Contenuti del corso.

Contenuti del corso.

All’inizio del corso ti verrà presentata una breve introduzione sul mondo dei veicoli a motore a due ruote e ti verranno spiegati gli aspetti più importanti che riguardano le moto. Dopodiché si passa all’azione e, con l’aiuto degli istruttori del TCS, percorrerai i primi metri in moto.  Dopo alcuni tentativi di arresto e di avvio e dopo esserti abituato alla moto, potrai fare autonomamente i tuoi giri.  Gli istruttori rimarranno a tua disposizione per qualsiasi domanda.

+ Di più

Sedi.

Sedi.

Puoi scegliere tra tre diverse sedi per il tuo corso di prova: Hinwil (ZH), Lignières (NE) oppure Meyrin (GE). I corsi vengono offerti in tedesco e anche in francese (a seconda della sede).

+ Di più
Requisiti per la partecipazione:
  • Non è richiesta la licenza di condurre
  • Età minima di 18 anni, oppure categoria A1 limitata
  • Si prega di portare con sé l’equipaggiamento per moto, se già in possesso
  • È a disposizione un numero limitato di equipaggiamenti
  • I corsi hanno luogo anche in caso di maltempo

Touring Club Svizzero.

Touring Club Svizzero.

Il TCS si impegna da più di 120 anni per la mobilità in Svizzera. Oltre a un servizio completo di soccorso stradale, il TCS offre anche un’ampia gamma di training di guida per automobilisti e motociclisti. Sia per principianti o avanzati, gli istruttori del TCS hanno dei consigli per tutti, per migliorare ancora di più le proprie abilità.

+ Di più
Modelli adatti.