Style HP.

Nello stile HP la Roadster sprigiona tutta la sua sportività. Già l'esclusiva combinazione di colori Lightwhite uni, Racingblue metallizzato e Racingred uni non può passare inosservata. Il logo HP, le accentature colorate di grandi dimensioni e i componenti meccanici di alta qualità completano l'effetto sportivo.

+ Di più
  • Il pacchetto Dynamik affina le qualità sportive della moto, sia su strada che off-road, e offre al contempo un plus in termini di sicurezza. Degli accessori del pacchetto fanno parte la modalità di marcia Pro con ABS Pro, il controllo trazione dinamico DTC, l'assistente alla frenata DBC e l'ausilio per la partenza in salita HSC Pro, il cambio assistito Pro nonché la luce di marcia diurna e gli indicatori di direzione a LED.

  • Il controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) assicura una maggiore stabilità di marcia e regola lo slittamento delle ruote anche in funzione della posizione inclinata per evitare lo slittamento della ruota posteriore. In base alla modalità di marcia il DTC consente un maggiore o minore slittamento, garantendo così su ogni fondo la massima propulsione e una sicurezza eccellente.

  • Le luci di marcia diurna a LED dal design deciso garantiscono maggiore sicurezza su strada. Grazie alla moderna tecnologia a LED migliorano la visibilità della moto. Oltre che in automatico la luce diurna può essere anche attivata a mano per farsi notare e affascinare grazie al suo aspetto inconfondibile e iconico.  

  • Il cambio elettro-assistito Pro consente di passare alla marcia superiore e inferiore senza staccare con la frizione in quasi tutti i gli intervalli di carico e di regime. Pertanto, l'assistente garantisce tempi di cambiata notevolmente ridotti, un sollievo della mano della frizione e quindi maggiore comfort, dinamica e piacere di guida.  

  • Con l'innovativo ABS Pro la moto rimane gestibile per il conducente anche in caso di frenata in posizione inclinata. Dal momento che i sensori rilevano anche l'angolo di inclinazione, la pressione dei freni può essere controllata meglio anche in curva. La macchina non si alza in modo forte è può essere mantenuta con maggiore precisione in traiettoria dal guidatore.  

  • Con il Dynamic ESA (regolazione elettronica delle sospensioni) è possibile raggiungere una stabilità e una sicurezza di marcia senza precedenti. Il sistema regola automaticamente il precarico della molla e l'ammortizzazione di forcella telescopica e gamba di molleggio in base allo stato di marcia e di carico e offre il massimo comfort e la migliore trazione, anche in posizione inclinata.

  • Il manubrio sport contribuisce ad assumere una posizione di seduta attiva e quindi una guida sportiva.

  • La sella Sport, più stretta e con una seduta 20 mm più alta, favorisce la guida sportiva grazie alla regolazione attiva del sedile. È indicata anche per chi è di grande statura. L'angolo comodo del ginocchio aumenta sensibilmente il comfort di seduta per il guidatore, permettendogli di percorrere indisturbato ancora più chilometri anche nei tragitti lunghi.

  • Con Keyless Ride la chiave d'accensione resta in tasca. Perché il sistema senza chiave è estremamente confortevole e consente al conducente di avviare la sua moto premendo semplicemente un pulsante. Allo stesso modo possono essere sbloccati il bloccasterzo e il coperchio del serbatoio. Da qui il motto: basta sedersi e partire!

Style Exclusive.

Nello stile Exclusive, la moto si presenta con una vernice nobile ed elegante: la Pollux metallizzata opaca. I materiali e le superfici sono un valore aggiunto. La scritta Exclusive, accentature colorate e componenti in acciaio inox di alta qualità completano l'effetto elegante.

+ Di più
  • Le luci di marcia diurna a LED dal design deciso garantiscono maggiore sicurezza sulla strada. Grazie alla moderna tecnologia a LED migliorano la visibilità della moto. Oltre che in automatico la luce diurna può essere anche attivata a mano per farsi notare e affascinare grazie al suo aspetto inconfondibile e iconico.

  • Con Keyless Ride la chiave d'accensione resta in tasca. Perché il sistema senza chiave è estremamente confortevole e consente al conducente di avviare la sua moto premendo semplicemente un pulsante. Allo stesso modo possono essere sbloccati il bloccasterzo e il coperchio del serbatoio. Da qui il motto: basta sedersi e partire!

  • La maschera per serbatoio Pure in acciaio inox micropallinato conferisce al rivestimento centrale del serbatoio una superficie resistente brillante opaca.

  • L'impianto di scarico con silenziatore posteriore e collettore cromati di alta qualità si presenta in un look brillante, particolarmente nobile. Il design pentagonale della marmitta posteriore offre maggiore libertà in piega e lascia libera la visuale sulla ruota posteriore.

