Motore
Tipo

Motore boxer bicilindrico, quattro tempi, raffreddato ad aria, 4 valvole radiali per cilindro, 2 alberi a camme in testa, contralbero centrale

Alesaggio x corsa
101 mm x 73 mm
Cilindrata

1.170 cc

Potenza
81 kW (110 CV) a 7.750 giri/min
Coppia massima

116 Nm a 6.000 giri/min

Rapporto di compressione
12.0:1
Alimentazione carburante
Iniezione elettronica
Catalizzatore

Catalitizzatore a 3 vie regolato, in conformità con le normative EU-4

Prestazioni/Consumo
Sospensione posteriore
Oltre 200 km/h
Consumo WMTC per 100km

5,3 l

Emissioni CO2 secondo ciclo WMTC

123 g/km

Tipo carburante
Super senza piombo a 95-98 ottani (RON) (potenza massima a 98 ottani - RON)
Impianto elettrico
Alternatore

generatore trifase a 720W

Batteria
12 V / 12 Ah senza manutenzione
Trasmissione
Frizione
monodisco a secco ad azionamento idraulico
Marce
A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale
Trasmissione secondaria
Ad albero cardanico
Sospensioni/freni
Telaio
quadripartito, comprendente una parte frontale e tre posteriori, gruppo motore-cambio portante, telaietto posteriore removibile per uso con solo pilota
Sospensione anteriore/molle
Forcella telescopica a steli rovesciati da 46 mm di diametro di appoggio
Sospensione posteriore/molle
Forcellone monobraccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever, sospensione centrale, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, regolazione fase di estensione
Escursione anteriore/posteriore
120 mm / 120 mm
Passo (in assetto normale)
1.487 mm
Avancorsa (in assetto normale)
107,9 mm
Inclinazione (in assetto normale)
63,2°
Ruote
A raggi
Dimensioni cerchio anteriore
3.50 x 17''
Dimensioni cerchio posteriore
5.50 x 17”
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore
180/55 ZR 17
Freno anteriore

A disco doppio, diametro 320 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore
Monodisco, diametro 220 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
ABS
BMW Motorrad ABS di serie
Dimensioni / Pesi
Lunghezza
2,110 mm
Larghezza (compresi specchietti)
900 mm
Altezza (senza specchietti)

1,265 mm

Altezza sella con peso a vuoto

805 mm (sella anteriore personalizzata (accessorio): 795 mm)

Arco del cavallo (pilota), con peso a vuoto

1.785 mm (sella anteriore personalizzata (accessorio): 1.775 mm)

Peso in ordine di marcia comprensivo di liquidi
222 kg
1)
Peso totale ammesso
430 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
208 kg
Capacità utile serbatoio
18 l
di cui riserva
circa 3 l

1) In conformità alla norma europea 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento
  • Sella in due parti (altezza sella: 805 mm; arco del cavallo: 1.785 mm)
  • Un sistema a chiave per l'accensione, sterzo e tappo del serbatoio
  • Accensione integrata e bloccasterzo
  • Le pedane passeggero con relativo telaio possono essere rimosse
  • Leva del freno e leva della frizione regolabili - Varie regolazioni possibili
  • Documentazione di bordo e attrezzi

Caratteristiche speciali
  • Il telaio passeggero può essere rimosso per la guida da soli
  • Serbatoio in alluminio bicolore

Impianto elettrico
  • Fari sempre accesi e impianto lampeggio d'emergenza
  • Fari regolabili in altezza: fari rotondi con profilo cromato, logo BMW e staffa forgiata
  • Display multifunzione con computer di bordo: orologio digitale, indicatore di marcia, tachimetro e chilometraggio parziale doppio, velocità media e consumo carburante medio; data assistenza e distanza mancante al successivo intervento di assistenza; chilometri percorsi mostrati sull'indicatore riserva di carburante; spia errore/gestione motore; stato manopole riscaldate (se in dotazione)
  • Quadro strumenti con contachilometri e contagiri
  • Presa di ricarica
  • CAN bus con sistema elettronico di bordo (SWS - Single Wire System)
  • Immobilizzatore elettronico
  • Interfaccia diagnostica
  • Generatore da 600-W
  • Indicatori di direzione bianchi e gruppo ottico posteriore a LED
+ Di più

Più personalizzazione.

Nata per essere personalizzata.

Fin dalla fase progettuale della R nineT, l’attenzione è stata posta sul concetto modulare per garantire la massima customizzazione. Le innumerevoli modifiche da parte di professionisti e privati sono la prova del grande potenziale della R nine T.

Per saperne di più
spinner