* Il prezzo indicato per il veicolo è da intendersi come prezzo netto consigliato non impegnativo ex fabbrica inclusa IVA 7.7 %.

La BMW K 1600 GT.

Voglia di viaggiare su due ruote.

Essere in viaggio, raccogliere impressioni, provare piacere di guida in modo rilassante e dinamico: ecco il mondo visto dalla sella della nuova BMW K 1600 GT. – Perché ora ti offre più sovranità e dinamismo con un comfort di marcia ancora maggiore: il motore a 6 cilindri in linea di cui è dotata è già considerato un’icona, grazie alla sua potenza e grande rotondità.  Perfettamente adatta a coprire lunghe distanze, ha un equipaggiamento - per esempio la protezione dal vento e dal maltempo - che ti fa venire voglia di salire subito in sella.  E le innovative funzionalità, come la retromarcia elettrica o la chiamata di emergenza intelligente ECALL, completano alla perfezione il pacchetto. Con l'equipaggiamento che offre, la K 1600 GT non è solo bella da vedere, ma è anche una moto che non ti farà passare inosservato. Lascerai il segno sia da fermo che in movimento.

Il design della K 1600 GT

Scegli il tuo stile.

Tre colori differenti rafforzano sia i geni dinamici che il lato confortevole della K 1600 GT. Un'attenzione del tutto particolare la richiede senz'altro la variante dell'Option 719.

Black Storm metallizzato/Glacier Silver metallizzato

Questa verniciatura conferisce alla moto un fascino particolare.

Black Storm metallizzato

In Black Storm metallizzato le proporzioni e il design emozionale raggiungono la perfezione.

Option 719 Mineral White metallizzato

Nobile, ricca di stile e sicura di sé: con l'Option 719 Mineral White ti assicurerai un'entrata in scena del tutto speciale.

Dinamismo anche per gli occhi.

Dinamismo e comfort. Ecco le caratteristiche della K 1600 GT che si riflettono anche nel design: la sospensione anteriore Duolever, il gruppo ottico allo xeno con fari adattivi, il potente motore a 6 cilindri e il telaio trasmettono un’immagine di altissima qualità. Il frontale e il posteriore hanno un piglio deciso e dinamico che genera un look affusolato e sportivo. Il collettore di scarico 6 in 2 riflette il potenziale del motore a 6 cilindri sia visivamente che acusticamente.
La splendida immagine della K 1600 GT è abbellita dai colori di alta qualità: dal più discreto ed esclusivo al più sportivo e dinamico. Scegli tu in base ai tuoi gusti.
+ Di più

Motore a 6 cilindri in linea

118
kW (160 CV) a 7.750 giri/min
3,2
Accelerazione in sec. (0-100 Km/h)
175
Coppia massima di Nm a 5.250 giri/min
810
altezza della sella in mm
Motore a 6 cilindri in linea a 4 tempi raffreddato a liquido/olio

Una sei cilindri di prima classe.

Una sei cilindri di prima classe.

Leggendario: il motore a sei cilindri in linea. Con lui ogni viaggio è un piacere.  Con la sua potenza e rotondità di funzionamento senza rivali, assicura in modo affidabile la dinamica desiderata. I suoi 118 kW (160 CV) e la coppia massima di 175 Nm sviluppano una spinta incomparabile ed eccezionale.  Il 70% della coppia è disponibile già a 1.500 giri/min. Nei viaggi, la K 1600 GT è ben dosabile, anche con un minimo movimento del polso: risposta e handling nella loro forma più pura. 

+ Di più

Scopri il sound della K 1600 GT

Gli highlights della K 1600 GT

Straordinari fari allo xeno.
Fari allo xeno della K 1600 GT
"Intelligent emergency call" opzionale.
"Intelligent emergency call" K 1600 GT
Cockpit innovativo e facile da leggere.
Cockpit K 1600 GT
Parabrezza regolabile elettricamente
Parabrezza K 1600 GT
Tanti dettagli estetici.
Dettagli K 1600 GT
Aletta frangivento.
Aletta frangivento K 1600 GT
Motore a sei cilindri in linea.
Il motore sei cilindri in linea multicolore K 1600 GT
Vani portaoggetti impermeabili.
Vani portaoggetti K 1600 GT

Ricco equipaggiamento di serie.

