La BMW S 1000 RR
La RR è ora ancora più concentrata e precisamente orientata alle prestazioni pure. È destinata a tutti coloro che pretendono sempre di più. Da loro stessi. Da ogni giro. E dalla loro RR. Interamente nello spirito #NeverStopChallenging. Perché da sempre è proprio dove si muove l'RR che la capacità di guida diventa di precisione millimetrica. Ecco perché abbiamo affinato e sviluppato ulteriormente la RR negli aspetti cruciali: dal nuovo sensore dell'angolo di sterzo con Brake Slide Assist e Slide Control, all'integrazione dei componenti M, fino ai miglioramenti dell'elettronica e ai passaggi decisivi per la conversione della moto per la pista. Tutto questo con un chiaro obiettivo: nuove pole position.
Le caratteristiche principali della superbike
























È difficile immaginare l'autodromo, o persino la RR, senza di esso
È difficile immaginare l'autodromo, o persino la RR, senza di esso
A seconda della velocità, le winglet in materiale sintetico composito producono una deportanza aerodinamica fino a 17,1 kg a 300 km/h. Questa pressione di contatto contrasta la tendenza al wheelie in fase di accelerazione: la forcella mantiene il contatto con il suolo, il DTC interviene di meno. In questo modo, la potenza motrice viene convertita in accelerazione in modo percettibile e ancora più diretto.
Più prestazioni sullo schermo
Più prestazioni sullo schermo
Dopo i giri in pista, ci aspetta la corsia dei box: dopo il processo di spegnimento/accensione, ora viene sempre visualizzata l'ultima schermata. In questo modo puoi mantenere la concentrazione nella tua modalità. A seconda delle preferenze, è possibile scegliere tra un Pure Ride Screen e tre diversi Core Screen. Quando il motore è freddo, viene visualizzata la velocità massima sensibile. Con il flash di cambio, l'intero contagiri lampeggia ora in modo più evidente.
La passione riposa nel cuore, quando lo fa
Passione indomabile: al potente motore a quattro cilindri BMW ShiftCam della RR abbiamo trasmesso ancora una volta tutta l'esperienza acquisita in pista: per un aumento di potenza di 3 CV a 210 CV (154 kW). L'Airbox della M RR garantisce un'alimentazione d'aria particolarmente ottimale e un migliore cambio dell'aria di carica. Anche le testate dei cilindri con nuova geometria dei canali e ponti dei cuscinetti rinforzati provengono dalla M RR. Abbiamo ottimizzato anche il cambio elettro-assistito Pro di serie: ora permette di cambiare anche tramite il cambio di spinta verso l'alto e il cambio di spinta verso il basso. Inoltre, fornisce un migliore smorzamento del cambio di carico per una maggiore precisione di cambio. Anche l'ingranaggio ora presenta più denti: come nella M RR, ora sono 46 anziché 45, per garantire una maggiore trazione sul rettilineo.
Sono stati rivisti ancora una volta gli aspetti generali
Sono stati rivisti ancora una volta gli aspetti generali
Un lavoro millimetrico per un maggiore feedback e una migliore precisione di guida: il Kit Chassis M con regolazione dell'altezza posteriore e pivot del forcellone regolabile è di serie. Gli incavi sul telaio offrono una maggiore flessibilità laterale. Abbiamo appiattito l'angolo della testa dello sterzo di 0,5°, portandolo a 66,4°, e ridotto l'offset dei ponti forcella di 3 mm, portandolo a 25,5 mm: per una precisione ottimizzata della ruota anteriore. Inoltre, la struttura della ruota posteriore è stata semplificata in modo pratico grazie alle boccole degli assi a prova di perdita e alle ottimizzazioni dell'impianto frenante. Abbiamo altresì ampliato l'ammortizzazione del DDC in Road, Dynamic e Race con Race Pro da 1 a 3. Ciò consente di guidare in Race Pro da 1 a 3 anche su strade extraurbane con smorzamento stradale.
