* Il prezzo indicato per il veicolo è da intendersi come prezzo netto consigliato non impegnativo ex fabbrica inclusa IVA 7.7 %.

La F 850 GS in "Edition 40 Years GS"

Design leggendario, caratteristiche moderne

La BMW GS è un'icona, una vera pioniera. Da 40 anni coniuga la versatilità con una sensazione di guida unica. Celebriamo l'anniversario con la F 850 GS in "Edition 40 Years GS". Il suo look nero ricorda la leggendaria R 100 GS e dà vita a 40 anni di storia GS. La sorprendente flyline mostra i suoi geni GS. E grazie alla caratteristiche tecniche – come le modalità di guida Pro ampliate – domina ogni percorso con precisione e dinamismo. Sia su strada che fuoristrada – assieme sperimenterai lo #SpiritofGS.

Gli highlight della "Edition 40 Years GS"

Design esclusivo per l'anniversario: derivato dalla R 100 GS con il soprannome "Bumblebee", convince per il suo look nero e giallo. Elementi di design accattivanti rendono questo look leggendario una vera attrazione e fanno brillare la macchina nello splendore degli oltre 40 anni di storia GS.

+ Di più
Scritta dei 40 anni GS in giallo
Vediamo la scritta dei 40 anni GS in giallo.
Pregiato impianto frenante Brembo
Vediamo l'impianto frenante Brembo nero.
Leggendario look nero e giallo
Vediamo la combinazione di colori nero-giallo nella vista a tre quarti.
Paramano giallo come dettaglio estetico
Vediamo il paramano giallo.
Scritta GS enfatizzata sulla sella
Vediamo la sigla GS gialla sulla sella.
Copertura del radiatore GS
Vediamo la copertura del radiatore con logo GS in dettaglio.
Cerchi anodizzati dorati
Vediamo i cerchi color oro anodizzati.
Sella in nero-giallo
Vediamo la sella in nero-giallo.

La F 850 GS: sempre una buona base

La F 850 GS: sempre una buona base

Fuori "Edition 40 Years GS", dentro F 850 GS: con le sue moderne caratteristiche tecniche garantisce il divertimento alla guida consente di proseguire là dove gli altri tornano indietro. Il pneumatico anteriore da 21" e la ricca dotazione di serie ti accompagnano in sicurezza su ogni tracciato, qualunque cosa ti aspetti. Con questa GS sei pronto per ogni sfida. Scopri tutto sulle versatili caratteristiche e varianti della F 850 GS.

+ Di più

40 anni di spinta per l'avventura

Dall'Africa all'Asia centrale: in 40 anni la GS è stata ovunque nel mondo. Una moto che domina ogni terreno e ogni strada, avanza con impeto e sfida coraggiosamente gli elementi. La GS fa da apripista nelle Enduro da viaggio.

+ Di più
1980
Lancio del primo modello GS, la R 80 G/S
6
Generazioni GS con numerose varianti
40
Anni di esperienze uniche con il mito GS
1.2
Oltre 1,2 milioni di modelli GS finora costruiti

La GS ha le sue radici nei rally – e lo si percepisce. I primi prototipi furono usati vittoriosamente nelle gare in fuoristrada e apparvero sulla strada nel 1980 con la sigla R 80 G/S. Sarà la prima grande enduro da viaggio al mondo. Da 40 anni continua a proseguire là dove gli altri tornano indietro – non c'è ostacolo che possa fermarla.

+ Di più
Dagli sport fuoristrada alla strada

Dal 1978 al 1980: 

Nel 1978 BMW Motorrad fa scalpore con un modello precursore della prima GS: la GS 80 vince due medaglie d'oro al campionato mondiale Six Days. La moto è stata progettata e realizzata dal team di sviluppo interno senza un incarico ufficiale. Tuttavia, il successo dimostra che ingegneri e meccanici hanno ragione: la loro moto ha assicurato piacere di guida sia in fuoristrada che su strada ed è arrivata sul mercato nel 1980 con la sigla leggermente modificata di BMW R 80 G/S.