Impianto frenante high-performance di serie con Integral ABS Pro.

Ricco equipaggiamento di serie.

Tecnicamente ai massimi livelli, l'equipaggiamento di serie della K 1600 GT non lascia nulla a desiderare: l'ABS Pro, che offre frenate sicure anche quando si piega in curva, l’innovativo faro allo xeno, la luce di curva adattiva, la retromarcia elettrica e il Multi-Controller sono alcuni degli extra già montati. Novità di serie: il Dynamic ESA. Nell'arco di alcuni millisecondi, l'assetto riconosce e regola l'ammortizzazione tramite i sensori e le centraline. Assicura così la taratura migliore possibile degli ammortizzatori in qualsiasi situazione. Anche in piega si ha a disposizione un comfort di ammortizzazione finora irraggiungibile e, di conseguenza, un comportamento di guida sempre stabile.

+ Di più
Retromarcia elettrica: manovre e parcheggi senza sforzi

Retromarcia semplice.

Talvolta sui punti panoramici o nei parcheggi si trovano pendii o aree con poco spazio di manovra; queste situazioni ora non costituiscono più un problema. Puoi manovrare e parcheggiare la moto con facilità. Attiva la retromarcia mettendo la moto in folle e premendo il pulsante sulla sinistra del manubrio. Non appena sul display compare R (abilitazione alla retromarcia), è possibile uscire dal parcheggio in modo agevole e sicuro e proseguire per la prossima destinazione con entusiasmo.

Dynamic ESA: asperità della strada appianate.

Ancora una volta il Dynamic ESA di serie aumenta sensibilmente il comfort di prima classe della K 1600 GT. Questo sistema garantisce la massima trazione, sicurezza e maggior livello di comfort: a tale scopo, i sensori di corsa della sospensione anteriore e posteriore rilevano l'escursione verticale delle ruote. In base a questi dati, il Dynamic ESA controlla l'ammortizzazione a seconda delle condizioni di guida e delle manovre, adattandosi automaticamente alle condizioni rilevate. Assicura così un contatto migliore tra strada e pneumatico, anche quando si piega in curva. Il risultato è una stabilità perfetta e un aumento significativo di comfort e sicurezza, soprattutto nei lunghi viaggi.

L’impostazione di base "Road" consente di superare comodamente tutte le asperità della strada. Con l’impostazione "Dynamic" viene selezionata un’azione più rigida degli ammortizzatori per una guida sportiva e dinamica.

Fari allo Xeno: tutto sotto la giusta luce.

Più luce. Più sicurezza.

I fari allo Xeno di serie hanno una lucentezza doppia e consumano il 30% di energia in meno rispetto ai fari alogeni tradizionali. Assicurano un’illuminazione uniforme della superficie della strada, in particolare di notte e con scarsa visibilità. Allo stesso tempo, è più facile essere visti. Uno schermo per il bulbo sul riflettore impedisce di abbagliare gli altri utenti della strada.

La luce segue la ruota. Luce di curva adattiva.

La luce di curva adattiva opzionale illumina in modo ottimale il percorso quando si affrontano le curve. Un servomotore nel faro principale compensa l’angolo di inclinazione laterale della moto quando si affronta una curva, orientando il fascio luminoso nel modo migliore. - La sicurezza di guida attiva del pilota aumenta enormemente, soprattutto di notte.

Vuoi di più?

Optional Keyless Ride per un comfort extra.

Vuoi di più?

All'ulteriore comfort, alla sicurezza e a fornire una spinta rilassata ci pensano gli optional come il Keyless Ride o la chiusura centralizzata tramite pulsante. BMW Motorrad è il primo produttore di moto a offrire la "chiamata di emergenza intelligente" opzionale, un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza. Il cambio elettro-assistito assicura cambiate e scalate ancora più confortevoli e dinamiche.

