La R 1250 GS in "Edition 40 Years GS”

Concentrato di prestazioni, design leggendario

La BMW GS è una pioniera, che coniuga versatilità e un'esperienza di guida unica da 40 anni. La festeggiamo con la R 1250 GS in "Edition 40 Years GS". La storia della GS prende vita nel sorprendente look giallo e nero della leggendaria R 100 GS. Il design unico viene combinato nella R 1250 GS con caratteristiche moderne come le modalità di marcia Pro estese e il motore boxer ShiftCam. Approfitterai di una potenza vigorosa e di un divertimento di guida illimitato su qualsiasi terreno. Sia su strada che fuoristrada sperimenterai lo #SpiritofGS.

Gli highlight della "Edition 40 Years GS"

Design esclusivo per l'anniversario: derivato dalla R 100 GS, conosciuta come "Bumblebee", convince con il suo look nero e giallo. Gli elementi di design accattivanti rendono questo look leggendario una vera attrazione e fanno brillare la macchina nello splendore degli oltre 40 anni di storia GS. 

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Frontale con adesivo "40 Years GS”
Vediamo l'adesivo dei 40 anni GS in primo piano.
Paramano giallo come dettaglio estetico
Vediamo l'Edition 40 Years GS con paramani gialli.
Coperchio della testata cilindri del pacchetto Option 719 in nero-giallo
Vediamo l'Edition 40 Years GS con il coperchio della testata cilindri del pacchetto Option 719 in nero-giallo.
Serbatoio con scritta "1250" e logo "Option 719”
Vediamo il serbatoio della Edition 40 Years GS con scritta 1250 e logo Option 719 in dettaglio.
Sella in nero-giallo
Vediamo la sella nera-gialla dell'Edition 40 Years GS con ricamo GS.
Forma robusta con motore boxer potente
Vediamo la R 1250 GS dall'alto con scritta 1250 e il motore boxer sporgente con coperchio della testata cilindri dell'Option 719.
Parabrezza sportivo in giallo
Vediamo il parabrezza sportivo in giallo della Edition 40 Years GS.
Manubrio color oro
Vediamo l'Edition 40 Years GS con manubrio color oro.

La R 1250 GS, sempre una buona base

La R 1250 GS, sempre una buona base

Fuori "Edition 40 Years GS", dentro R 1250 GS in tutto e per tutto: con il suo moderno equipaggiamento tecnico, questa GS è la partner ideale per la tua avventura. Le sue modalità di marcia Pro opzionali con il sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) assicurano un piacere di guida superiore in ogni situazione, mentre la moderna tecnologia delle luci garantisce la miglior illuminazione e una visibilità ottimale.Scopri tutto sulle versatili caratteristiche e varianti della R 1250 GS.

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40 anni di spinta per l'avventura

Dall'Africa all'Asia centrale: in 40 anni la GS è stata ovunque nel mondo. Una moto che domina ogni terreno e ogni strada, avanza con impeto e sfida coraggiosamente gli elementi. La GS fa da apripista nelle Enduro da viaggio.

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1980
Lancio del primo modello GS, la R 80 G/S
6
Generazioni GS con numerose varianti
40
Anni di esperienze uniche con il mito GS
1.2
Oltre 1,2 milioni di modelli GS finora costruiti

Ogni storia di successo ha un inizio: quella della GS inizia nel 1980, quando BMW Motorrad presentò la R 80 G/S. È robusta, versatile e consente un handling superiore in ogni situazione: Sarà la prima grande enduro da viaggio al mondo. Ha continuato a crescere per 40 anni, è inarrestabile e disponibile per ogni avventura. 

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Dagli sport in fuoristrada alla strada

Dal 1978 al 1980

Nel 1978, BMW Motorrad fa scalpore con un modello precursore della prima GS: la GS 80 vince due medaglie d'oro al campionato mondiale Six Days. La moto è stata progettata e realizzata dal team di sviluppo interno senza un incarico ufficiale. Tuttavia, il successo dimostra che ingegneri e meccanici hanno ragione: la loro moto ha assicurato piacere di guida sia in fuoristrada che su strada ed è arrivata sul mercato nel 1980 con la sigla leggermente modificata di BMW R 80 G/S.

