La BMW S 1000 R
C'è odore di benzina nell'aria. Un motore si accende. La massima potenza prende piede. Showtime per la BMW S 1000 R. Dynamic Roadster all'esterno, DNA da superbike all'interno. Assetto e motore hanno infatti i geni della RR. Agilità totale, massima precisione. 165 CV da 194 chili. Ancora più raffinata, ancora più aggressiva. Per la prima volta con il pacchetto M opzionale insieme ai colori M e ai cerchi in carbonio M. Pronta per affrontare le sfide più difficili. #NeverStopChallenging.

Non conta solo la potenza. Anche il controllo perfetto è essenziale. La S 1000 R riunisce entrambi.
»Chris Pfeiffer
Plurivincitore World Streetbike Freestyle Champion e vincitore Erzbergrodeo
Caratteristiche principali
























Dinamica all'ennesima potenza
Il peso? Non conosce limiti. È ottimizzata fino all'ultimo grammo, pacchetto M incluso, a partire da 194 kg. Anche con dotazioni complete e serbatoio pieno, il peso rimane inferiore ai 200 kg.
Farfalle nello stomaco
Il motore della S 1000 R deriva direttamente dalla supersportiva.
»Jörg Vogt
Responsabile dello sviluppo propulsore serie S 1000
A tutta birra fino all'arresto
Il propulsore? Si spinge ai limiti del possibile. Parte direttamente dal regime minimo. Sfreccia per strada come un lampo con i suoi 12.000 giri/min. max. Rimane sempre controllabile grazie a tre modalità di marcia che dipendono dalla posizione inclinata. Non ti basta? Le modalità di marcia opzionali Pro danno il controllo completo sui sistemi di comando.
Fa battere il cuore all'impazzata
Dress code: rigorous
La vista? Non si nasconde. È l'emblema della sfida. Vento? È il benvenuto. Il mondo è un palcoscenico. È ora di andare in scena.
M
M
La lettera? Emana fascino. Unisce corse sportive, potenza ed entusiasmo allo stato puro. E ora fa battere il cuore all'impazzata anche con la S 1000 R. I cerchi fucinati M o i cerchi in carbonio M, la batteria M Lightweight e la catena M Endurance rendono ben tangibile il know-how in fatto di corse.

R
La macchina non ha bisogno di soprannomi. Perché non c'è via di scampo. Parte frontale minimalista, parte posteriore aggressiva. Dinamica allo stato puro nelle tipiche proporzioni da roadster. Con una R nella carenatura laterale. Bruciata come una cicatrice che racconta una storia, pronta a iniziare il capitolo successivo.

Sensazione di corsa da brividi
Nell'occhio del ciclone
La posizione di seduta? All'attacco. Tenendo tutto sotto controllo. Grazie all'angolo di sterzata ampliato, al doppio fermo manubrio regolabile e alle tre diverse altezze del sedile. Stabile e precisa come non mai.
La testa inizia a lavorare
Hai solo l'imbarazzo della scelta
Hai solo l'imbarazzo della scelta
Un equipaggiamento versatile. In una combinazione imbattibile con pacchetto Comfort, pacchetto Dynamic, ECALL, Headlight Pro e controllo della pressione dei pneumatici (RDC). Per la prima volta disponibile con l'esclusivo pacchetto M opzionale insieme ai colori M e ai cerchi fucinati M o ai cerchi in carbonio M. E con le parti Performance Parts M sotto forma di pacchetto di carbonio M o pacchetto di parti fresate M come highlight.
Nota: alcuni dei colori mostrati nel video non sono più disponibili nella palette attuale.