  • Aspetto brillante: le attraenti frecce a LED con vetro bianco dell'indicatore di direzione colpiscono per il loro design elegante e la moderna tecnologia d'illuminazione. Rispondono più velocemente delle lampadine e hanno una durata molto maggiore. Ciò si traduce in un chiaro vantaggio in termini di sicurezza nel traffico stradale.

Buona base, molte possibilità.

Già con la versione di serie della R 1250 R nell'intramontabile colore base Blackstorm metallizzato avrai una "naked bike" moderna e di qualità. Per condividere il piacere in moto anche con un altro passeggero, puoi aggiungere alla tua roadster dotazioni ancora più comode, pensate per il piacere di girare su due ruote.

+ Di più
  • Con il pacchetto Touring anche i lunghi viaggi diventano un piacere, tra relax e comfort. A questo scopo provvedono gli accessori come il portaborse, la regolazione della velocità, l'assetto automatico Dynamic ESA, il sistema Keyless Ride, la predisposizione per il sistema di navigazione e il cavalletto centrale.

  • La regolazione elettronica della velocità è attivabile a partire da 30 km/h e mantiene costante la velocità di guida. Così potrai goderti tranquillamente anche i tragitti più lunghi in autostrada. La funzione viene disattivata frenando, mentre premendo il tasto Resume viene adottata nuovamente la velocità selezionata.

  • Il cavalletto centrale assicura una posizione sicura e stabile della macchina e offre vantaggi in fase di rifornimento, carico e scarico delle valige o durante gli interventi di manutenzione. In più pneumatici ed elementi a molla subiscono un carico minore quando la moto resta ferma per lungo tempo.

  • Sullo stabile ponte portapacchi con maniglie di sostegno per il passeggero possono essere fissati un topcase o altri colli.  

  • Semplici e pratici: i portaborse sono composti da due staffe montate su entrambi i lati della moto sul telaietto reggisella. Qui è possibile agganciare in tutta facilità le valige touring, con la massima sicurezza di trasporto.  

  • Il pacchetto Dynamik affina le qualità sportive della moto e offre al contempo un plus in termini di sicurezza. Degli accessori del pacchetto fanno parte la modalità di marcia Pro con ABS Pro, il controllo trazione dinamico DTC, l'assistente alla frenata DBC e l'ausilio per la partenza in salita HSC Pro, il cambio assistito Pro nonché la luce di marcia diurna e gli indicatori di direzione a LED.

  • Le luci di marcia diurna a LED dal design deciso garantiscono maggiore sicurezza su strada. Grazie alla moderna tecnologia a LED migliorano la visibilità della moto. Oltre che in automatico la luce diurna può essere anche attivata a mano per farsi notare e affascinare grazie al suo aspetto inconfondibile e iconico.  

  • Il controllo della pressione degli pneumatici (RDC) informa sull'attuale pressione delle gomme e avverte il guidatore in anticipo in caso di perdita di pressione pericolosa. I valori possono essere richiamati dal display sul cruscotto. Durante il viaggio una luce gialla informativa e una luce rossa di avvertimento avvisano automaticamente se si presenta uno scostamento rilevante dai valori nominali.

  • La chiamata di emergenza intelligente chiama automaticamente il BMW Callcenter per attivare il più rapidamente possibile la catena dei soccorsi. Viene trasmessa la posizione del veicolo e, se possibile, inizia una prima conversazione con l'interessato. Il sistema può essere attivato anche manualmente, ad es. per aiutare altri utenti della strada.

  • La sella del passeggero comfort, grazie a un'imbottitura aggiuntiva e a una superficie di seduta ampliata, offre un beneficio chiaramente percepibile in fatto di comfort e quindi ancora più chilometri senza fatica per il passeggero. La comodissima sella del passeggero è combinabile con tutte le varianti di sella del conducente.

  • Mai più mani fredde: adesso ci sono le manopole riscaldate elettricamente con vari livelli di regolazione. Aumentano il comfort e apportano una maggiore sicurezza, dato che con le mani calde le dita hanno maggiore sensibilità per il controllo del veicolo. Il riscaldamento manopola è facilmente azionabile da un interruttore combinato sul manubrio.

Option 719.

Nessuna avvitatura, nessuna sorpresa, nessun compromesso. Con Option 719 darai alla tua moto il tuo tocco personale con una qualità ai massimi livelli. Nella gamma Option 719 di BMW Motorrad sono disponibili degli equipaggiamenti speciali di alta qualità, come il pacchetto di componenti lavorati a mano dell'esclusivo pacchetto Option 719 e verniciature speciali. Questi possono essere ordinati direttamente in fase di produzione in fabbrica.

