Nostri customizzatori.

  • Inconfondibilmente Tua! Queste sono le nostre customizzazioni dedicate ad ogni singola moto. Perché ogni BMW è unica, proprio come te! 

    Garage Gardel Moto SA si presenta come ufficiale dealer BMW Motorrad per il Canton Ticino: in un ambiente familiare quanto appassionato potrai trovare da noi diversi servizi quali consulenza individuale, vendita moto nuove e occasioni, assistenza officina e personalizzazione moto.

    I nostri collaboratori grazie alla loro esperienza sapranno consigliarti al meglio per la realizzazione della tua moto, particolare e unica. Ogni customizzazione è studiata per ciascun singolo cliente, nessuna è o sarà mai uguale all’altra. Messa in strada e collaudo senza pensieri: tutte le nostre creazioni seguono rigorosamente le regole di conformità svizzere ed europee.

    Scopri un nuovo mondo… scopri BMW Motorrad Gardel!

    BMW R 80 Mystic

    Questa R 80 Mystic non avrebbe mai pensato di diventare una Café Racer, noi si.

    Scarico in acciaio con saldature fatte a mano, verniciatura del motore per renderla ancora più aggressiva, cupolino vecchio stile e un colore da urlo.

    È diventata subito un pezzo da collezione.

    Il tutto omologato per circolare su strada!

    R nine T Option 719

    È ora di uscire dalla monotonia.

    La R nineT Option 719 si è sposata alla perferzione con altri accessori aftersale.

    Look unico e aggressivo con il kit monoposto, portatarga laterale, specchietti, ecc…

    Non ci sono limiti alla personalizzazione della tua moto!

    R nine T Pure “Daytona”

    Semplicemente ispirazione!

    Ecco come nasce questa R nineT Pure, è bastato avere un’idea che poi è stata concretizzata.

    Il mitico giallo Daytona è uno dei colori più belli che ci siamo e per la customizzazione ed è semplicemente perfetto per la Pure!

  • Le moto in tutto il loro nuovo splendore.
    Esiste una sensazione di libertà maggiore rispetto a quella che si ha sulla moto? Ma certo che sì! Se si tratta di una moto in grado di darti tutte le sensazioni che stai cercando. Noi di Flat Twin Custom Bikes la facciamo diventare realtà. Modelli nuovi e da collezione, restyling o modifiche: in stretto accordo con i nostri clienti trasformiamo moto BMW e di altri marchi in vere e proprie motociclette da sogno e pezzi unici, in fantastiche Scrambler ed eleganti Cafe Racer.

    R 80 Cafe Racer «Silver-Bullet»

    Ciò che facciamo si può riassumere in una frase: tiriamo fuori il meglio dalla tua moto! Un buon esempio è la BMW R 80 RT, che abbiamo trasformato in un’elegante e classica Cafe Racer, con molto amore per i dettagli. Alcune parti vecchie, come il motore o i cerchi, sono state sottoposte a manutenzione mentre gli elementi superflui sono stati eliminati seduta stante, e sono stati utilizzati alcuni componenti nuovi, come il tipico manubrio ridotto. Guardarla non basta: la Cafe Racer è un vero piacere anche su strada.

    R 80 Scrambler «NineT-Two» :

    L’aria sportiva della BMW R 80 R mantiene ciò che promette: questa Scrambler, trasformata fin nei minimi dettagli, è potente ed è adatta ad ogni terreno grazie agli pneumatici con profondità del battistrada. Con questa moto no è necessario andare sullo sterrato: la Flat Twin Custom Bike si fa notare anche in strada...e non solo dai nostalgici. 

    R 80 «Eidgenoss»:

    Quello che noi di Flat Twin Custom Bikes sappiamo fare dal punto di vista della personalizzazione si vede dalla moto «Eidgenoss». Gli pneumatici chiari ricordano i ruggenti anni Venti, la verniciatura rossa con stella alpina integrata e la croce svizzera fanno subito sentire aria di casa. Anche il cuore della moto si presenta ridotto: il corpo della due ruote stessa si caratterizza per l’ampio spazio libero. Dettagli raffinati come la luce posteriore o la sella rivestita in pelle rendono l’«Eidgenoss» un vero e proprio pezzo unico. 

  • D a oltre 30 anni il Moto-Center Thun è un partner competente per le moto BMW. La consulenza eccellente dei nostri venditori e i nostri meccanici altamente specializzati ti permetteranno di godere appieno la tua moto. Naturalmente trasformiamo i tuoi sogni e desideri in realtà per creare la tua moto custom unica ed inimitabile. Saremo lieti di aiutarti in qualsiasi modo.

    BMW R nineT Racer Black Edition

    La nineT Racer Black Edition del Moto-Center Thun è di un bel nero opaco dallo specchietto retrovisore fino alla parte posteriore. Le strisce M sottolineano il carattere sportivo degli anni Settanta, periodo in cui questa due ruote conquistò varie vittorie in diverse categorie. Quasi tutte le parti sono state riverniciate. Il risultato è un piacevole stile rétro unito a un telaio modernissimo. Esattamente quello che serve per fuggire dallo stress di tutti i giorni.

    BMW R nineT Sky Factory

    Questo restyling completo da parte di Moto-Center Thun è il risultato di oltre 100 ore di lavoro. L’interpretazione del cielo (cielo e nuvole in celeste e bianco) salta all’occhio. La parte posteriore fatta a mano con sella trapuntata, il nuovo cruscotto e tachimetro digitale, tocchi rétro quali la fascia per la protezione dal calore e pneumatici con battistrada tassellato, così come il suono eccezionale rendono questa moto unica come una nuvola nel cielo.

    Grazie ai nostri partner Michelin, Apfelkern Burgdorf, Motoelven, Autolack Design Spiez.

  • Oltre alle moto di serie, Moto Graubünden AG elabora su richiesta anche moto custom create su misura per i clienti. Che si tratti di una verniciatura speciale, una parte posteriore tutta nuova o semplicemente un suono maggiormente brachiale, il team di restyling della divisione MG-Design saprà realizzare questo e altro ancora. La moto viene così modificata in base ai gusti del suo proprietario e perfettamente adattata secondo le sue esigenze.

  • La nostra azienda è conosciuta in tutta la Svizzera da oltre 40 anni per il know-how BMW. Dalla nostra acquisizione di Stucki 2 Rad Center AG nel 2014 il nostro marchio personalizzato VTR Customs si è affermato. Avendo passato la nostra vita a effettuare restyling di moto, sapevamo che la customizzazione nel settore BMW aveva un grande potenziale e ci siamo espansi molto rapidamente con le nostre creazioni in tutta la Svizzera e ora in tutto il mondo. Nel frattempo, le nostre moto possono essere ammirate sulle più grandi piattaforme e riviste custom del mondo. Siamo particolarmente orgogliosi della nostra officina interna, in cui ci destreggiamo nella rara arte della lavorazione dell’alluminio.

    NineT „ Shitanes 61“

    Ispirandoci al Tyrell F1 Gitanes Racing Team degli anni Ottanta, abbiamo creato per un cliente la nostra nuovissima NineT. Dal momento che anche noi abbiamo iniziato le nostre «carriere» nel settore motoristico negli anni Ottanta, conosciamo piuttosto bene lo stile che andava di moda in quegli anni. Era ovvio che lo stile doveva essere quello di una Street Tracker. Così abbiamo prodotto a mano, in alluminio e in sede le targhette con numeri di partenza, tutta la parte posteriore e altre parti. Gli anni Ottanta sono anche sinonimo di cerchi dorati, quindi abbiamo utilizzato un set di pneumatici speciali di Kineo, con ruota posteriore da 6″. Dal momento che ci piace costruire moto autentiche, abbiamo svolto un’indagine anche sui nomi degli sponsor del tempo, portando un po’di «allegria» sulle nostre moto. Ad esempio lo sponsor per carburanti, la francese elf (in tedesco 11) è diventato zwoelf (in tedesco 12). Oltre alle incredibili pompe freno racing di Magura (HC3) e ai manubri molto larghi, abbiamo dotato il kit di componenti fresati BMW con rivestimento a vernice termoretraibile, come si usava nei motori Ferrari di allora. La soluzione filtro K&N di nostra produzione è legale per utilizzo su strada, come ovviamente l’intero veicolo.

    R1200 R „Spitfire“

    Finora la moto custom che ci ha dato più da fare. Un «torpedo» in alluminio completamente lavorato a mano in casa. Telaio allungato di 20 cm, forcella accorciata di circa 30 cm. Ispirata ai velivoli della II Guerra Mondiale, i cui enormi motori radiali sputavano fiamme all’accensione, si è meritata il nome di «Spitfire». Naturalmente sono stati montati un impianto lanciafiamme nel silenziatore nonché gli strumenti del cruscotto originale dello Spitfire britannico dell’epoca. Per uno degli sponsor principali (TW Steel Uhren) abbiamo costruito una scatola portaorologi per l’orologio Spitfire in edizione limitata creata dalla stessa TW Steel. Ovviamente la Spitfire non può circolare su strada: l’abbiamo costruita appositamente per la Vintage Drag Race da 1/8 miglia del campionato UE (www.sultansofsprint.com), in cui abbiamo partecipato nella categoria dedicata alle officine con il supporto di BMW Motorrad di Monaco. Naturalmente con la nostra pilota da «officina» Amelie Mooseder: per lei abbiamo inserito nel cruscotto uno specchietto da trucco «Amy Special». La moto è stata pubblicata su tutte le più famose riviste e piattaforme mondiali dedicate al custom e addirittura sulla rivista Red Bull (tiratura 2,9 milioni di copie).

  • Sii coraggioso. Sii te stesso! Customizzazione con la sede BMW Zurigo-Dielsdorf.

    La sede BMW Motorrad ti aiuta a personalizzare la tua moto. Valuteremo insieme le tue necessità e preferenze per creare la moto dei tuoi sogni. La nostra divisione Moto è pronta a soddisfare ogni tuo desiderio, sia esso un manubrio diverso per una maggiore ergonomia o una customizzazione completa in base al tuo gusto personale. Da noi ti attende un team dinamico che non teme le sfide e lavora con un solo obiettivo in testa: i tuoi desideri. Che cosa aspetti? Passa a trovarci e lasciati consigliare.

    Projekt R nineT Urban G/S Paris-Dakar Edition

    Durante il rally Parigi–Dakar, la BMW R 80 G/S HPN ha completamente sbaragliato gli altri contendenti. Negli anni Ottanta vinse varie volte questo rally leggendario. Con la nostra interpretazione in chiave moderna vorremmo dare nuova vita a questa leggenda.

    La R nineT Urban G/S, che rappresenta già un tributo, era la base di partenza ovvia per il nostro progetto di restyling.

    Lo scopo era quello di rendere giustizia allo spirito del tempo attuale in materia di design e funzionalità e creare un pezzo unico, in grado di rappresentare un compromesso perfetto tra stravaganza ed eleganza. Per non limitarsi a produrre esclusivamente un copia della moto fedele all’originale, il team di progetto ha deciso di optare per uno stile unico ed inimitabile. Nel caso della R nineT Urban G/S Paris–Dakar Edition è stato ritoccato quasi tutto. Insieme con numerose parti nere rivestite a polvere, abbiamo montato paracilindri e proiettori ausiliari orientabili Wunderlich.

    Per sottolineare lo stile offroad sono stati inseriti collettori di scarico ed è stata montata la parte posteriore Enduro dagli accessori BMW Motorrad. L’ergonomia della moto è stata poi migliorata con un manubrio LSL Superbike più largo.

    Ovviamente in un restyling come questo non possono mancare gli specchietti retrovisori alle estremità del manubrio, il portatarga corto e i lampeggiatori a LED con luce d’arresto integrata di Rizoma. Per portare sufficienti provviste per la traversata del deserto, l’Edition revival è stata dotata di una borsa per sella da Unit Garage.

    L’elaborata verniciatura riprende i colori RAL e tinta unita della motocicletta da rally originale, rendendo la moto un prodotto inconfondibile.

    R nineT Racer John Player Special Edition

    La R nineT Racer John Player Special nasconde al suo interno i geni del motorismo del passato. Le strisce GT dorate e gli elementi di design di JPS Norton degli anni Ottanta sono stati adattati.

    Durante la customizzazione diverse parti sono state rivestite a polvere di colore nero, tra cui predellino, coperture della testata del cilindro, supporto per il telaio posteriore, montature per fari e portastrumenti. Così le parti di rivestimento risaltano perfettamente nel colore originale BMW Motorrad Blackstorm metallizzato.

