La G 310 GS in "Edition 40 Years GS"

Piacere di guida con un look leggendario

Da 40 anni la BMW GS coniuga versatilità e avventure senza limiti. Quest'anno la celebriamo con la G 310 GS in "Edition 40 Years GS". Con il look nero e giallo della leggendaria R 100 GS, la moto riporta in vita la storia della GS: spontanea, spensierata e dotata della tipica flyline GS. Grazie al Ride by Wire, ti porta con padronanza attraverso la città e oltre i suoi confini. Con lei ti muovi con facilità, provi il puro piacere di guida sin dal primo colpo di acceleratore e percepisci lo #SpiritOfGS a ogni chilometro.

Gli highlight della "Edition 40 Years GS"

Design esclusivo per l'anniversario: derivato dalla R 100 GS, cpnosciuta come "Bumblebee", convince con il suo look nero e giallo. Gli elementi di design accattivanti rendono questo look leggendario una vera attrazione e fanno brillare la macchina nello splendore degli oltre 40 anni di storia GS.

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Scritta dei 40 anni GS in giallo acceso
Vediamo l'adesivo giallo dei 40 anni GS in primo piano.
Forcellone, paracatena e pedane in nero
Vediamo forcellone, paracatena e pedana della G 310 GS di lato.
Tipica flyline GS in look nero e giallo
Vediamo la vista laterale del frontale con particolare attenzione sulla verniciatura in nero e giallo.
Serbatoio e manubrio neri
Vediamo il serbatoio e il manubrio della G 310 GS in dettaglio dall'alto di traverso.
Parabrezza nero
Vediamo la vista laterale del frontale della G 310 GS con protagonista il parabrezza nero.
Monoblocco nero
Vediamo il monoblocco completamente nero con la scritta G 310.
Tape in giallo appariscente
Vediamo la scritta GS e l'adesivo sul serbatoio nero.
Cerchi neri
Vediamo un dettaglio dei cerchi neri della G 310 GS.

La G 310 GS, sempre una buona base

Fuori "Edition 40 Years GS", dentro G 310 GS in tutto e per tutto: con le sue moderne caratteristiche tecniche e la sua comoda ergonomia GS, ti porta verso qualsiasi destinazione in completo relax. Adesso le leve della frizione e del freno regolabili si adattano ancora meglio alle tue esigenze. Scopri tutto sulle versatili caratteristiche e varianti della G 310 GS.

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40 anni di passione per l'avventura

Dall'Africa all'Asia centrale, dal Polo Nord al Polo Sud: in 40 anni la GS è stata ovunque nel mondo. Una moto che domina ogni terreno e ogni strada, avanza con impeto e sfida coraggiosamente gli elementi. La GS fa da apripista nelle Enduro da viaggio.

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1980
Lancio del primo modello GS, la R 80 G/S
6
Generazioni GS, con numerose varianti
40
Anni di esperienze uniche con il mito GS
1.2
Oltre 1,2 milioni di modelli GS costruiti finora

Da 40 anni, GS è sinonimo di spontaneità, evasione dalla vita di tutti i giorni e di una Community esclusiva che vive lo #SpiritofGS a ogni chilometro. La sua storia di successo inizia nel 1980 con la R 80 G/S, che diventa rapidamente la moto più amata per tutte le sfide su strada e fuoristrada.

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Dagli sport in fuoristrada alla strada

Dal 1978 al 1980

Nel 1978, BMW Motorrad fa scalpore con un modello precursore della prima GS: la GS 80 vince due medaglie d'oro al campionato mondiale Six Days. La moto è stata progettata e realizzata dal team di sviluppo interno senza un incarico ufficiale. Tuttavia, il successo dimostra che ingegneri e meccanici hanno ragione: la loro moto ha assicurato piacere di guida sia in fuoristrada che su strada ed è arrivata sul mercato nel 1980 con la sigla leggermente modificata di BMW R 80 G/S.

