Dati ed equipaggiamento
Con il suo Big Boxer, la R 18 Transcontinental è pensata per percorrere chilometri su chilometri in tranquillità. Scopri qui tutto sui dati tecnici.
Dati tecnici
Motore
Motore boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/olio, con due alberi a camme posizionati sopra l’albero motore azionati da catena
107,1 mm x 100 mm
1802 cc
67 kW a 4.750 giri/min
158 Nm a 3.000 giri/min
9,6 :1
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / centralina di gestione motore digitale: BMS-O con e-gas
Catalizzatore a 3 vie regolato
Prestazioni / consumi
Oltre 180 km/h
5,8 l
Super senza piombo (etanolo max 15%, E15) ROZ 95 90 AKI
Impianto elettrico
Alternatore a magnete permanente da 660 W (potenza nominale)
12 V / 26 Ah, senza manutenzione
Trasmissione
Frizione a secco
Cambio a 6 marce a innesti frontali in scatola del cambio separata
Ad albero cardanico
Assetto / freni
Telaio in acciaio a doppio anello con travi avvitate
Forcella telescopica
Braccio oscillante doppio in acciaio con ammortizzatore centrale
120 mm / 120 mm
1.695 mm
183,5 mm
62,7°
Ruota anteriore in lega di alluminio
3,5 x 19"
5,0 x 16"
120/70 R19
180/65 B16
Freno a doppio disco (ø 300 mm), pinza fissa a 4 pistoncini
Freno a disco singolo (ø 300 mm), pinza fissa a 4 pistoncini
BMW Motorrad Integral ABS (completamente integrale)
Misure / pesi
740 mm
1.710 mm
ca. 24 l
2.640 mm
1.500 mm
970 mm
427 kg
630 kg
203 kg
1) Conforme al Regolamento (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.