R 1300 GS Trophy | R 1300 GS

Vai al configuratore
« 

Insieme lasciamo i sentieri battuti.

 »

La tua BMW R 1300 GS Trophy

Percorri la tua strada

Sono al tuo fianco soprattutto quando una strada non c’è. Tu hai il coraggio. La volontà. E la fiducia in te stesso. Hai bisogno di una moto che sia all'altezza dei tuoi obiettivi. Solo fuori dalla strada si capisce chi ha la stoffa del leader. Vale per il pilota e per la moto. Ogni ostacolo, infatti, svela il vero carattere. Puoi fidarti, non ti deluderò mai. Questo è lo #SpiritOfGS. E questa è la mia promessa, la tua R 1300 GS Trophy.

+ Di più

Highlight per i veri amanti dell'avventura

Solchi la sabbia, scali colline, attraversi corsi d’acqua: Questo equipaggiamento sembra fatto apposta per te. Dalla griglia di protezione radiatore fino alla sella alta, qui tutto è progettato per garantire a te e alla tua moto le migliori potenzialità per il fuoristrada, in modo che tu possa concentrarti totalmente ed esclusivamente sulle tue sfide.

+ Di più
Sempre avanti in fuoristrada: la parte anteriore
La parte anteriore della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
Extra fatti apposta per il fuoristrada: sospensioni sportive
Le sospensioni sportive della F 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
Il design: GS Trophy
La scritta “GS Trophy” della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
In strada da solo, con sportività: la variante del sedile per marcia senza passeggero
La variante del sedile per marcia senza passeggero della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
Il must have per il fuoristrada: Pacchetto Enduro Pro
Il pacchetto Enduro Pro della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
Un equipaggiamento perfetto con le griglie di protezione radiatore
La griglia di protezione radiatore della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
Leggeri e sportivi: cerchi forgiati per enduro
I cerchi forgiati per enduro della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad
Extra robusta: la leva del freno
La leva del freno della R 1300 GS Trophy di BMW Motorrad

Cresci a ogni sfida

Cresci a ogni sfida

Ogni ostacolo è motivo di gioia. Il pacchetto Enduro Pro opzionale ti fornisce tutto ciò che ti occorre per una grandiosa esperienza fuoristrada. Inoltre, il paraspruzzi di serie nella ruota posteriore ti permette di sporcarti molto meno: il canale d’aria che si crea durante la marcia permette infatti l’evacuazione delle particelle di sporco. Maniglie di sostegno Sport, parabrezza Sport e poggiapiedi del passeggero Sport completano l’allestimento GS Trophy.

+ Di più

Mantieni sempre il controllo

Mantieni sempre il controllo

In fuoristrada non puoi controllare ciò che accade. Grazie alla tua moto, però, hai il completo controllo in ogni situazione. Uno dei motivi è la massa del veicolo concentrata, abbinata al peso ridotto. La maneggevolezza e la libertà di movimento ottimale sono merito anche della rampa piatta del serbatoio e del posteriore corto. L’impressionante stabilità di marcia è riconducibile, tra l'altro, allo straordinario BMW EVO Telelever. La divisione concettuale della sella è un altro elemento che assicura la massima variabilità ergonomica. Tutto si adatta, tutto funziona.

+ Di più

Fatti concreti per gli appassionati di offroad

107
kW (145 CV) a 7.750 giri/min
149
Nm di coppia massima a 6.500 giri/min
1.300
cc di cilindrata
20
mm di deflessione in più con telaio sportivo opzionale
Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria/liquido

Segui semplicemente il tuo istinto

Con il sistema di trazione giusto, puoi portare a termine con successo tutto ciò che intraprendi. Il motore boxer da 145 CV ti offre tutto ciò che desideri. Soprattutto in fuoristrada, apprezzerai la maestosità e la controllabilità del motore. La tecnologia ShiftCam assicura una marcia piacevole e un'apprezzabile silenziosità anche a bassi regimi. Con una cilindrata di 1.300 ccm nessuno può arrivare prima di te, soprattutto sui terreni accidentati. Affidati a una piena potenza, al massimo controllo e a una straordinaria maestosità.

+ Di più

Ecco come si presenta la tua prossima avventura

3 anni senza preoccupazioni

Ride on & on & on. Ti concediamo un anno in più. 

Se acquisti una moto adesso, ti offriamo un anno in più di massima tranquillità in aggiunta alla garanzia legale. 

Scopri di più

Design per gli amanti dell'avventura

Pronta per il fuoristrada

Pronta quando lo sei tu. Nella variante GS Trophy, la tua moto esteticamente è già pronta a un utilizzo ambizioso in fuoristrada. I tipici colori e i tape espressivi sottolineano il suo carattere avventuroso.

GS Trophy

In Racing Blue metallizzato con tape rossi e bianchi, le scritte espressive e il telaietto reggisella rivestito in bianco metallizzato opaco, questa GS suscita il desiderio di un uso sportivo in fuoristrada.  I robusti cerchi con raggi incrociati sono disponibili in nero o dorati. 

Sii audace 

Amplia la tua zona di comfort. La rampa piatta del serbatoio e il posteriore corto ti garantiscono una libertà di movimento ottimale. I grandi copritelaio opzionali offrono protezione anche quando si utilizzano ambiziosamente gli stivali. La sella alta per il pilota da 870 mm, insieme alla sella del passeggero Sport, offre l'aspetto e l'ergonomia di una sella rally e, insieme al coprisella che corre lungo il coperchio del serbatoio, crea un'unità perfettamente utilizzabile. La divisione concettuale della sella, grazie alla regolazione integrata dell’inclinazione della sella, consente una grande varietà ergonomica.