Inizia la marcia trionfale

Dal 1980 al 1987: 

Con la GS, BMW Motorrad raggiunge la sintesi perfetta tra terreno e strada: indipendentemente dalla superficie, il pilota mantiene il controllo della macchina in ogni situazione e gode del massimo comfort anche nei lunghi viaggi. Il clou è rappresentato dal Monolever, il forcellone a braccio singolo - montato su una moto per la prima volta a livello mondiale - che garantisce meno peso e consente la sostituzione rapida della ruota posteriore Con la R 80 G/S, la BMW ha fondato il segmento delle grandi Enduro da viaggio confortevoli e lo ha dominato fino ad oggi.

La GS cresce: più cilindrata, più potenza

Dal 1987 al 1996: 

Il nuovo modello di punta, la R 100 GS, ha una cilindrata imponente: sarà l'Enduro più potente e veloce sul mercato. Sulla ruota posteriore, il braccio oscillante Paralever garantisce un handling poco faticoso sia in fuoristrada che su strada. Nella sua caratteristica vernice nera e gialla è nota come "Bumblebee". Il colore è ancora oggi un vero fiore all'occhiello per gli appassionati e quest'anno decora i modelli speciali dell'"Edition 40 Years GS".

Un nuovo capitolo nelle Enduro da viaggio

Dal 1994 al 2003: 

La GS sta per diventare un'icona e tuttavia continua a cambiare: il 1994 vede il lancio della R 1100 GS, la prima Enduro con motore boxer a quattro valvole, che conquista per l'handling perfetto in fuoristrada e per le sue caratteristiche, ideali nei lunghi viaggi. Le caratteristiche da Tourer vengono sviluppate sistematicamente e, nel 2002, la R 1150 GS Adventure si adatta ancora meglio alle esigenze dei viaggiatori sulle lunghe distanze: nasce la serie Adventure.

Dal monocilindrico al bicilindrico

Dal 2000 al 2008:

I popolari modelli entry-level "Funduro" F 650 e F 650 ST, all'inizio del nuovo millennio, adottano un motore di nuova concezione. Grazie al nuovo propulsore monocilindrico raffreddato ad acqua, i piloti della F 650 GS e della F 650 GS Dakar non solo sperimentano una motorizzazione ottimale nell'uso quotidiano, ma anche il tipico feeling da enduro. Nel 2008 i due modelli enduro di nuova concezione F 650 GS e F 800 GS vengono equipaggiati con un motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido. Ciò significa pura avventura anche nel segmento medio.

Dai motori boxer raffreddati ad aria a quelli raffreddati ad acqua

Dal 2004 al 2017:

Nel 2004 la BMW Motorrad mette in campo la R 1200 GS. Con più cilindrata, potenza e coppia, diventa ancora più dinamica su qualsiasi terreno, con 30 chilogrammi di peso in meno. Quasi dieci anni dopo si aprirà una nuova era, perché gli ingegneri della BMW Motorrad stanno equipaggiando la R 1200 GS con un motore boxer raffreddato ad acqua, una novità assoluta. La moto ha anche un assetto semi-attivo con Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), che porta l'handling e il comfort di marcia a un nuovo livello.

La GS diventa ancora più forte

La BMW Motorrad ha continuato a lavorare sul mito della GS anche negli anni seguenti. La popolare R 1250 GS si presenta con un motore boxer bicilindrico ulteriormente sviluppato: grazie alla fasatura variabile BMW ShiftCam, eroga più potenza in tutti i regimi del motore e rende la GS ancora più dominante. Inoltre, i modelli del segmento medio F 750 GS e F 850 ​​GS vengono costantemente sviluppati e offrono un maggior piacere di guida con una cilindrata più potente e l'assetto modificato.

garanzia legale di 3 anni.

Ride on & on & on. 

Novità: tre anni senza preoccupazioni per te e per la tua nuova moto.

Scopri di piu

#spiritofgs

Da 40 anni lo #SpiritofGS riunisce i motociclisti, e viene diffuso in tutto il mondo dalla sua Community. Partire, vivere nuove avventure e scoprire l'ignoto: insieme scriviamo sempre nuove storie. Lascia che la Community GS ti ispiri a vivere nuove esperienze. Scopri lo #SpiritofGS.

+ Di più

Scopri le avventure della Community GS

Parti per emozionanti avventure GS con la nostra nuova serie "Adventures of a Lifetime".

+ Di più

Scopri di più sullo #SpiritofGS

spinner