L'acceleratrice di impulsi.

Il tuo polso batte in Nm.

Già la versione Style Sport con lo spoiler motore abbinato in Racing Red e i pezzi fresati neri dimostrano il tuo amore per lo sport. Con un pacchetto elettronico completo per prestazioni ancora più sportive, nonché l'Headlight Pro con luce di curva adattiva, sarai sempre in testa, anche senza traguardo.

+ Di più
Dynamic ESA

Il Dynamic ESA (regolazione elettronica delle sospensioni) regola automaticamente l'ammortizzazione della sospensione in base alle condizioni di marcia. Durante la guida è possibile selezionare le diverse tarature degli ammortizzatori, mentre il precarico molla può essere facilmente regolato a moto ferma premendo un pulsante.

Modalità di marcia Pro

Con le modalità di marcia Pro il campo d'impiego della moto può essere ulteriormente ampliato, mentre i sistemi di regolazione diventano sensibili anche all'inclinazione. Oltre alla risposta dell'acceleratore, anche il comportamento di regolazione di ABS Pro, MSR e del controllo di trazione dinamico DTC, nonché le impostazioni predefinite per il Dynamic ESA, si adattano in funzione della modalità selezionata.

Cambio elettro-assistito Pro

Il cambio elettro-assistito Pro consente di passare alla marcia superiore e inferiore senza staccare con la frizione in quasi tutti gli intervalli di carico e di regime. Pertanto, l'assistente garantisce tempi di cambiata notevolmente ridotti, un sollievo della mano che controlla la frizione e quindi maggiore dinamismo, piacere di guida e comfort.

Elementi di design sportivi

Leva frizione e freno pieghevoli

Le leve fresate CNC in alluminio anodizzato resistente alla corrosione sono regolabili su tre posizioni per la giusta distanza di presa e dotate di un meccanismo di scatto con una coppia di piegatura predefinita per la riduzione di eventuali danni conseguenti alla caduta. Visivamente si abbinano alla perfezione con il design della moto e ne sottolineano l'individualità.

Pedane del guidatore regolabili

Le pedane del guidatore in alluminio anodizzato nero coniugano al meglio l'aspetto dinamico con l'ergonomia e la sportività. Grazie alla superficie di appoggio scanalata e alla regolazione su tre altezze, garantiscono una migliore tenuta e un controllo ottimale del veicolo.

Paraleve del freno (Leverguard)

I paraleve sono un'evidente dichiarazione in termini di sportività senza compromessi. Le staffe curve in alluminio e materiale plastico proteggono la leva del freno e della frizione da azionamenti accidentali in caso di contatto con un altro veicolo o in caso di caduta della moto.

Spoiler motore

Lo splendido spoiler motore in tre pezzi realizzato in materiale sintetico resistente ai raggi UV assicura un look sportivo e personalizzato. Le parti laterali verniciate nel colore della moto creano un accento visivo sorprendente.

Headlight Pro

Con l'Headlight Pro, il faro dispone di elementi illuminanti a icona che fungono da luce di posizione o luce diurna. In abbinamento alla luce di curva adattiva, aumenta la possibilità sia di vedere che di essere visti, migliorando così la sicurezza.

Parabrezza Sport brunito

In versione Style Sport, la moto brilla nel luminoso colore Racing Red. Un contrasto sorprendente viene creato dalle mascherine del radiatore e dalla copertura centrale del serbatoio in look tecnico  grigio granito metallizzato opaco, dai cerchi nero notte e dai foderi della forcella dorati. Il parabrezza Sport brunito più corto enfatizza l'aspetto dinamico.

L'amante delle lunghe distanze

Sempre in movimento.

Quando, chilometri a parte, contano anche l'aspetto e la funzionalità: in versione Style Exclusive, la moto si presenta nell'elegante colore Galvanic Gold metallizzato, di grande effetto, con interessanti contrasti in grigio granito metallizzato opaco, nonché cerchi in nero notte e foderi della forcella dorati. I paramani sottolineano l'aspetto sportivo.

+ Di più
Cruise control

Il Cruise Control elettronico è attivabile da 30 km/h e mantiene la velocità di marcia. In questo modo si possono percorrere in completo relax i lunghi tratti autostradali. La funzione si disattiva frenando e si riattiva premendo il tasto Resume, riprendendo la velocità impostata.

Supporti per valigie

 I supporti, esteticamente piacevoli, permettono di fissare le valigie touring o le valigie soft in modo pratico e sicuro. Senza valigie, i supporti rimangono molto discreti.

 

Valigie soft

Le pregiate valigie soft in resistente poliestere convincono con dettagli pratici e un volume di 20 litri ciascuna. Caratteristiche come la tasca interna impermeabile, la cerniera lampo perimetrale, la maniglia di trasporto e la chiusura rapida per un montaggio agevole sulla moto garantiscono una presa sicura e una maneggevolezza estremamente pratica.

 

Valigie touring

Le valigie touring a guscio rigido di elevata qualità, ciascuna con una capacità di 32 litri, offrono abbastanza spazio per il bagaglio da viaggio oppure per il casco. Sono chiudibili, resistenti agli schizzi d'acqua e, a richiesta, integrabili con una borsa interna impermeabile: le compagne di viaggio perfette nei viaggi brevi e lunghi. I coperchi delle valigie sono verniciati in una pregiata colorazione abbinata al veicolo.

 

Borsa serbatoio grande

La borsa serbatoio in resistente tessuto poliestere è dotata di molti dettagli intelligenti e può essere ampliata da 11 a 16 litri secondo necessità. Lo scomparto per le cartine e le tasche esterne offrono spazio aggiuntivo. Il sofisticato fissaggio a cinghie garantisce una tenuta sicura e un'estrema praticità di utilizzo.

