La BMW R 1250 R
Piacere di guida autentico con classica grinta da boxer: la BMW R 1250 R. La sua versatilità è unica come la sua propulsione con tecnologia BMW ShiftCam: che si tratti di guida dinamica sportiva, puramente classica o rilassata, l'esperienza del pilota con questa roadster è sempre incomparabile. Il suo propulsore e la sua coppia massima di 143 Nm ne costituiscono una chiara dichiarazione, ogni volta che lo desideri. E con la sua maneggevolezza, puoi dominare ogni chilometro esattamente come vuoi tu. Interamente nello spirito #NeverStopChallenging.
Equipaggiata per ogni evenienza: i punti di forza
Sportività in primo piano
Sportività in primo piano
Puoi avvertire il boxer e lo sviluppo della sua coppia ogni volta che giri il polso. Te ne innamorerai. Con il Corescreen Sport, ora puoi avere questa sportività anche sul tuo schermo, nel vero senso della parola. Sul display TFT puoi leggere informazioni come gli interventi di regolazione del DTC, l'angolo di piega attuale e quello massimo, nonché l'intensità della frenata.
Eco Mode per una guida più efficiente
Eco Mode per una guida più efficiente
Il potente boxer permette di guidare in modo efficiente e in totale tranquillità: anche questo è un segno di versatilità. Con la nuova Eco Mode della R 1250 R otterrai la massima autonomia con ogni pieno di carburante. Il display TFT ti informa sull'efficienza del tuo stile di guida e, per ottenere le massime prestazioni, ovviamente puoi passare in tutta semplicità e rapidità a un'altra modalità di guida in qualsiasi momento. Tra le modalità di guida Rain e Road di serie figurano ora anche ABS Pro e DTC. Inoltre, con le modalità di guida opzionali Pro Dynamic e Dynamic Pro, potrai sperimentare appieno il potenziale della R 1250 R.
Prestazioni tangibili
Un'erogazione di potenza leggendaria
L'elemento centrale della R 1250 R convince per la perfetta adattabilità: il motore boxer da 1254 cc con tecnologia BMW ShiftCam dispone di un controllo variabile degli alberi a camme, che assicura un'erogazione di potenza poderosa e uniforme. Il modo di guidare lo scegli tu. Ti assicuriamo che tutto è possibile con questa moto: dalla guida rilassata allo sprint spontaneo. E quando avvertirai che la coppia massima di 143 Nm ha raggiunto l'apice delle sue prestazioni, l'inconfondibile motore boxer ti garantirà una sensazione unica da roadster.
Design inconfondibile
Una roadster, tre volti
Dipende solo da te. Ti aspettano tre look da vera roadster: dal look purista a quello sportivo, fino all'eleganza classica.
Triple Black
Verniciatura in Black Storm metallizzato; qui prevale l'eleganza fin nei minimi dettagli: il telaio è grigio agata, mentre le finiture del radiatore e lo spoiler del motore sono in acciaio inossidabile. Le pinze dei freni dorate si adattano perfettamente al concept, proprio come il codino singolo corto.
Una straordinaria boxer roadster
Una straordinaria boxer roadster
L'imponente faro principale a LED ridisegnato con l'iconica guida luminosa a LED a forma di mezzaluna conferisce alla R 1250 R il suo tipico look da roadster. E continua in modo altrettanto inequivocabile: parabrezza o rivestimento? Negativo: avvertirai la potenza che porterai sulla strada. Per fortuna. Perché questa potenza costituirà il tuo feedback diretto in termini di piacere di guida. E il nuovo codino singolo opzionale rende perfetto il look sportivo della R 1250 R.
- Pacchetto Dynamic
- Pacchetto Comfort
- Pacchetto Tour
Perfette per la tua spinta in avanti: le modalità di guida Pro aggiuntive ti offrono due programmi orientati alle prestazioni con Dynamic e Dynamic Pro. Il sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) impedisce alla ruota posteriore di scivolare o di impuntarsi per garantire un controllo e una stabilità maggiori. Nel contempo, grazie al cambio elettro-assistito Pro, puoi passare alla marcia superiore e inferiore in quasi tutte le gamme di carico e velocità senza usare la frizione. Inoltre, il Dynamic ESA garantisce un'esperienza di guida perfetta attraverso un'ampia gamma di impostazioni: da confortevole a sportiva e decisa.
Con il pacchetto Comfort puoi affrontare ogni viaggio in totale tranquillità. Anche prima di aver percorso il primo metro, l'unica cosa che conta qui è il piacere di guida spensierato. Grazie alla funzione Keyless Ride, infatti, non ti occorre la chiave per avviare la moto. Puoi lasciarla tranquillamente in tasca. A ciò si aggiungono le manopole riscaldabili per tenere le dita piacevolmente al caldo e il controllo della pressione pneumatici (RDC). L'impianto di scarico cromato o, in alternativa, il collettore cromato rappresentano un ulteriore punto di forza visivo.
Che ne dici di qualche chilometro in più? Il pacchetto Tour ti permette di viaggiare con il massimo comfort. La predisposizione per il sistema di navigazione e il cruise control è praticamente scontata. Inoltre, il cavalletto principale sostiene la tua moto in modo affidabile, anche se i bagagli pesanti sono appesi a ciascuno dei due portaborse.