Dati tecnici

Motore
Tipo

Motore a 2 cilindri, quattro tempi, raffreddato ad acqua, quatto valvole con bilanciere per cilindro, due alberi a camme in testa, lubrificazione a carter secco  

Alesaggio x corsa

84 mm x 77 mm 

Cilindrata

853 ccm 

Potenza nominale

70 kW (95 CV) a 8.250 giri/min
Opzionale: riduzione di potenza a 35 kW (48 CV) a 6.500 giri/min  

Coppia massima

92 Nm a 6.250 giri/min
Opzionale: riduzione di potenza 63 Nm a 4.500 giri/min

Opzionale benzina senza piombo a 91 ottani: 86 Nm a 6.250 giri/min  

Rapporto di compressione

12.7 : 1 

Alimentazione carburante / gestione del motore

Iniezione elettronica  

Normativa sui gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato, normativa sui gas di scarico EU-4  

Prestazioni / consumo
Velocità massima

197 km/h

Consumo secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle) per 100 km

4,1 l / 100 km

Emissioni di CO2 secondo WMTC

98 g/km

Tipo di carburante

Benzina super senza piombo, 95 ottani minimi (RON)
Opzionale benzina normale senza piombo, 91 ottani minimi (RON)  

Impianto elettrico
Alternatore

Alternatore a magnete permanente 416 W (potenza nominale)  

Batteria

12 V / 10 Ah esente da manutenzione  

Trasmissione
Frizione

Frizione a dischi multipli in bagno d’olio (antisaltellamento), ad azionamento meccanico  

Cambio

Cambio a 6 marce a innesti frontali integrato nel basamento motore  

Trasmissione secondaria

Catena O-ring senza fine con parastrappi nel mozzo posteriore  

Assetto / freni
Telaio

Telaio ponticello in acciaio a forma di guscio  

Guida ruota anteriore / sospensione

Forcella telescopica a steli rovesciati, Ø 43 mm  

Guida ruota posteriore / sospensione

Forcellone oscillante a doppio braccio in alluminio, direttamente collegato all'ammortizzatore centrale WAD, precarico molla regolabile idraulicamente, ammortizzatore a stadi regolabile  

Travel, front/Escursione complessiva anteriore / posteriore

230 mm / 215 mm (opzionale: assetto ribassato 210 mm / 195 mm)  

Passo

1.593 mm 

Avancorsa

124,6 mm 

Inclinazione sterzo

62° 

Cerchi

Cerchi a raggi incrociati  

Dimensione cerchio anteriore

2,15 x 21" 

Dimensione cerchio posteriore

4,25 x 17" 

Pneumatico anteriore

90/90 21 

Pneumatico posteriore

150/70 R17

Freno anteriore

Freno a doppio disco, dischi flottanti, ø 300 mm, pinza flottante a 2 pistoncini  

Freno posteriore

Freno a disco singolo, Ø 265 mm, pinza flottante a 1 pistoncino

ABS

ABS BMW Motorrad (disinseribile)  

Misure / Pesi
Altezza sella

875 mm (assetto ribassato opzionale: 815 mm, sella doppia bassa opzionale: 835 mm, sella doppia opzionale: 860 mm, accessorio speciale sella rallye: 890 mm)  

Lunghezza al cavallo

1.950 mm (assetto ribassato opzionale: 1.830 mm, sella doppia bassa opzionale: 1.870 mm, sella doppia opzionale 1.910 mm, accessorio opzionale sella rallye: 1.980 mm)  

Capacità utile del serbatoio

23 l 

Riserva

circa 3.5 l  

Lunghezza

2.300 mm 

Altezza (senza specchi)

1.437 mm 

Larghezza (compresi specchi)

939 mm 

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina 1)

244 kg

1)
Peso totale ammesso

455 kg 

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

211 kg

1) Conforme alla Direttiva VO (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, con gli equipaggiamenti di serie e il serbatoio carbu-rante riempito almeno al 90% della capacità utile.

Equipaggiamento di serie

  • ABS BMW Motorrad
  • ASC (Automatic Stability Control)
  • Modalità d guida Rain / Road
  • Computer di bordo Pro
  • Faro a LED
  • Luce di stop dinamica
  • Frizione anti-saltellamento
  • Parabrezza da turismo con regolazione
  • Presa a 12 Volt
  • Leve del freno e della frizione manuali regolabili
  • leve del cambio e del freno a pedale regolabili
  • Paramotore in materiale sintetico
  • Paramano
  • Sella comfort
  • Poggiapiede Enduro
  • Ponte portapacchi in acciaio inox per Topcase in alluminio


+ Di più

PIÙ PERSONALIZZAZIONE

Crea la tua F 850 GS Adventure personalizzata.

Dalla verniciatura all'allestimento: nel configuratore potrai as-semblare la moto dei tuoi sogni, la tua BMW personalizzata.

VAI AL CONFIGURATORE