+ Di più

Per ambizioni superiori  

Vuoi arrivare più in alto? Non lasciare che nulla ti fermi. Personalizza la tua GS Trophy esattamente come desideri con i tanti equipaggiamenti speciali e la gamma di accessori originali BMW Motorrad. Oppure, scegli questa campionessa dell’offroad già allestita con ciò che davvero ti occorre.

+ Di più

L’apripista

Con questa proposta di allestimento sei pronto per la tua personalissima GS Trophy. Su richiesta, con il pacchetto Dynamic, l’assetto semiattivo DSA e la modalità di marcia Pro, ogni viaggio diventerà più dinamico, più sicuro e più confortevole. I tanti componenti per il fuoristrada ti rendono imbattibile su ogni terreno. Scopri i dettagli degli equipaggiamenti o configura la tua variante personalizzata

+ Di più
Vai al configuratore external-link-arrow-slim
Pacchetto Dynamic

Con il pacchetto Dynamic sfrutti al massimo il potenziale sportivo. Grazie all’Assistente cambio Pro e alla modalità di marcia Pro, ogni uscita diventa un momento di eccezionale dinamismo con possibilità di regolazione individuali. Il freno sportivo e l'assetto elettronico DSA assicurano un controllo e una sicurezza ottimali.

Componentistica per il fuoristrada

Pacchetto Enduro Pro 

Il pacchetto Enduro Pro comprende tanti componenti che predispongono coerentemente la GS per l’uso in fuoristrada. La staffa di protezione motore, la protezione antincastro e il copritelaio prevengono i danneggiamenti. Componenti come l’elemento di innalzamento manubrio, la leva del cambio e del freno regolabile o il poggiapiedi del guidatore con regolazione dell'altezza facilitano la manovra sui terreni sconnessi.

Estensione del paramani

L’estensione del paramani migliora la protezione da vento e intemperie delle mani e degli avambracci. Così la guida non è solo più confortevole, ma anche più sicura grazie a minori elementi di disturbo.

Pneumatici fuoristrada

Gli pneumatici fuoristrada sono la scelta giusta per chi ambisce all’offroad. Gli pneumatici chiodati con battistrada a sezione larga offrono un’esperienza fuoristrada impressionante, soprattutto in combinazione con la modalità di marcia opzionale Enduro Pro. Così la moto è in grado di affrontare con sicurezza anche i terreni più complessi.

Cerchi forgiati per enduro

I cerchi forgiati per enduro sono particolarmente leggeri e rispetto ai cerchi di serie sono più adatti al fuoristrada. Le loro caratteristiche distintive sono il peso vantaggioso di 1,8 kg e l'aspetto sportivo. I cerchi vengono prima fusi e poi forgiati. La pregiata superficie è decorata con il marchio BMW Motorrad.

Parabrezza Sport basso

Il parabrezza basso accentua il look sportivo da enduro e offre una visibilità completamente libera. Allo stesso tempo migliora l’efficienza aerodinamica.

Piastra portapacchi

Sulla piastra portapacchi in plastica antiurto si possono fissare i bagagli in modo sicuro. La piastra sfrutta l'elemento di connessione della sella del passeggero e si fissa senza complicazioni. In combinazione con le valigie Vario, si crea quindi una superficie di carico ampia e piana. Il carico è pari a 5 kg, con bagagli fissati lateralmente è possibile caricare 20 kg.

Headlight Pro

Headlight Pro convince per una migliore visibilità e per l'aspetto accattivante. Anabbaglianti, abbaglianti e luci di curva sono realizzate in matrice di LED. Sono disponibili moderne funzioni di illuminazione, per cui la carreggiata può essere illuminata al meglio in base alla situazione di marcia.

Chiamata di emergenza intelligente

Chiamata di emergenza intelligente

In caso d'incidente, la chiamata di emergenza intelligente allerta automaticamente il call center BMW per attivare il più rapidamente possibile la catena dei soccorsi. Viene trasmessa la posizione del veicolo e, se possibile, viene avviata una prima conversazione con l'interessato. Il sistema può essere attivato anche manualmente, ad es. per aiutare altri utenti della strada.

 

Teleservice 
Con i Teleservices, la moto resta in contatto con la rete mobile tramite una SIM card installata. Questa caratteristica assicura, tra l'altro, la funzionalità della chiamata di emergenza intelligente. Inoltre, il contatto diretto con BMW offre comode funzioni di assistenza

Sella comfort alta

Sulla sella comfort, i piloti particolarmente robusti possono stare seduti comodamente anche nelle tappe più lunghi. Nei viaggi in fuoristrada, la sella più alta può migliorare la stabilità. La regolazione dell’inclinazione della sella favorisce anche una posizione di seduta ottimale.

Predisposizione dispositivo di navigazione e ConnectedRide Navigator

ConnectedRide Navigator 

Con il navigatore BMW ConnectedRide porti tutti gli itinerari e la pianificazione sempre con te. Grazie al BMW ID, i percorsi e le registrazioni pianificati possono essere sincronizzati con l'app BMW Motorrad. Il display touch da 5,5 pollici è facile da leggere anche alla luce diretta del sole. Il funzionamento è intuitivo tramite il multicontroller. 

La predisposizione per il navigatore, con supporto e Mount Cradle sul cavallotto del manubrio, fornisce un fissaggio saldo al BMW Navigator all'interno del campo visivo del guidatore. 

Equipaggiata per tutte le esigenze

Più highlights per te

spinner