Inizia la marcia trionfale

Dal 1980 al 1987

Con la GS, BMW Motorrad raggiunge la sintesi perfetta tra terreno e strada: indipendentemente dalla superficie, il pilota mantiene il controllo della macchina in ogni situazione e gode del massimo comfort anche nei lunghi viaggi. Il clou è rappresentato dal Monolever, il forcellone a braccio singolo - montato su una moto per la prima volta a livello mondiale - che riduce il peso e consente la sostituzione rapida della ruota posteriore. Con la R 80 G/S,  BMW Motorrad ha fondato il segmento delle grandi Enduro da viaggio confortevoli e lo ha dominato fino ad oggi.

La GS cresce: più cilindrata, più potenza

Dal 1987 al 1996

Il nuovo modello di punta, la R 100 GS, ha una cilindrata imponente: sarà l'Enduro più potente e veloce sul mercato. Sulla ruota posteriore, il braccio oscillante Paralever garantisce un handling poco faticoso sia in fuoristrada che su strada. Per la sua caratteristica vernice nera e gialla, è nota come "Bumblebee". Il colore è ancora oggi un vero fiore all'occhiello per gli appassionati e quest'anno decora i modelli speciali dell'"Edition 40 Years GS".

Un nuovo capitolo nelle Enduro da viaggio

Dal 1994 al 2003

La GS sta per diventare un'icona e tuttavia continua a cambiare: il 1994 vede il lancio della R 1100 GS, la prima Enduro con motore boxer a quattro valvole, che conquista grazie all'handling perfetto in fuoristrada e alle sue caratteristiche, ideali nei lunghi viaggi. La R 1150 GS segue le sue orme nel 1999. Le caratteristiche da Tourer vengono sviluppate sistematicamente e, nel 2002, la R 1150 GS Adventure si adatta ancora meglio alle esigenze dei viaggiatori sulle lunghe distanze: nasce così la serie Adventure.

Dal monocilindrico al bicilindrico

Dal 2000 al 2008

I popolari modelli entry-level "Funduro" F 650 e F 650 ST, all'inizio del nuovo millennio, adottano un motore di nuova concezione. Grazie al nuovo propulsore monocilindrico raffreddato ad acqua, i piloti della F 650 GS e della F 650 GS Dakar non solo sperimentano una motorizzazione ottimale nell'uso quotidiano, ma anche il tipico feeling da enduro.Nel 2008 i due modelli enduro di nuova concezione F 650 GS e F 800 GS vengono equipaggiati con un motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido. Tutto questo garantisce pura avventura anche nel segmento medio.

Dai motori boxer raffreddati ad aria a quelli raffreddati ad acqua

Dal 2004 al 2017

Nel 2004 la BMW Motorrad mette in campo la R 1200 GS. Con più cilindrata, potenza e coppia, diventa ancora più dinamica su qualsiasi terreno, con 30 chilogrammi di peso in meno. Quasi dieci anni dopo si apre una nuova era, perché gli ingegneri della BMW Motorrad equipaggiano la R 1200 GS con un motore boxer raffreddato ad acqua, una novità assoluta. La moto ha anche un assetto semi-attivo con Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), che porta l'handling e il comfort di marcia a un nuovo livello.

La GS diventa ancora più forte

La BMW Motorrad ha continuato a lavorare sul mito della GS anche negli anni seguenti. La popolare R 1250 GS si presenta con un motore boxer bicilindrico ulteriormente sviluppato: grazie alla fasatura variabile BMW ShiftCam, eroga più potenza in tutti i regimi del motore e rende la GS ancora più dominante. Inoltre, i modelli del segmento medio F 750 GS e F 850 ​​GS vengono costantemente sviluppati e offrono un maggior piacere di guida con una cilindrata più potente e l'assetto modificato.

Garanzia legale di 36 mesi.

Ride on & on & on.

Novità: tre anni senza preoccupazioni per te e per la tua nuova moto.

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#spiritofgs

Da 40 anni lo #SpiritOfGS riunisce i motociclisti, e viene diffuso in tutto il mondo dalla sua Community. Partire, vivere nuove avventure e scoprire l'ignoto: insieme scriviamo sempre nuove storie. Lascia che la Community GS ti ispiri a vivere nuove esperienze. Scopri lo #SpiritOfGS.

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