La nuova BMW F 900 XR
XR significa combinazione senza compromessi di sportività e prestazioni sulle lunghe distanze: adrenalina pura per giorni, curva dopo curva.
In sella alla nuova F 900 XR, inseguirai queste curve in maniera incessante, chilometro dopo chilometro. Già solo il suo design stimolante promette performance incredibili. La posizione seduta, eretta e rilassata, e la protezione dal vento e dalle intemperie lo dimostrano chiaramente: c'è solo una persona che può decidere quando il viaggio finisce, e questa persona sei tu.
Grazie alla sua ricca dotazione, sarai perfettamente attrezzato per lo sport, i viaggi e la città. La F 900 XR è la moto perfetta per te e per il tuo spirito sportivo.
#neverstopchallenging
Il design della F 900 XR
Linguaggio del corpo inequivocabile, inconfondibile XR
La forte motivazione della F 900 XR è evidente al primo sguardo. Le sorprendenti guide a LED del proiettore di nuova concezione sottolineano la natura di leader della F 900 XR, una sensazione che conosci molto bene. La carenatura aumenta ulteriormente questa tensione dinamica. I bordi precisi definiscono il design aggressivo. La parte posteriore, sottile e otticamente corta, è una citazione dei geni sportivi di questa artista delle lunghe distanze.
Incomparabilmente avventurosa
Colori espressivi
Tutti e tre i design enfatizzano le modanature precise e le superfici definite della F 900 XR. E tutte le varianti sono accomunate dalla stessa caratteristica: la naturale spinta in avanti.
Posizione eretta e rilassata
Posizione eretta e rilassata
Alla fine della giornata, il tuo contachilometri segnerà il numero giusto di chilometri e le tue ossa non saranno stanche, grazie all'ergonomia della F 900 XR, progettata interamente per prestazioni sportive su lunghe distanze. Dietro la carenatura protettiva anteriore, conquisterai una curva dopo l’altra. La regola è la massima variabilità, non solo per le altezze dei sedili - da 775 a 870 mm -, ma anche per le leve manuali completamente regolabili e per la regolazione in due livelli del parabrezza. La posizione ottimale dei poggiapiedi e della sella permette anche al passeggero di accompagnarti con passione lungo ogni chilometro.
Motore bicilindrico in linea
Le tue pulsazioni a riposo: 92 Nm
Le tue pulsazioni a riposo: 92 Nm
La linea ideale davanti agli occhi e la visuale da lontano ti permettono di affrontare ogni curva in maniera sicura e rilassata. Una dopo l’altra, ancora e ancora. Come sempre, #neverstopchallenging. È bello quando questo desiderio insaziabile di affrontare ogni rettilineo, questa voglia di guidare per fare ancora un tratto di strada incontra il partner giusto: il motore bicilindrico in linea della F 900 XR dalla coppia elevata mette a disposizione oltre 87 Nm tra 4.500 e 8.500 giri/min. Il Dynamic ESA, disponibile come optional, assicura un comfort delle sospensioni ottimale e una maneggevolezza molto stabile. Con queste premesse, ti lascerai tutti gli altri alle spalle.
XR fin dall'inizio: la variante A- della F 900 XR
XR fin dall'inizio: la variante A- della F 900 XR
Hai appena iniziato? Non c'è motivo di rinunciare a lunghe distanze e a una maneggevolezza intuitiva: la versione da 95 CV disponibile per la F 900 XR può essere limitata in modo da poterla guidare con la patente A-.
Lungimirante, letteralmente
Lungimirante, letteralmente
La F 900 XR definisce nuovi standard anche per quanto riguarda l'illuminazione. È dotata di un'illuminazione di curva adattiva, disponibile per la prima volta per il segmento medio. Collocata nell'esclusivo proiettore principale a LED di nuova concezione, illumina in modo ottimale la zona di curva con un'inclinazione di 7°: un chiaro vantaggio quando si guida di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.
Sicurezza sistematica
Sicurezza sistematica
Numerose altre innovazioni assicurano una guida piacevole e rilassata. Il controllo dinamico dei freni (DBC) e il controllo del freno motore (EBC) garantiscono una maggiore sicurezza in caso di frenata d'emergenza e di brusco rilascio dell'acceleratore, e quando si scala la marcia all’improvviso.