* Il prezzo indicato per il veicolo è da intendersi come prezzo netto consigliato non impegnativo ex fabbrica inclusa IVA 7.7 %.

La BMW M 1000 RR

Racing like no other

La tua volontà ti spinge. La tua passione ti domina e ti sfida. La caccia al meglio definisce ogni millisecondo: puro Motorsport. High performance, materiali high tech, massima qualità di lavorazione ed esclusività fin nei minimi dettagli: la M RR è il primo modello M di BMW Motorrad. I suoi geni provengono direttamente dalle corse professionistiche. La M RR e la M RR con pacchetto M Competition offrono tecnologia da corsa di razza per soddisfare tutte le esigenze in fatto di prestazioni nel Motorsport e per i perfezionisti della strada spinti dall'adrenalina. Perché #NeverStopChallenging è più di una promessa. È un impegno. 

Resistenza? Irresistibile

Vediamo la M RR davanti a una turbina rotante con i raggi solari che la colpiscono.

I punti di forza in gioco

Parti fresate M e M Carbonparts
Vediamo i pezzi fresati M e le M Carbonparts della M RR nella zona delle pedane.
Impianto frenante M
Vediamo il freno M della M RR con pinza blu.
M Winglets e parabrezza alto
Vediamo le M Winglets sul fianco della M RR.
Il design: chiaramente BMW M
Vediamo il concetto cromatico asimmetrico della M RR nei colori base azzurro, blu scuro e rosso.
Cerchi in carbonio M
Vediamo un dettaglio del cerchio posteriore in carbonio della M RR.
Animazione di avvio con il logo M
Vediamo l'animazione di avvio con il logo M nel cockpit della M RR.
Impianto di scarico completamente in titanio
Vediamo l'impianto di scarico completamente in titanio della M RR.
Pura performance: il motore
Vediamo il motore della M RR.
«

QUASI UN PARADOSSO: SI INSEGUE IL TEMPO, ANCHE SE CON LEI CI SI GUSTA OGNI MILLISECONDO.

 »

Tom Sykes

Pilota BMW Motorrad WorldSBK

Born on the Racetrack

306
km/h di velocità massima
156
kW (212 CV) a 14.500 giri/min
315
km/h di velocità massima (min.) con rapporti da pista
3.1
secondi nell'accelerazione 0-100 km/h
4 cilindri in linea a 4 tempi raffreddato a liquido/olio

Pura voglia di vincere

Il propulsore della M RR è stato sviluppato nelle corse e perfezionato per la strada. Abbiamo anche aumentato la potenza del motore a 4 cilindri in linea della RR: per una coppia più elevata ai regimi intermedi. E abbiamo aumentato il regime massimo di 500 giri/min, portandolo a 15.100 giri/min. Le bielle in titanio sono più leggere, i bilancieri sono più stretti di 1,5 mm, l'imbuto dell'Airbox è stato accorciato per ottenere migliori cambi dell'aria di carica: lavoro millimetrico per millisecondi. Inoltre, sono stati adottati pistoni forgiati a 2 fasce elastiche con nervature trasversali, testata con nuova geometria dei canali e ponti dei cuscinetti rinforzati. Risultato complessivo: più dinamismo e meno inerzia. Per un rapporto di trasmissione più corto, alla corona è stato aggiunto un dente ed è stata allungata la catena, anche per compensare l'aumento del passo. La frizione antisaltellamento lavora senza auto-rinforzo, per un avvio di gara perfetto. 

+ Di più

Penetra nelle ossa e arriva all'asfalto

Pronta a tutto, tranne ai compromessi

Vediamo le Winglets della M RR.

Più pressione: le M Winglets

Anche la pressione di contatto decide tra vittoria e sconfitta. Le M Winglets in carbonio generano un carico aerodinamico di 16,3 kg. Abbinate al parabrezza alto, ti permettono di convertire più potenza in pura spinta. Prima della curva, in curva e durante l'accelerazione in uscita dalla curva. Mentre la ruota anteriore tiene decisamente nel punto di corda e la forcella mantiene il contatto con il suolo, il DTC deve intervenire meno. E risparmi l'impennata per tagliare il traguardo.

+ Di più

Intuitivo, chiaro, genuino, diretto: ecco come dovrebbe essere un feedback.

Intuitivo, chiaro, genuino, diretto: ecco come dovrebbe essere un feedback.

Solo ciò che senti ti fa andare avanti. L'assetto e la geometria della M RR sono tarati per la pista. Per maggiori prestazioni in pista e ai box. Il comportamento di guida, la frenata e la compensazione dell'inginocchiamento in partenza offrono più feeling per la ruota anteriore e quella posteriore. Anche sulle strade di campagna. Il passo più lungo consente alla M RR un appoggio molto più solido. Il pivot del forcellone facilmente regolabile è stato ridimensionato e ingrandito. E il nuovo asse posteriore permette cambi rapidi della ruota posteriore, anche grazie alla pinza del freno adattata. Qui la corsia dei box incontra la tua voglia di perfezione. 

+ Di più

Accelerazione senza compromessi, solo al contrario

Abbiamo ulteriormente sviluppato quella che per noi è la migliore pinza freno sul mercato. Un risultato, tre parole: Best in Class. Abbiamo ottimizzato l'equilibrio del fluido per una maggiore stabilità del punto di pressione. Oltre alla pastiglia di serie, un'altra è disponibile a richiesta. Tutto questo proviene dal campionato del mondo endurance ed è destinato esclusivamente alla pista. Assieme alla combinazione di comando e pinza in perfetta interazione, il tutto si traduce in stabilità di frenata e feedback ai massimi livelli, nonché in una taratura ottimale sul RACE ABS. Il freno M è quindi un punto di riferimento assoluto. 

+ Di più

Questo è l'aspetto dei vincitori

Due versioni, un obiettivo: pura performance

Ogni M RR è sinonimo di dedizione assoluta e volontà di esibirsi. Nella sua versione base, è fatta per le corse e per lavorare su grammi e millisecondi. Con il pacchetto M Competition, colpisce per le parti fresate M e le M Carbonparts e sottolinea il look sportivo.

La M RR in Light White/M Motorsport

Nata in pista. Ed è esattamente lì che la tua M RR ti riporta sempre e comunque. Continuamente alla ricerca della perfezione, con precisione millimetrica.

La M RR con pacchetto M Competition

È qui che si incontrano l'esperienza della pista, come il Laptrigger M GPS, e il design nella sua forma più pura. Per attirare tutti gli sguardi quando vai per strada.

I giri di pista non hanno fine, e nemmeno la perfezione

I giri di pista non hanno fine, e nemmeno la perfezione

Si può aumentare la perfezione? Decidilo tu stesso: la M RR è disponibile come versione base e, a richiesta, come M RR con pacchetto Competition. Ti offriamo inoltre numerose M Performance Parts per la personalizzazione della tua M RR. Molte delle parti possono essere montate rapidamente, in modo che la tua versione stradale della M RR diventi una macchina per la pista in pochi minuti. Ma anche in questo caso è disponibile un miglioramento: la M RR con M Performance Race Parts; e qui conta solo la pista.

+ Di più

La lettera più forte del mondo

M è sinonimo in tutto il mondo di successo nelle corse e si rivolge a piloti con esigenze particolarmente elevate in termini di prestazioni, esclusività e individualità. Qui puoi scoprire di più sulla M RR e sulla famiglia M.

Scopri adesso

Performance sulla pelle

spinner