    Il look sportivo viene sottolineato grazie ad un parabrezza di colore scuro di Puig. Allo stesso modo i portatarga corti e lo specchietto alle estremità del manubrio di Rizoma donano al veicolo un aspetto decisamente compatto.

    Con la R nineT Racer John Player Special non passerete certamente inosservati davanti ai locali, dove gli sguardi si poseranno sia sulla moto che sul suo proprietario...e con una certa invidia.

    BMW S 1000 XR

    La customizzazione non è necessariamente sinonimo di un restyling completo. Questa XR, ad esempio, sfoggia una verniciatura speciale della M4 CS e un parabrezza oscurato. Una customizzazione lieve a un prezzo accessibile. Dalla modifica più piccola alla più grande: accontentiamo qualsiasi richiesta.

  • Littoral Motos SA, concessionario BMW e non solo. Il nostro team è animato dall’amore per le moto – in pista, nella customizzazione o nel fuoristrada. Il motociclismo, per noi, è una passione comune indipendentemente dal modo di praticarlo.

    R Nine T Anniversary.

    Dei lustrini e del suono. Verniciatura Metal Flakes Trippin Spina Black. Modifica del serbatoio in modo da aggiungere un indicatore di livello trasparente e una verniciatura all’aerografo. Modifica del telaietto posteriore e posa del codino! Anodizzazione di tutti i pezzi in alluminio Black. Realizzazione di un supporto per la batteria sotto il serbatoio. Fascia termica sullo scappamento Arrow GP Series. Soppressione della scatola per la posa dei filtri conici. Aspetto giovanile. Modifica delle luci posteriori invisibili. Verniciatura a caldo del copri-testata del cilindro. Leve di frizione e freno HP. Portatarga laterale.

    BMW R Nine T Scrambler Custom LM001

    Pneumatici Metzeler Karoo 3 Radial, tubo di scappamento Akra sport, sella pilota Urban con parte posteriore corta, manubrio nero con barra di rinforzo, comando arretrato Rizoma, portatarga laterale, copri-cinghia Machined, copri-testata del cilindro Machined, carter motore nero Pro, staffa di protezione motore nera, fascia termica grigia sul collettore di scarico, paralever alluminio, tasca in pelle Wunderlich, griglia del radiatore, rialzo del faro, scatola dell’aria su misura, supporto della batteria su misura.

  •  

    Moto Mader AG offre tutto ciò che puoi desiderare, dall’abbigliamento agli eventi passando per le motociclette, e naturalmente gli spettacolari restyling di motociclette. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e a un team motivato possiamo realizzare praticamente qualsiasi progetto di restyling in base ai desideri dei nostri clienti. Parti realizzate a mano, verniciature e una scelta impressionante di accessori: da noi i tuoi sogni diventano realtà!

    R nineT Iron

    La R nineT offre tante possibilità di restyling e abbiamo optato per qualcosa di moderno. La R nineT Iron brilla grazie a tanti particolari speciali, come ad esempio una lamiera di protezione fatta a mano, un portatarga laterale o i fantastici coperchi di protezione dei cilindri. Non manca neppure l’amore per i dettagli: lampeggiatori a LED, nuovi vasi di espansione e leva del freno e della frizione. Non dimentichiamo poi la parte posteriore completamente modificata e il silenziatore Akrapovič.

    S 1000 RR Splash 2.0

    La S 1000 RR è già di per sé una moto che non passa inosservata. Abbiamo sottolineato ancora di più questo aspetto, creando un modello senza paragoni.

    La verniciatura a macchie di colore e il design asimmetrico della moto creano uno stile unico e sicuramente impareggiabile. A valorizzare l’estetica ci pensano i lampeggiatori a LED, un portatarga ridotto, uno specchietto retrovisore piccolo e il copricodino. Grazie al predellino HP, a diverse protezioni anticaduta e a un parabrezza racing avrai tutto ciò che ti serve anche dal punto di vista della tecnica di guida. Last but not least il silenziatore Akrapovič crea il suono giusto.

