S 1000 R

Da CHF 14'850.-
o CHF 182.- al mese.

* Il prezzo indicato per il veicolo è da intendersi come prezzo netto consigliato non impegnativo ex fabbrica inclusa IVA 7.7 %.

BMW Motorrad Svizzera si riserva il diritto di modificare i prezzi senza alcun preavviso. BMW Motorrad Svizzera non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori ed omissioni. Optional e pacchetti sono soggetti a cambiamenti relativi al model year.

La BMW S 1000 R.

Dinamismo senza compromessi.

Hai un cuore che batte al ritmo del tachimetro? S 1000 R è la Roadster che fa per te, ridotta all’essenziale nell’estetica “naked” ma con massime prestazioni per una guida che è divertimento allo stato puro. Il motore grintoso da 165 CV/121 kW ti sorprenderà ogni volta che acceleri. Il sound avvolgente del nuovo silenziatore HP in titanio non lascia dubbi: questo è il suono della vita in corsia di sorpasso.

Il Design della S 1000 R

Scegli il tuo stile.

La colorazione ad alto contrasto enfatizza il design dinamico della S 1000 R e le conferisce un aspetto singolare. Puoi scegliere tra tre splendide varianti. La verniciatura San Marino Blue metallizzato conferirà alla tua S 1000 R un tocco di eleganza, mentre i colori Light White pastello/Racing Blue metallizzato/Racing Red pastello e Black Storm metallizzato ne sottolineeranno chiaramente il carattere sportivo.

San Marino Blau metallic

La nuova verniciatura San Marino Blue metallizzato aggiungerà non solo raffinata eleganza alla dinamica ben definita della tua S 1000 R, ma attirerà anche sguardi invidiosi.

Style HP

I tradizionali colori BMW Motorrad Motorsport Light White pastello/Racing Blue metallizzato/Racing Red pastello sottolineeranno il carattere dinamico e sportivo della tua S 1000 R.

Blackstorm metallic

La verniciatura grigio scuro rende la S 1000 R particolarmente aggressiva e dinamica.

Adrenalina su due ruote.

Alcuni utilizzano il termine “naked”, noi la definiamo essenziale. Il DNA della sorella S 1000 RR si riconosce immediatamente grazie all’aggressivo design “tail-up/nose-down”, all’inconfondibile frontale “split face” e alle caratteristiche branchie. Pannelli laterali ridotti al minimo e colori decisi si uniscono a un’erogazione della potenza pura e senza incertezze a qualsiasi regime.
+ Di più

Motore a quattro cilindri in linea

121
kW (165 CV) a 11.000 giri/min
205
Peso in kg in ordine di marcia comprensivo di liquidi
114
Coppia massima di Nm a 9.250 giri/min
814
altezza della sella in mm
Motore a quattro cilindri in linea, 4 tempi raffreddato a liquido/olio S 1000 R

Il fulcro del dinamismo: il motore.

Il fulcro del dinamismo: il motore.

Il motore 4 cilindri in linea ad alte prestazioni deriva dalla RR, così come la coda. Abbiamo aumentato ulteriormente la potenza a 121 kW (165 CV). Un’erogazione estremamente lineare della coppia e una spinta costante a tutti i regimi. Il sistema E-gas permette di misurare questa potenza con più precisione. Con lo Shift Assistant Pro, testato durante le gare, si può cambiare marcia senza usare la frizione, esaltando dinamismo e reattività. Benvenuti in un mondo senza confini.

+ Di più

Scopri il sound della S 1000 R

Gli highlights della S 1000 R

Possibilità di regolazione.

Possibilità di regolazione.

S 1000 R dispone di due modalità di guida di serie: "Rain" e "Road". "Rain" offre una risposta in accelerazione delicata insieme ad ABS e ASC adattati ai fondi stradali bagnati. Mentre la modalità "Road" ottimizza la risposta dell'acceleratore insieme ad ABS e ASC sull'asfalto asciutto. Come optional sono disponibili due modalità aggiuntive: Dynamic e Dynamic Pro. Su richiesta anche ABS Pro, che offre un intervento efficace in frenata e in piega, DTC, Launch Control e Pit Lane Limiter.

Il Dynamic Pro invece è la modalità di guida più aggressiva: qui non sono disponibili né l'ABS né l'ABS Pro sul freno posteriore. Allo stesso tempo è possibile configurare il Dynamic Pro inserendo le impostazioni preferite. Quindi alla fine c'è solo un limite: il tuo.

+ Di più
  • Per rispondere in modo ottimale alle tue esigenze, la R 1000 R dispone di due modalità di guida "Rain" e "Road". Oltre al Race ABS parzialmente integrato, è disponibile anche il controllo automatico della stabilità ASC di serie, per un miglioramento in termini di sicurezza e performance. Le funzioni possono essere disattivate e attivate durante la marcia.
  • Grazie all'equipaggiamento speciale "modalità di guida Pro" è possibile ampliare il repertorio tecnico della S 1000 R con l'ABS Pro e con due modalità di guida: "Dynamic" e "Dynamic Pro". L'ABS diventa ABS Pro nelle modalità di guida "Rain", "Road" e "Dynamic". Altre funzionalità offerte con questi equipaggiamenti sono il Launch Control per partenze in gara perfette e il pit lane limiter configurabile per non oltrepassare il limite di velocità nella pit lane. Inoltre l'ASC di serie è sostituito dal controllo dinamico della trazione DTC con giroscopio.
  • Lo Shfit Assistant Pro opzionale sulla S 1000 R deriva dalla RR e dalla S 1000 XR. Consente un cambio marcia senza l'ausilio della frizione e quindi senza interruzione della forza di trazione durante la guida: per un dinamismo e una sportività maggiori.

Più personalizzazione.

Equipaggiamenti speciali e accessori.

Grazie all'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e agli accessori originali BMW Motorrad, è possibile adattare la S 1000 R alle proprie esigenze.

Per saperne di più

Orlando Bloom e la S 1000 R

La BMW S 1000 R Custom.

Presentata da BMW Motorrad e Orlando Bloom.

Accessori per S 1000 R

La tua roadster, il tuo abbigliamento

Altri modelli roadster