Fin dall'inizio, l'obiettivo è di realizzare componenti che si integrino armoniosamente nell'aspetto complessivo del veicolo, in modo che tutte le parti si integrino perfettamente nel concetto del veicolo e conferiscano alla moto un aspetto di carattere ed esclusivo.

La combinazione di anni di esperienza nello sviluppo da parte di BMW Motorrad e l'interazione di processi produttivi complessi uniti a un lavoro manuale con una lunga tradizione consentono un nuovo livello di valore ed esclusività. Nel nostro configuratore, crei la tua moto al massimo livello con componenti speciali appositamente progettati per lei, facendoli montare direttamente da coloro che meglio di tutti conoscono la tua BMW Motorrad. Vale a dire da noi.

+ Di più
scopri di più
  • Option 719 Stardust metallic
    Un'autentica attrazione.

    La verniciatura speciale Option 719 Stardust metallizzato conferisce alla moto un aspetto esclusivo e davvero elegante. A seconda dell'incidenza della luce si creano effetti affascinanti sempre nuovi. Un look notevole completato da spoiler motore, mascherine del radiatore e rivestimento centrale del serbatoio in acciaio inox.

  • Sella Option 719
    Star della strada.

    La sella della serie speciale Option 719 si presenta in un'elegante tonalità marrone scuro. Gradevole al tatto, seduce con la discreta marmorizzazione, le pregiate cuciture decorative e una bella trapuntatura. La bandierina tessile applicata con logo Option 719 Logo con cucitura a contrasto completa il look esclusivo. La sella è riscaldabile e dispone di regolazione in altezza di serie.  

  • Ruote Option 719
    Il tuo carattere, la tua moto.

    Il design elegante e l'eccellente lavorazione si ritrovano anche nelle ruote: si può scegliere tra la ruota Option 719 Classic o la ruota Option 719 Sport. Qualunque cosa tu scelga, le ruote mettono in luce il tuo carattere.

Pacchetto accessori fresati.
  • Il pacchetto di parti lavorate a mano HP sottolinea, con i componenti di alta qualità dall'aspetto bicolore e il logo HP, l'esclusivo carattere sportivo della moto. I componenti speciali lavorati a mano in alluminio anodizzato aggiungono un enorme pregio.

  • Il pacchetto Classic degli esclusivi componenti lavorati a mano Option 719 conferisce un accento di stile grazie a componenti pregiati dall'aspetto argentato. I componenti speciali lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano amore per i dettagli e creano un valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l'appeal e la qualità della moto.  

ACCESSORI PER LA R 1250 R

HP Parts.
  • Perfezione nei particolari: il silenziatore slip-on di altissima qualità in titanio con terminale in carbonio per un sound energico e un aspetto sportivo. In più, il silenziatore sport sviluppato con Akrapovič ha un peso ottimizzato rispetto al silenziatore di serie.

Capacità di carico.
  • Con 32 e 31 litri di volume, le valige touring a guscio rigido offrono molto spazio per i bagagli. Nell'ampio baule a guscio rigido sul lato sinistro puoi riporre il casco. I bauli con protezione dagli schizzi d'acqua possono essere chiusi a chiave e solo l'ideale per i viaggi brevi o lunghi. I coperchi si aprono ampiamente facilitando lo scarico. Con un carico utile fino a 10 kg, i solidi bauli a guscio rigido possono accogliere parecchi oggetti. La velocità massima consigliata con bauli montati è di 180 km/h. Risultano molto pratiche le borse interne impermeabili, perfettamente abbinate alla valigia touring.

    Il topcase in plastica impermeabile, con una capacità di 30 litri, offre spazio a sufficienza per il casco. Il coperchio, verniciato a scelta in Asphalt Grey metallizzato opaco, Blackstorm metallizzato o Lightwhite e le cerniere Soft-Close, che ne consentono la chiusura delicata, enfatizzano l'effetto di grande qualità. Il carico massimo è di 5 kg.

  • Le borse interne adatte alla valigia touring e al topcase tengono in ordine i bagagli e facilitano il carico e lo scarico.  Grazie alla maniglia di sostegno e alla cinghia a tracolla è facile trasportare velocemente la borsa a mano. Tra i dettagli pratici, la cerniera lampo perimetrale su tre lati e lo scomparto a rete nel coperchio.

  • La piccola borsa da serbatoio in resistente tessuto poliestere rivestito in PU è l'ideale per i viaggi brevi. Lo scomparto principale impermeabile con borsa interna, la tasca esterna, il volume ampliabile da 5 a 9 litri, la maniglia di sostegno e la cinghia a tracolla staccabile sono caratteristiche pratiche che soddisfano tutte le esigenze della quotidianità.

