La città ai tuoi piedi.

Il BMW Motorrad Concept Link prende nuove strade, interconnesse.

Grande città. Infiniti canyon urbani e, dietro ogni curva, qualcosa di nuovo da scoprire. Ma è anche il desiderio di muoversi, la voglia di libertà e la possibilità di spostarsi velocemente da un posto all'altro. Con Concept Link, che BMW Motorrad presenterà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017, un veicolo concettuale ha iniziato a combinare le sfide della mobilità urbana di domani con le opportunità di un mondo digitalizzato.  

Quando si tratta di estetica, eleganza e design intramontabile per auto e moto, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è la tappa obbligata. Ogni anno, dal 1929, la città italiana di Cernobbio diventa una mecca per gli amanti di veicoli che entusiasmano per il design eccezionale, orientato al futuro. La storia incontra il presente e il futuro, e il risultato è spesso magico: l'ispirazione regna sovrana quando i classici indimenticati risplendono accanto ai nuovissimi veicoli concettuali. E BMW Motorrad Concept Link è uno di questi. E dimostra che, con un collegamento tra conducente, veicolo e ambiente, si ottiene un'esperienza di guida completamente nuova.  

+ Di più

Una nuova idea di mobilità urbana.

Una nuova idea di mobilità urbana.

Quando ci si sposta in un ambiente urbano, si è assolutamente sempre connessi. Con amici e colleghi, con lo smartphone, con la città. BMW Motorrad Concept Link è la naturale continuazione di questa connettività: grazie all'alimentazione elettrica, alle emissioni zero e alla connettività totale, questo veicolo concettuale non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un mezzo di comunicazione. Così facendo, BMW Motorrad Concept Link sposa i vantaggi del mondo digitale con quelli del mondo analogico. E diventa così il simbolo visionario di una nuova era della mobilità urbana.  

+ Di più
«
Con il suo stile pulito e senza tempo, BMW Motorrad Concept Link non è solo uno studio: è il simbolo di una nuova era.
»

Edgar Heinrich, Responsabile del Design di BMW Motorrad

Concepito per la metropoli.

Concepito per la metropoli.

Quando ci si vuole spostare in città in tranquillità e sicurezza, e stare connessi, ci vuole un veicolo concepito per questo contesto. BMW Motorrad Concept Link incarna un due ruote che rappresenta il futuro della mobilità urbana. E, così facendo, mette in primo piano le esigenze di mobilità del pilota. Tutto parte dal design: un dipositivo di archiviazione a ridotto consumo energetico nel sottoscocca e il motore compatto nella ruota posteriore sono la base del profilo moderno, pulito e dinamico di BMW Motorrad Concept Link. Le svariate possibilità di personalizzazione - dalla sella ai pannelli laterali colorati fino a diversi parabrezza - rispecchiano la personalità del singolo pilota.  

+ Di più

L'interconnessione di uomo, veicolo e ambiente.

In città siamo abituati a essere mobili e connessi. E ci aspettiamo la stessa connettività anche durante gli spostamenti. Ed è qui che entra in scena BMW Motorrad Concept Link. Il visionario concept study ha offerto al guidatore nuove possibilità di vivere l'ambiente: il veicolo può essere collegato all'agenda, in modo da sapere qual è la prossima destinazione ed essere in grado di suggerire il percorso più veloce o più suggestivo, e addirittura di fornire musica su richiesta. E non finisce qui: anche gli indumenti del guidatore sono collegati in modo intelligente con il veicolo. Ad esempio, basta un semplice tocco sulla manica per chiudere lo sportello scorrevole del vano portapacchi. Con BMW Motorrad Concept Link, la mobilità urbana è completamente reinterpretata: intelligente, integrata e perfettamente intuitiva.  

+ Di più
«
Il Concept connette perfettamente il mondo analogico con quello digitale. Consente all'utente di essere sempre connesso e offre una nuova esperienza di mobilità per il futuro.
»

Timo Resch, Vice Presidente Vendite & Marketing BMW Motorrad

Un veicolo concettuale con un occhio di riguardo per l'essenzialità.

Per dominare la giungla della grande città, non bisogna mai perdere la visione d'insieme. L'attenzione è concentrata sulla città e su come attraversarla. Come scovare qualcosa di straordinario o arrivare a destinazione il prima possibile. Ed è qui che entra in scena BMW Motorrad Concept Link: velocità, navigazione e stato della batteria vengono visualizzati sul parabrezza, mentre un ampio pannello con funzione touch fornisce tutte le informazioni su infotainment, connettività e calcolo dell'itinerario. Per un'ulteriore personalizzazione e connettività tra il conducente e il veicolo, sul manubrio ci sono dei tasti rapidi impostabili liberamente con funzione touch.  

+ Di più

Quando le idee diventano realtà.

Quando le idee diventano realtà.

Al momento, BMW Motorrad Concept Link è ancora un prototipo, ma dà già l'idea di dove può portare il viaggio con BMW Motorrad. Le soluzioni interconnesse sono sinonimo di connettività, convenienza e, non da ultimo, sicurezza. Ed è così che BMW Motorrad Concept Link fa da ponte tra tradizione e modernità al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017. Fornendo una visione degli aspetti che contano nell'ambiente urbano del futuro: il puro piacere di guida, la connettività tra uomo e veicolo e l'attenzione puntata sull'essenzialità.  

+ Di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner