La BMW M 1000 R

Life in the fast lane

La M 1000 R, detta anche semplicemente "M R", ti spinge ai limiti. Il connubio perfetto tra una Superbike e una Dynamic Roadster. I suoi geni provengono dalla fucina delle corse M e dalle piste. Una potenza bruta di 210 CV con una velocità massima di 280 km/h sotto il tuo controllo, sia su una strada di campagna che sulla pista. Perdona molte cose, ma non si ferma mai. Le massime prestazioni sono un must. La sua missione: farti superare te stesso e dominare la strada. I colori M la segnalano in modo inequivocabile. Il sound della quattro cilindri M R è inconfondibile. Lo senti? Avvia il motore! #NeverStopChallenging

Un pizzico di follia

Potente freno M
Freno M della M 1000 R
Specchietti sul manubrio che non passano inosservati
Specchietti del manubrio della M 1000 R
Esclusivo pacchetto M Competition
Pacchetto M Competition della M 1000 R
Parte frontale pronunciata con winglet M
Winglet della M 1000 R
Portatarga corto
Portatarga corto della M 1000 R
Esclusiva animazione di avvio M e modalità di guida Race
Animazione di avvio M della M 1000 R
Motore performante a quattro cilindri M R
Motore della M 1000 R
Cerchi in carbonio M leggeri con nastro
Cerchi in carbonio M della M 1000 R

Le winglet rappresentano la perfezione "M"

Le winglet rappresentano la perfezione "M"

La perfezione risiede nei dettagli. Per evitare che le fuoriclasse più alte impennino, le winglet M generano una deportanza aerodinamica. A una velocità di 220 km/h, il carico sulle ruote anteriori aumenta di 11 kg. Il tuo guadagno: massima stabilità di guida, minore tendenza all'impennata, frenata più tardiva e accelerazione più rapida in curva.

+ Di più

M Experience: l'elettronica

M Experience: l'elettronica

Pure M Experience: il display TFT da 6,5 pollici ti dà il benvenuto con l'animazione di avvio M nella cerchia esclusiva dei guidatori ad alte prestazioni. Grazie alla funzione Memory, una delle quattro varianti della schermata appare automaticamente dopo l'avvio. M like ottimizzato per la pista: grazie al nuovo flash di cambio, l'intero contagiri lampeggia al raggiungimento dei giri impostati.

+ Di più
154
kW (210 CV) a 13.750 giri/min
280
km/h di velocità massima
199
kg DIN di peso a vuoto (in ordine di marcia con serbatoio pieno)
7,2
Secondi di accelerazione da 0 a 200 km/h
Motore 4 cilindri in linea raffreddato a liquido/olio con BMW ShiftCam

Dominanza M: il motore

Motore da superbike perfezionato per una Hyper Roadster: il motore a quattro cilindri della RR con tecnologia BMW ShiftCam ti catapulta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Con una velocità massima di 14.600 giri al minuto, la M R è indubbiamente la nostra roadster più potente. A partire da 10.000 giri/min. avvertirai una coppia e un'accelerazione maggiori. Rispetto alla RR, la M R presenta un rapporto di trasmissione più elevato: 47 anziché 46 denti nella trasmissione secondaria e una trasmissione più corta in quarta, quinta e sesta marcia per una guida orientata alle prestazioni sulle strade di campagna. Il cambio elettro-assistito Pro consente di passare rapidamente a una marcia superiore e inferiore. Il sound pieno del silenziatore terminale di scarico in titanio sottolinea egregiamente questo aspetto.

+ Di più

Sensazione di guida M: l'assetto

Sensazione di guida M: l'assetto

Feedback chiaro e precisione mozzafiato: le sospensioni con DDC di serie, elementi elastici completamente regolabili, ammortizzatore di sterzo regolabile e bloccaggio del manubrio sovrametallizzato. Nel caso della M R, sono stati ripresi elementi dalla RR per soddisfare le esigenze di una Dynamic Roadster. La nuova ergonomia e il nuovo manubrio assicurano una posizione di seduta orientata in avanti.

+ Di più

Intelligenza M: i sistemi di assistenza

Intelligenza M: i sistemi di assistenza

Niente doping: massime prestazioni grazie ai sistemi di assistenza high-end. Tre caratteristiche dell'acceleratore legate alle modalità di guida Rain, Road, Dynamic, Race e Race Pro garantiscono una reattività ottimale. A seconda della modalità di guida, il DTC garantisce la massima sicurezza e la massima dinamica di marcia. Inoltre, il Brake Slide Assist ti assiste nelle frenate in curva.

+ Di più

La ribelle tra le Hyper Roadster

Born in M Town

Bianca o nera: qui non ci sono mezze misure. Tuttavia, sia che tu scelga la M R o la M R con pacchetto M Competition, avrai sempre una M genuina, riconoscibile dai colori esclusivi con schema cromatico asimmetrico nella parte anteriore.

Light White/M Motorsport

Blu chiaro, blu scuro e rosso: utilizzati in questo caso in forte contrasto con la colorazione Light White. Classica ma moderna. Leggera ma aggressiva. I cerchi forgiati in alluminio completano l'aspetto estroverso.

Black Storm metallizzato/M Motorsport

La M R con pacchetto M Competition è sinonimo di potenza e dinamismo. I colori della potenza massima: Black Storm metallizzato abbinato ai colori M. I numerosi pacchetti rendono perfetto l'aspetto bruto.

3 anni senza preoccupazioni

Ride on & on & on. Ti concediamo un anno in più. 

Se acquisti una moto adesso, ti offriamo un anno in più di massima tranquillità in aggiunta alla garanzia legale. 

Scopri di più

Statement M: il design

Statement M: il design

Parte frontale imponente, codino aggressivo: la M R è in perfetta forma. Prendi posto sulla sella M all'altezza perfetta e afferra il manubrio tubolare allargato con la scritta "BMW M 1000 R" incisa al laser. Il tuo sguardo cadrà sugli specchietti fresati in alluminio del manubrio. Il suono del motore, le luci accese: il logo M è visibile nel faro a LED. E tu sai subito che le strade ti appartengono.

+ Di più

Pregiato pacchetto M Competition

Pregiato pacchetto M Competition

Il massimo del massimo. Gli esclusivi componenti M in carbonio come il copriruota posteriore e il paracatena, il copriruota anteriore, le finiture del serbatoio, il coperchio dell'airbox con nastri, il deflettore d'aria, il copripignone, il codice di sblocco per il laptrigger M GSP, il pacchetto per passeggero M e un sistema fresato di poggiapiedi M per il pilota dimostrano che questa moto è imbattibile. Ed è inarrestabile, grazie alle ruote in carbonio M con una riduzione di peso di 1,6 kg.

+ Di più
Scatti della M 1000 R in movimento

Personalizzazione M: accessori speciali

Più pista, più sicurezza, più design - più te. Per la tua M R, oltre al pacchetto M Competition, sono disponibili numerosi optional, come il sedile passeggero M o il parabrezza sportivo, oltre a M Performance Parts come la protezione motore M e il sistema poggiapiedi M regolabile in 6 posizioni.

Vai alla personalizzazione

Performance in primo piano

spinner