    S 1000 XR Black Edition

    Nella S 1000 XR è il nero a fare la parte del leone. La moto è stata completamente riverniciata e impreziosita con rifiniture rosse. Solo dopo uno sguardo più attento ci si accorge che il nero è costellato da diverse parti in carbonio. Per sottolineare ancora meglio il carattere sportivo sono stati integrati una parte posteriore più corta, specchietti retrovisori più piccoli e un parabrezza sfumato. La ciliegina sulla torta è la sella Roho che spicca grazie al suo marchio XR rosso.

  • Urfer Motosports – un’impresa tradizionale
    Fondata nel 1989, la nostra impresa dà lavoro oggi a un’ottantina di collaboratori. Rappresentiamo la marca BMW Motorrad da molto tempo.

    La soddisfazione del cliente al 100% è la nostra priorità
    I clienti che parlano di noi positivamente mostrando la loro riconoscenza sono la pubblicità migliore. È una filosofia alla quale ci associamo. È l’unico modo di assicurare la nostra permanenza sul mercato e i posti di lavoro dell’impresa.

    Da noi troverai la più grande scelta di BMW Motorrad della regione, una vasta scelta di occasioni nella loro forma migliore e di tutte le marche, uno stock di ricambi BMW, la boutique BMW Lifestyle, un’officina per le moto e le buone prestazioni e i buoni consigli per customizzare la tua moto.

    R Nine T Scrambler « Gentleman »

    La BMW R nine T Scrambler «Gentleman» è nata nel quadro del concessionario Urfer Motosports SA, agenzia BMW Motorrad con sede a Sion, nel cuore del Vallese, da oltre 20 anni. Abbiamo voluto creare una moto che abbini classe ed eleganza senza perdere quello spirito da «monella» tipico delle Cafe Racer.
    Una customizzazione dal budget moderato, preparata principalmente con gli accessori originali BMW affinché il piacere dell’unicità sia accessibile a tutti.

    Una verniciatura speciale, una sella monoposto che contrasta, delle coperture lavorate e qualche tocco di carbonio fanno di questa nine T Scrambler la compagna ideale per i piccoli giri in solitaria, che ti  conquisterà con classe e distinzione – come gustare un buon sigaro con del whisky. Ti trasformerà in un vero gentiluomo e attirerà senza dubbio più di uno sguardo.

     

  • Che tu abbia già un progetto tuo oppure no, noi ti aiutiamo a realizzare il tuo sogno. La tua moto deve essere unica, come te. Più snella, più leggera, migliorata nell’estetica.... insomma: inconfondibile. Il team di customizzazione di Arrigoni ti assiste nel dare corpo alle tue aspettative.

    Dark Knight

    Più individualità di così per una R nineT non si può! Una leva del freno e della frizione regolabile, un coperchio del serbatoio speciale e una copertura per l’attacco del manubrio di Rizoma, un proiettore Shin Yo, un collettore rivestito in ceramica, un impianto di scarico KessTech, un areografo con tema «Dark Knight», una forcella anodizzata e una sella in un unico pezzo di Wunderlich: ecco cosa rende speciale questa moto. La lista, i desideri del cliente e il tempo impiegato sono sembrati infiniti, ma infine eccola qui, in tutto il suo splendore: la R nineT Dark Knight.

    Eidgenoss

    Una R nineT di prim’ordine! A partire dalla verniciatura, che rende davvero giustizia al nome della moto (in italiano: confederato), fino ai più minimi particolari come il radiatore dell’olio realizzato appositamente e il restyling della coda di Rizoma. Una trasformazione riuscitissima. Il portatarga laterale, gli specchietti alle estremità del manubrio e la tasca del manubrio ne completano l’immagine.

    Kraftrad

    Una custombike multisfaccettata. Ciò che salta subito all’occhio è il serbatoio di una CB 400 nonché la parte posteriore di una Yamaha TZ 250. Dandole uno sguardo più da vicino si noteranno anche il tachimetro digitale, il recipiente del liquido per freni modificato, il manubrio a M Fehling e le luci di controllo particolari a forma di teschio. Tutti i comandi sono integrati nelle manopole e il proiettore, compresa la modanatura, è richiudibile. Più la si guarda, più dettagli si scoprono. Emozione allo stato puro!

Passende Modelle.
spinner