Con la R 18 Transcontinental potrai viaggiare in modo lussuoso ed esclusivo. Facendo parte della famiglia R 18 è sinonimo di tradizione BMW Motorrad ma assicura anche viaggi all’insegna del "qui e ora". La sua inconfondibile parte anteriore con parabrezza alto e il potente Big Boxer promettono di macinare piacevolmente chilometri, combinando comfort e potenza. La compensazione automatica del carico adatta con precisione l’assetto al carico del veicolo. E, grazie alla predisposizione per la customizzazione, con la tua R 18 Transcontinental potrai definire con precisione quello che vuoi trovare in tutti i tuoi viaggi: te stesso. Proprio un classico #Soulfuel.
La R 18 Transcontinental è disponibile anche in versione da 48 CV per patenti A2. La sua potenza può essere limitata, se possiedi la patente A2 e vuoi farla diventare la tua compagna di viaggio. Così puoi goderti l'handling intuitivo della R 18 Transcontinental fin dall'inizio.
Sembra che alla R 18 Transcontinental i chilometri scivolino addosso. Il grande parafango della ruota posteriore e la parte anteriore di alto impatto, con i due fari supplementari, sono solo il punto di partenza dell’elegante aerodinamica. Il serbatoio da 24 litri, i deflettori, le pedane e il topcase con schienale per il passeggero completano il suo look dalle idee chiare.
La R 18 Transcontinental è pronta a tutto. È stata progettata per permetterti di personalizzarla facilmente in base ai tuoi gusti. L’ampia offerta di accessori originali BMW Motorrad rafforza ulteriormente questo orientamento alla customizzazione. Le collezioni "Machined" e "2-Tone-Black", ideate con Roland Sands Design, e la classica "Option 719", per esempio con il pacchetto design Aero, sottolineano ancora di più l’aspetto lussuoso della moto. La R 18 Transcontinental può essere inoltre ulteriormente personalizzata e valorizzata con un raffinato e comodo equipaggiamento da touring, per esempio con le borse interne per le valigie.
Scopri nel dettaglio le principali caratteristiche. Dagli elementi classici alla più moderna tecnologia: la R 18 Transcontinental offre tutto quello ti aspetti da lei. E anche molto di più.
Fin da quando lo accendi capisci perché il Big Boxer si chiama così. L’enorme cilindrata la senti poi in ogni metro successivo. Dai 2.000 ai 4.000 giri/min ti accompagnano almeno 150 Nm con una rotondità di funzionamento tipica del boxer. La grande coppia e lo sforzo di trazione garantiscono un puro piacere sulle lunghe distanze, all’insegna del relax, ma mai della noia. L’albero cardanico a vista nichelato lucido dimostra, da parte sua, quanta storia siamo riusciti a concentrare nei 1.802 cc del motore. E ora? Ora è il momento della tua storia.
Con la R 18 Transcontinental puoi consumare i chilometri in tutta comodità: il Dynamic Cruise Control (DCC) e il Cruise Control Attivo (ACC) opzionale regolano autonomamente la velocità e la distanza dal veicolo che ti precede. Tre modalità di guida, il controllo automatico di stabilità (ASC) e il sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) assicurano inoltre maggiore sicurezza. Tutta di serie. La retromarcia assistita, l’Hill Start Control e la chiusura centralizzata di valigie e topcase garantiscono poi una dose opzionale di comodità a ogni chilometro.
Ride on & on & on. Quattro anni di garanzia.
Appena compri una moto o uno scooter BMW, hai quattro anni di garanzia.