Design.
  • Le pedane del guidatore in alluminio sono regolabili in tre posizioni e, oltre alle qualità ergonomiche, offrono il massimo comfort. Gli accessori fresati di alta qualità dell'esclusivo Option 719 si adattano a una guida sportiva o alle diverse stature del conducente e assicurano un controllo ancora migliore in posizione inclinata.

  • Le leve pedale in alluminio fresato Classic dell'esclusivo Option 719 sono regolabili ed enfatizzano il carattere classico della moto. Se ben regolate, le leve pedale possono essere utilizzate in maniera reattiva anche negli stili di guida con posizioni molto inclinate. Gli accessori fresati di qualità con logo Option 719 aggiungono ulteriore valore alla moto.

  • I coperchi della testata cilindri dell'esclusivo Option 719, con la loro finitura argentata, conferiscono un tocco di stile. I coperchi fresati di qualità in alluminio anodizzato attirano l'attenzione sul motore boxer. Gli esclusivi componenti speciali recano la scritta "Option 719", enfatizzando il carattere pregiato della moto.

Ergonomia e comfort.
  • Sella alta, nera:

    La sella del guidatore nera, 30 mm più alta, è particolarmente indicata per conducenti di grossa statura. L'angolo comodo del ginocchio aumenta sensibilmente il comfort di seduta per il guidatore, permettendogli di percorrere indisturbato ancora più chilometri anche nei tragitti lunghi.

     

    Sella bassa, nera:

    La sella 30 mm più bassa in nero facilita l'accesso e la discesa e migliora l'accessibilità al suolo. Così è più facile manovrare e controllare la moto.

     

    Sella sport, nera:

    La sella Sport nera è più alta e più stretta della sella di serie e favorisce la guida sportiva grazie alla regolazione attiva del sedile. Con un'altezza del sedile di 840 mm e una lunghezza al cavallo di 1.875 mm è particolarmente indicata anche per guidatori di grande statura.

  • La sella del passeggero comfort, grazie a un'imbottitura aggiuntiva e a una superficie di seduta ampliata, offre un beneficio chiaramente percepibile in fatto di comfort e quindi ancora più chilometri senza fatica per il passeggero. La comodissima sella del passeggero è combinabile con tutte le varianti di sedile del conducente.

  • The tinted Sport windscreen with scratch-resistant coating noticeably relieves the upper body of wind pressure and provides a sporty accent. The classic roadster look remains intact, but it can also be used to make fast motorway routes or longer tours even more relaxed.  

Navigazione e comunicazione
  • Con il Navigator VI multifunzionale la pianificazione dell'itinerario diventa un gioco da ragazzi. Il sistema con una memoria Flash da 16 GB e un touchscreen da 5 pollici ti porta sempre sulla strada giusta. Grazie al filtro di polarizzazione circolare (CPOL) il display impermeabilizzato può essere letto anche se colpito direttamente dai raggi del sole. Lo schermo ad alta risoluzione racchiuso in un alloggiamento simile a uno smartphone fornisce tutte le informazioni utili e in ogni situazione offre la panoramica necessaria. Numerose funzioni supplementari fanno della pianificazione e del viaggio un'esperienza entusiasmante. Ciò consente di creare degli itinerari in base alle preferenze personali per godersi dei tragitti su strade secondarie tortuose e poco trafficate. Per i fuoristrada sconosciuti ecco la funzione "Rundtour" che ti riporta al punto di partenza in modo molto affidabile. La connessione Bluetooth al sistema di comunicazione della BMW Motorrad e l'App opzionale per il collegamento dello smartphone permettono anche un intrattenimento puramente multimediale durante il viaggio: annunci di navigazione, telefonate e streaming musicale, nonché il richiamo delle previsioni meteo o le informazioni sul traffico non sono un problema. Con la predisposizione per il navigatore sono disponibili ulteriori funzioni come "Mein Motorrad", in alternativa è possibile il comando tramite Multi-Controller sul manubrio. Chiunque poi abbia optato per i dati preinstallati delle mappe sarà sempre aggiornato grazie all'aggiornamento gratuito e permanente delle mappe.

Sicurezza.
  • La robusta staffa di protezione motore in acciaio inox lucido protegge in maniera affidabile la zone dal cilindro da danneggiamenti, senza limitare la libertà di piega. La solida costruzione a tubo tollera anche oscillazioni intense e può impedire anche gravi danni in caso di caduta sull'asfalto.

La tua BMW R 1250 R personalizzata

Scegli il tuo stile e il tuo allestimento; nel configuratore puoi assemblare la tua BMW R 1250 R personale.

CONFIGURA ADESSO