Collezione Ride

Street Air

Ecco come funziona.

Ecco come funziona.

Non appena il giubbotto è acceso e collegato con la giacca, basta chiuderlo completamente con la zip, il sistema si attiva ed è possibile viaggiare ovunque. I sensori attivati integrati nel giubbotto consentono al sistema di riconoscere un incidente dai 30 ai 60 ms. Situati sulla schiena e sulle spalle del giubbotto trasmettono continuamente misurazioni al modulo di controllo centrale. Le camere d'aria si riempiono entro 25 ms con l'aiuto di un serbatoio d'aria compressa. Massima protezione:  più veloce di un battito di ciglia.

+ Di più

Innovazione da indossare.

Per Sven Kirschning, lo sviluppatore del prodotto del sistema Street AIR BMW Motorrad, era solo una questione di tempo la creazione di un sistema per l'uso stradale e non solo in pista. "Con BMW Motorrad Street AIR ora abbiamo una soluzione che combina la massima protezione con la massima flessibilità", ha dichiarato lo sviluppatore del prodotto in un'intervista. Sven Kirschning è affascinato dalla maggiore protezione per il torace e per le spalle e il tutto senza limitare la libertà di movimento di chi la indossa. Non c'era alcun pericolo che il sistema si attivasse spontaneamente durante i test.
"Bisogna tenere presente che il sistema funziona così rapidamente che anche se il pilota percepisce l'attivazione, non corre alcun pericolo. Il tempo di reazione umano è così lento che è possibile continuare a guidare normalmente". In futuro si prevede la possibilità di lanciare altri prodotti simili.
+ Di più
«
Siamo orgogliosi di portare ancora una volta qualcosa di rivoluzionario per il mercato con la giacca Street AIR. E questo è proprio quello che continueremo a fare.
»

Sven Kirschning

Concessionari più vicini BMW.

Gli equipaggiamenti originali BMW Motorrad renderanno la tua prossima escursione un'esperienza unica. Vieni a trovarci. Sarà un piacere darti qualche consiglio.

Cerca concessionario BMW