Ridefinizione della caccia alle curve
Ridefinizione della caccia alle curve
Il controllo di trazione a 6 livelli DTC con il nuovo sensore dell'angolo di sterzo offre due nuove funzioni: il Brake Slide Assist per la decelerazione e il Slide/Slip Control per l'accelerazione. Il nuovo sensore dell'angolo di sterzo misura l'angolo di deriva e, in combinazione con il DTC, garantisce uno slittamento ottimale. Il DTC Setting 2 e 3 è ottimizzato per il circuito e gli slick. Il Brake Slide Assist ti aiuta a padroneggiare letteralmente in un batter d'occhio le Powerslide percorse: per una maggiore dinamica a ogni curva. Grazie a una visualizzazione più chiara, ora le impostazioni corrispondenti vengono lette ancora più rapidamente sul display TFT.
Su misura per le tue esigenze
- Pacchetto M
- Pacchetto Dynamic
- Pacchetto Race
- Pacchetto carbonio
- Pacchetto parti fresate M
Il pacchetto M accentua il profilo sportivo della RR. L'esclusiva verniciatura Light White/M Motorsport è disponibile solo in questo pacchetto e conferisce alla moto un look deciso. Il pacchetto comprende: la sella sportiva M per un sostegno ottimale in curva nella ricerca di quei millisecondi decisivi. I cerchi in carbonio M dal peso ottimizzato con nastri M garantiscono la massima dinamica di marcia. In alternativa, è possibile scegliere i cerchi forgiati M. A questo bisogna aggiungere, la pedana M e il tappo del serbatoio nero.
Il pacchetto Dynamic accentua le qualità da corsa della RR per aumentare le prestazioni e il comfort. Il pacchetto comprende: l'esclusivo assetto elettronico DDC, adatto alle competizioni sportive, per un'ammortizzazione e un contatto ottimali con il manto stradale in qualsiasi situazione, nonché le modalità di guida Pro con 3 ulteriori modalità di guida Race Pro e altre impostazioni rilevanti per la pista da corsa: Launch Control, Pit-Lane-Limiter, Wheelie Control, Brake Slide Assist e Slide Control. Sono inclusi anche il Cruise Control elettronico e le manopole riscaldabili
Il pacchetto Race ottimizza la RR per i motociclisti più ambiziosi. Il pacchetto comprende: la catena M Endurance a manutenzione ridotta e dal peso ottimizzato, nonché l'esclusivo impianto di scarico M Titan di Akrapovič, disponibile come parte del pacchetto, per un look ancora più sportivo a fronte di una netta riduzione del peso o, in alternativa, il pregiato silenziatore sportivo Titan Slip-on.
Il pregiato pacchetto carbonio esalta ulteriormente il look da Superbike della moto. Il pacchetto include il parafango anteriore e posteriore, il paracatena e il copripignone, nonché le carenature laterali superiori. I componenti derivati dal mondo delle corse, in materiale sintetico leggero rinforzato in fibra di carbonio, donano accenti eleganti ma sportivi, con un'impronta high-tech.
Il pacchetto parti fresate M sottolinea il carattere sportivo della moto con componenti di alta qualità e l'esclusivo M-Branding. Il pacchetto comprende: parti fresate in alluminio anodizzato, tra cui le leve della frizione e del freno a mano ripiegabili e regolabili con Brake Lever Guard che costituiscono delle dotazioni di massimo livello.
Il design non è solo estetica
Tre versioni, un solo carattere
Indipendentemente dalla variante scelta: non contano i millimetri o i millisecondi, ma solo le tue preferenze. Una cosa è certa, ogni RR è orientata alle prestazioni pure.
3 anni senza preoccupazioni
Ride on & on & on. Ti concediamo un anno in più.
Se acquisti una moto adesso, ti offriamo un anno in più di massima tranquillità in aggiunta alla garanzia legale.
Il look sportivo predomina
Supersportiva e compatta senza compromessi. Abbiamo mantenuto questi valori progettuali fondamentali della RR e li abbiamo perfezionati: a partire dal frontale che si distingue per il parabrezza ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e i fari dal sorprendente design a LED, fino alla carenatura con winglet e alla sezione posteriore corta e dinamica. Inoltre, il portatarga facilmente removibile e la copertura dei vani portaoggetti per la sella del passeggero (opzionale) dimostrano che anche il design della RR è stato progettato fin nei minimi dettagli in modo orientato alle prestazioni.