+ Di più
"Chiamata di emergenza intelligente": la risposta veloce in caso di incidente e in situazioni di emergenza grazie al sistema ECALL di BMW Motorrad.

Sicurezza sempre al tuo fianco nei tuoi spostamenti.
BMW Motorrad è il primo produttore di moto a fornire la l'Intelligent Emergency Call franco fabbrica: un sistema installato sul manubrio, che in caso di incidente può attivare automaticamente la catena dei soccorsi, facilitandone l’intervento rapido.

L' "intelligent emergency call" si attiva in modo automatico a seguito di incidenti più o meno gravi. Il pilota può anche attivare una chiamata d’emergenza premendo un pulsante, ad esempio se ha assistito a un incidente. Dopo avere attivato il sistema, automaticamente o manualmente, i dati del GPS riguardanti la località e il senso di marcia della moto vengono inviati con la telefonia mobile a un call center BMW. Qui viene attivata la catena dei soccorsi per fornire un aiuto tempestivo e veloce. In ogni viaggio ci si sente sempre protetti.
Valigie e vani portaoggetti: più spazio per i vostri bagagli.

Sali in sella e divertiti senza stress.
Per un viaggio o per i tuoi trasferimenti quotidiani, le valigie integrate e i vani portaoggetti sulla K 1600 GT offrono sufficiente spazio per tutte le tue cose. Dalle cose necessarie quotidianamente, alle attrezzature e agli abiti, e persino i souvenir dei tuoi viaggi.

Il topcase opzionale dispone di uno spazio notevole e la luce interna è di serie. Il tuo passeggero amerà il piccolo e confortevole schienalino. Nei colori standard della moto, si abbina perfettamente al look dinamico della K 1600 GT. Il vano portaoggetti opzionale per il coperchio del topcase fornisce uno spazio per tutte le cose necessario per il viaggio, e documenti vari.

Le borse interne offrono ancora più spazio e ordine nelle tue valigie touring. Grazie alla maniglia di sostegno e alla tracolla amovibile, è la compagna ideale per un giro in città.

Keyless ride e chiusura centralizzata.

Caratteristiche straordinarie per un comfort maggiore.
Il Keyless Ride e la chiusura centralizzata semplificano la vita diventando presto compagni di viaggio irrinunciabili.

La chiave classica diventerà superflua e d'ora in poi le tue mani saranno libere, grazie al keyless ride. Quella spasmodica ricerca prima di partire scompare ed è sufficiente averla in tasca per sbloccare e avviare la moto.

La chiusura centralizzata assicura che il contenuto dei vani portaoggetti e delle valigie sia protetto dai furti quando si blocca la moto. Per attivarla è sufficiente premere un pulsante sul manubrio e si è subito pronti per una passeggiata.
Cambio marcia senza frizione grazie al Shift Assistant Pro.

Cambio marcia in stile racing.
È considerato un lusso ma esprime particolarmente bene il dinamismo della K 1600 GT: in origine lo shift assistant è stato sviluppato per il settore racing. Lo Shift Assistant Pro, che è stato adattato per l’impiego nel settore Touring, consente di cambiare marcia senza utilizzare la frizione, praticamente con qualsiasi carico o regime del motore. In accelerazione, la farfalla rimane aperta e assicura cambiate veloci e rilassate. Quando si scala marcia con la farfalla chiusa, il sistema esegue automaticamente una doppietta, che utilizza per scalare in modo perfetto.

La mano che agisce sulla frizione non si affatica e rimane riposata anche dopo lunghi viaggi. Inoltre il tempo di cambiata è ridotto in confronto all’impiego della frizione: per ancora più dinamismo e comfort.

Più personalizzazione.

Equipaggiamenti speciali e accessori.

Con l'equipaggiamento optional di prima qualità e gli esclusivi colori Option 719 nonché gli accessori originali BMW Motorrad potrai fare in modo che la K 1600 GT corrisponda perfettamente alle tue preferenze personali.

Per saperne di più

Accessori per K 1600 GT

Abbigliamento per il touring

spinner