 

Borsa serbatoio piccola

La resistente e piccola borsa da serbatoio con attacco a cinghie è la compagna ideale nei viaggi più brevi. Lo scomparto principale è dotato di sacca interna rimovibile e impermeabile, passaggio del cavo, capacità di 5,5 litri, maniglia di trasporto e spallacci rimovibili per non lasciare nulla a desiderare nel quotidiano.

 

 

Sella Comfort

La sella Comfort, grazie a un'imbottitura aggiuntiva, offre un beneficio chiaramente percepibile in fatto di comfort per pilota e passeggero, consentendo di percorrere ancora più chilometri senza pensieri. Permette di affrontare lunghe tappe giornaliere, in tutto relax e senza affaticarsi.

Predisposizione per il navigatore

La predisposizione per il navigatore, con supporto e Mount Cradle sul cavallotto del manubrio, fornisce un fissaggio saldo al BMW Navigator all'interno del campo visivo del guidatore. Con il multi-controller montato sul manubrio sarà possibile azionare agevolmente sia il sistema di navigazione che le funzioni di Connectivity.

 

Navigator VI

Il Navigator VI non soddisferà solo gli appassionati dell'avventura. Grazie a questo sistema, la pianificazione del percorso è un gioco da ragazzi. E con l'aiuto delle numerose funzioni supplementari, ogni escursione diventerà un'esperienza unica. Il touchscreen da cinque pollici è impermeabile, si può leggere perfettamente anche alla luce diretta del sole e garantisce la necessaria visuale.

Cavalletto centrale

Il cavalletto centrale garantisce una posizione sicura e stabile del mezzo e offre vantaggi in fase di rifornimento, carico e scarico delle valige o durante gli interventi di manutenzione. In più pneumatici ed elementi a molla subiscono un carico minore quando la moto resta ferma per lungo tempo.

Fari supplementari a LED

I potentissimi fari supplementari a LED in presenza di una scarsa visibilità, grazie a una luminosità più intensa, forniscono una maggiore visuale e offrono quindi un'integrazione perfetta al faro principale. La tecnologia a LED garantisce un funzionamento praticamente senza usura.

La Collezionista di città

Scoperte urbane.

Coda già superata, sempre una scorciatoia in mente. Serpeggi sfruttando il tuo intuito attraverso il groviglio urbano. Il mezzo si adatta con precisione a te e alla tua vita, grazie alla versatilità ergonomica e ad altezze della sella comprese tra 775 mm e 870 mm. Si parte con facilità tramite Keyless Ride. Pratico e sempre con te: il piccolo topcase per tutte le commissioni essenziali.

Nel colore Light White, il modello base dimostra leggerezza sportiva. Le mascherine del radiatore e la copertura centrale del serbatoio sono in grigio granito metallizzato opaco, la sella è nera. I cerchi in alluminio bianco metallizzato opaco completano il design dalle linee evidenti.

+ Di più
Keyless Ride

Con Keyless Ride la chiave d'accensione resta in tasca. Il sistema senza chiave è comodissimo e consente al conducente di avviare la sua moto premendo semplicemente un pulsante. Allo stesso modo è possibile sbloccare il bloccasterzo e il coperchio del serbatoio. Da qui il motto: basta sedersi e partire!

Manopole riscaldate

Mai più mani fredde: adesso ci sono le manopole riscaldate elettricamente con vari livelli di regolazione che aumentano il comfort e apportano una maggiore sicurezza, dato che con le mani calde le dita hanno maggiore sensibilità per il controllo del veicolo. Il riscaldamento della manopola è facilmente azionabile da un interruttore combinato sul manubrio.

Paraleve

I paraleve sono un'evidente dichiarazione in termini di sportività senza compromessi. Le staffe curve in alluminio e materiale plastico proteggono la leva del freno e della frizione da azionamenti accidentali in caso di contatto con un altro veicolo o in caso di caduta della moto.

Ponte portapacchi

Sul robusto ponte portapacchi in alluminio pressofuso verniciato a polvere è possibile fissare in tutta semplicità e sicurezza un topcase o altri bagagli. Poiché la piastra di supporto topcase viene fissata alla moto in modo da non trasmettere vibrazioni, ne migliora notevolmente il comportamento di marcia con topcase montato, soprattutto alle velocità più elevate.

Topcase piccolo, 30 l

Il topcase in plastica impermeabile, con una capacità di 30 litri, offre spazio a sufficienza per il casco. Il coperchio verniciato a scelta tra Asphalt Grey metallizzato opaco, Blackstorm metallizzato, Racing Red o Light White e le cerniere Soft-Close, che consentono un abbassamento delicato del coperchio, rimarcano l'impressione di elevata qualità.

Controllo pressione pneumatici RDC

Il controllo della pressione pneumatici (RDC) informa sull'attuale pressione delle gomme e avverte per tempo il guidatore in caso di perdita di pressione pericolosa. I valori possono essere richiamati dal display sul cruscotto. Durante il viaggio, una luce gialla informativa e una luce rossa di avvertimento avvisano automaticamente se si presenta uno scostamento rilevante dai valori nominali.

ECALL

La chiamata di emergenza intelligente allerta automaticamente il call center BMW per attivare il più rapidamente possibile la catena dei soccorsi. Viene trasmessa la posizione del veicolo e, se possibile, viene avviata una prima conversazione con l'interessato. Il sistema può essere attivato anche manualmente, ad es. per aiutare altri utenti della strada.

Accessori Originali BMW Motorrad

Rendi inconfondibile la tua F 900 XR. Nel nostro catalogo accessori troverai tutto il necessario per trasformare la tua moto nella tua F 900 XR personalizzata. 

+ Di più

Crea la tua F 900 XR

F 900 XR

Ulteriori informazioni

spinner