Michael Dunlop
BMW Motorrad e Michael Dunlop, pilota nordirlandese, hanno ripetuto una storica vittoria, eguagliando la leggendaria vittoria al Senior TT dell'Isola di Man nel 1939 di Georg “Schorsch” Meier. Ora, 75 anni dopo, una BMW ha trionfato ancora una volta in una delle gare più prestigiose sull'Isola di Man. Dunlop aveva già vinto al Senior TT nel 2014. Si tratta della sua terza vittoria con una moto BMW in questa settimana. In precedenza Dunlop aveva già vinto le gare del TT dell'Isola di Man Superbike e Superstock sulla BMW S 1000 RR. In un eccitante ed entusiasmante Senior TT, la vittoria è andata anche a Dunlop.
Intervista a Michael Dunlop
BMW Motorrad - È la prima volta che partecipi al BMW Motorrad Days. Cosa pensi di questo evento?
BMW Motorrad - Finora hai avuto una stagione fantastica. Quanto importante è stato fare questo regalo speciale a BMW Motorrad e diventare parte della sua storia sportiva, 75 anni dopo l'ultima vittoria di BMW al Senior TT?
BMW Motorrad - Dovevi essere molto sotto pressione per quelle gare?
BMW Motorrad - Secondo te c'erano molti scettici prima della prima vittoria al North West 200 in Maggio?
Dunlop - Avevo capito subito che avevamo qualcosa. Siamo andati al North West 200 senza mai aver guidato la moto. Ho fatto la pole e ho vinto la gara principale di SBK, anche se avevo fatto un errore in gara 1. Subito dopo abbiamo fatto quello che sapete. Poi siamo andati al TT ed è stato un duro lavoro, ma ce l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto tutto il possibile e non appena ho acceso la moto ho pensato: "Sì, è perfetta". Nelle gare di oggi al TT sembravi avere tutto sotto controllo, leggevi i tuoi pit board e controllavi la velocità in base a quello che accadeva intorno a te?
BMW Motorrad - Nelle gare di oggi al TT sembravi avere tutto sotto controllo, leggevi i tuoi pit board e controllavi la velocità in base a quello che accadeva intorno a te?
Dunlop - Nel corso di tutto il weekend, alla partenza di ogni gara continuavo ad aumentare e diminuire il passo. Facevo un giro veloce solo quando era necessario. Poi mi trattenevo. Questa strategia ha funzionato bene in questa stagione.
Udo Mark
BMW Motorrad Motorsport Marketing
BMW Motorrad - Hai guidato molte moto sportive. Per le migliaia di possessori di RR e HP4, puoi dire loro che livello di qualità ha la loro moto di serie comprata dal concessionario di fiducia BMW Motorrad?
BMW Motorrad alle gare su strada
BMW Motorrad UK ha iniziato a partecipare alle gare su strada nel 2014 per celebrare la famosa vittoria di Meier avvenuta 75 anni fa, che alla guida di una Type 255 Kompressor di serie conquistò la prima vittoria in assoluto per BMW Motorrad al TT dell'Isola di Man. Per celebrare questo anniversario, BMW Motorrad UK ha iniziato a partecipare alle gare su strada nel 2014. L'unione con Hawk Racing, team di riferimento di Buildbase BMW Motorrad nella SBK inglese, e sostenuto da BMW Motorrad Motorsport, ha dato luogo alla nascita di BMW Motorrad/Hawk Racing. Gli esperti di Monaco hanno aiutato con la loro esperienza, ma anche con il supporto tecnico.
Per esempio, BMW Motorrad Motorsport ha fornito il motore Superbike per la RR di Dunlop. A partire dal North West 200 in Maggio, Dunlop e il team hanno cominciato a macinare vittorie sia in Superstock che in SBK per prepararsi al TT dell'Isola di Man. Al TT dell'Isola di Man, il team BMW Motorrad/Hawk Racing ha aggiunto al suo palmarès altri tre trionfi. Nel farlo il team ha dimostrato chiaramente cosa la BMW S 1000 RR è in grado di fare nelle gare su strada. Il venticinquenne Dunlop si è assicurato un posto nella storia. Ora ha al suo attivo 11 straordinarie vittore al TT, tre delle quali con una BMW S 1000 RR. È anche diventato il primo pilota nella storia a vincere quattro gare al TT per due anni consecutivi.
BMW Motorrad - Sei un pilota ambizioso. Che cosa hai in programma dopo il GP dell'Ulster in agosto?