R nineT /5


* Il prezzo indicato per il veicolo è da intendersi come prezzo netto consigliato non impegnativo ex fabbrica inclusa IVA 7.7 %

BMW Motorrad Svizzera si riserva il diritto di modificare i prezzi senza alcun preavviso. BMW Motorrad Svizzera non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori ed omissioni. Optional e pacchetti sono soggetti a cambiamenti relativi al model year.

La nuova BMW R nineT /5

Leggendaria. Raffreddata ad aria.

Il modello speciale BMW R nineT /5 è stato sviluppato per il 50° anniversario, anche come omaggio alla leggendaria serie /5 di fine anni '60 e inizio anni '70. La R nineT /5 esibisce in modo convincente il design di quell'epoca, ma al contempo offre una tecnica innovativa e la qualità di oggi. Come reminiscenza di quei tempi in continua evoluzione, dove si osava tutto, rappresenta un atteggiamento nei confronti della vita nato allora e che ti accompagna ancora oggi per ogni chilometro e in ogni curva: il motociclismo come espressione della libertà individuale. Oppure, come si dice oggi: Make Life a Ride.

garanzia legale di 3 anni.

Ride on & on & on. We`re giving you an extra year. 

Novità: tre anni senza preoccupazioni per te e per la tua nuova moto.

Scopri di più

Impronta floreale? Assolutamente no. La R nineT/ 5 sfoggia un design rétro, ma non è nata ieri. Oltre all'aspetto sorprendente della famiglia R nineT, altre caratteristiche inconfondibili regalano ulteriori accenti. La pregiata verniciatura a effetto fumo, la forcella telescopica con foderi argento e soffietti neri, la sella con ornamenti cromati e bordatura bianca e, naturalmente, tutti gli altri elementi di design selezionati con cura e con uno sguardo alla storia lo dimostrano: il design della R nineT /5 è classico. Non è sofisticato o alla moda, rappresenta invece l'amore per le moto e lo stile di vita dei primi anni '70.

+ Di più

WUNDERBIKE reloaded

1969
Inizio produzione Serie /5
2019
Inizio produzione modello speciale R nineT /5
750
cc di cilindrata, R 75/5, motore boxer
1170
cc di cilindrata, R nineT /5, motore boxer due cilindri
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido R nineT Pure

Il potente motore boxer due cilindri raffreddato ad aria della BMW R nineT /5, con i suoi 81 kW (110 CV) e una cilindrata di 1170 cc, garantisce un'erogazione dinamica della potenza già ai bassi regimi. Grazie alla dotazione di serie che comprende BMW Motorrad ABS, controllo automatico di stabilità ASC e manopole riscaldabili, questa dinamica è sempre sotto controllo in tutta sicurezza. Così, la R nineT / 5, supportata da una tecnologia all'avanguardia, promuove l'idea di individualità e libertà nata negli anni '70.

+ Di più

Experience the sound of the R nine T /5

Mostra la tua #Wunderbike

Il tuo boxer personale.

Prova la R nineT /5.

Grazie alla serie /5, 50 anni fa il motociclismo diventò espressione di libertà individuale. E oggi? Prova la R nineT /5 e avvertirai questa sensazione già dal primo colpo di gas. Assapora ogni curva e ogni rettilineo come hai sempre desiderato. Perché la R nineT /5 è sinonimo di piacere di guida senza fine.

Prenota un giro di prova.

La potenza del motore boxer incontra il potere dei fiori.

La serie /5 di quei tempi era una novità assoluta. L'adozione di un motorino di avviamento elettrico, nonché di carburatori Bing a pressione costante inediti per il modello di punta R75 /5, insieme a un'ampia gamma di colori, sottolineavano gli aspetti tecnici e visivi preminenti che cambiarono per sempre il modo di muoversi su due ruote. Tuttavia, gli sconvolgimenti a quei tempi erano comuni in tutti gli aspetti della vita. Ispirandosi all'amore libero, i biker lo trasformarono rapidamente in amore per la libertà. Il motociclismo diventò finalmente ciò che è – un modo di vivere che comprendeva sportività, design, prestigio e individualità. Diffuso e pubblicizzato dalle icone di stile del tempo e vissuto su veicoli con la sigla /5.

+ Di più

Berlino – da sempre unica.

Berlino – da sempre unica.

Alla fine degli anni '60 la produzione si è ampliata verso nuove regioni: invece che a Monaco, 400 collaboratori specializzati hanno lavorato alla mitica /5 nello stabilimento di Berlino Spandau. La produzione giornaliera prese il via nel 1969 con 30 macchine. Già dopo 12 mesi si arrivò ad una produzione annua di 12.287 unità. La leggendaria serie venne prodotta fino al 1973: a tale data un totale di 68.956 moto aveva lasciato i padiglioni dello stabilimento. Così, nella Berlino divisa dal muro di allora, con la produzione della Serie /5, BMW Motorrad realizzò qualcosa di molto speciale, sinonimo di individualità e libertà.

Ancora oggi, nello stabilimento di Berlino l'individualità riveste una grandissima importanza. Con il programma Option 719 nascono equipaggiamenti speciali dal design ricercato, come gli esclusivi kit di accessori fresati o i pregiati cerchi forgiati, che puoi ordinare già in fabbrica.

+ Di più

Ride & Style

I nostri modelli Heritage.