alla Park 'n' Ride Challenge sulla sua G 310 R. "Questa moto è così leggera che ti permette di fare qualsiasi cosa tu desideri. Mi piace giocare con la moto". E quando Sarah dice giocare, intende giocare. Stoppie, impennate, burnout – prima ancora che la sfida fosse iniziata, la moto era stata messa chiaramente alla prova. "È facile fidarsi della moto", è tornata a confermare prima di prepararsi alla battaglia nel parcheggio multipiano.

+ Di più

Concentrata e rilassata

Impennate, stoppie, burnout: Sarah Lezito balla con la sua moto.    

Quando Sarah Lezito è sulla sua moto, sedersi è decisamente fuori questione. Fa ginnastica sulla sua moto. O balla. Il suo stile ricorda la street dance; è incredibilmente veloce ed ha il senso del ritmo. I suoi trucchi sono tecnicamente puliti e perfetti. Questo non passa inosservato davanti alla giuria. Durante le gare, Sarah colpisce tutta la giuria. È riuscita ad entrare nella top ten allo Stunt Grand Prix. Come unica donna sulla griglia di partenza, ha lasciato indietro molti dei suoi avversari uomini attirando molta attenzione su di sé. Da allora Sarah è stata considerata la migliore stunt rider donna del mondo.

+ Di più

Massima concentrazione: Sarah Lezito poco prima della partenza.

I livelli di concentrazione di Sarah sono intensi tanto quanto il suo aspetto tranquillo e rilassato. "La chiave di tutto è la concentrazione. Quando sono sulla moto, esistiamo solo io e lei", spiega. Anche se Sarah si considera piuttosto prudente, le cadute e gli insuccessi fanno parte dello stunt riding. Però non si parla mai di rinuncia. La sua ricetta per il successo: "Cerco di crescere in modo graduale e non troppo velocemente. Questa è la cosa per me importante". Il suo successo parla da sé. "Ho iniziato a fare stunt riding perché era divertente. E lo è ancora, ma ad un livello differente", dice ridendo.

+ Di più
«
Ho iniziato a fare stunt riding perchè era divertente. E lo è ancora, ma ad un livello differente.
»

Sarah Lezito

Park 'n' Ride Challenge

Passiamo al livello successivo con la G 310 R.

Ulteriori informazioni

Piacere di guida intenso

BMW G 310 R.

Questo agile concentrato di potenza è l’essenza del piacere di guidare. È stata creata per le città più pulsanti e attive ed è adatta semplicemente a tutti quelli che amano andare in moto. È maneggevole, accessibile e sportiva allo stesso tempo. Indipendentemente dalla vostra esperienza in sella, vi sentirete subito a vostro agio sulla BMW G 310 R!

Vai alla G 310 R
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.