Inizia la marcia trionfale

Dal 1980 al 1987

Con la GS, BMW Motorrad raggiunge la sintesi perfetta tra terreno e strada: indipendentemente dalla superficie, il pilota mantiene il controllo della macchina in ogni situazione e gode del massimo comfort anche nei lunghi viaggi. Il clou è rappresentato dal Monolever, il forcellone a braccio singolo - montato su una moto per la prima volta a livello mondiale - che riduce il peso e consente la sostituzione rapida della ruota posteriore. Con la R 80 G/S,  BMW Motorrad ha fondato il segmento delle grandi Enduro da viaggio confortevoli e lo ha dominato fino ad oggi.

La GS cresce: più cilindrata, più potenza

Dal 1987 al 1996

Il nuovo modello di punta, la R 100 GS, ha una cilindrata imponente: sarà l'Enduro più potente e veloce sul mercato. Sulla ruota posteriore, il braccio oscillante Paralever garantisce un handling poco faticoso sia in fuoristrada che su strada. Per la sua caratteristica vernice nera e gialla, è nota come "Bumblebee". Il colore è ancora oggi un vero fiore all'occhiello per gli appassionati e quest'anno decora i modelli speciali dell'"Edition 40 Years GS".

Un nuovo capitolo nelle Enduro da viaggio

Dal 1994 al 2003

La GS sta per diventare un'icona e tuttavia continua a cambiare: il 1994 vede il lancio della R 1100 GS, la prima Enduro con motore boxer a quattro valvole, che conquista grazie all'handling perfetto in fuoristrada e alle sue caratteristiche, ideali nei lunghi viaggi. La R 1150 GS segue le sue orme nel 1999. Le caratteristiche da Tourer vengono sviluppate sistematicamente e, nel 2002, la R 1150 GS Adventure si adatta ancora meglio alle esigenze dei viaggiatori sulle lunghe distanze: nasce così la serie Adventure.

Dal monocilindrico al bicilindrico

Dal 2000 al 2008

I popolari modelli entry-level "Funduro" F 650 e F 650 ST, all'inizio del nuovo millennio, adottano un motore di nuova concezione. Grazie al nuovo propulsore monocilindrico raffreddato ad acqua, i piloti della F 650 GS e della F 650 GS Dakar non solo sperimentano una motorizzazione ottimale nell'uso quotidiano, ma anche il tipico feeling da enduro.Nel 2008 i due modelli enduro di nuova concezione F 650 GS e F 800 GS vengono equipaggiati con un motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido. Tutto questo garantisce pura avventura anche nel segmento medio.

Dai motori boxer raffreddati ad aria a quelli raffreddati ad acqua

Dal 2004 al 2017

Nel 2004 la BMW Motorrad mette in campo la R 1200 GS. Con più cilindrata, potenza e coppia, diventa ancora più dinamica su qualsiasi terreno, con 30 chilogrammi di peso in meno. Quasi dieci anni dopo si apre una nuova era, perché gli ingegneri della BMW Motorrad equipaggiano la R 1200 GS con un motore boxer raffreddato ad acqua, una novità assoluta. La moto ha anche un assetto semi-attivo con Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), che porta l'handling e il comfort di marcia a un nuovo livello.

La GS diventa ancora più forte

La BMW Motorrad ha continuato a lavorare sul mito della GS anche negli anni seguenti. La popolare R 1250 GS si presenta con un motore boxer bicilindrico ulteriormente sviluppato: grazie alla fasatura variabile BMW ShiftCam, eroga più potenza in tutti i regimi del motore e rende la GS ancora più dominante. Inoltre, i modelli del segmento medio F 750 GS e F 850 ​​GS vengono costantemente sviluppati e offrono un maggior piacere di guida con una cilindrata più potente e l'assetto modificato.

Garanzia legale di 36 mesi.

Ride on & on & on.

Novità: tre anni senza preoccupazioni per te e per la tua nuova moto.

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Da 40 anni lo #SpiritOfGS riunisce i motociclisti, e viene diffuso in tutto il mondo dalla sua Community. Partire, vivere nuove avventure e scoprire l'ignoto: insieme scriviamo sempre nuove storie. Lascia che la Community GS ti ispiri a vivere nuove esperienze. Scopri lo #SpiritOfGS.

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