Dati tecnici

Motore
Tipo

Boxer bicilindrico raffreddato ad aria/liquid, 4 tempi, distribuzione DOHC, sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam.  

Alesaggio / corsa

102,5 mm x 76 mm 

Cilindrata

1,254 ccm 

Potenza massima

100 kW (136 CV) a 7.750 giri/min  

Coppia massima

143 Nm a 6.250 giri/min  

Rapporto di compressione

12,5 : 1

Iniezione

Iniezione elettronica  

Sistema di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato, in conformità con le normative EU- 4  

Prestazioni / consumi
Velocità massima

Oltre 200 km/h  

Consumo per 100 km se-condo ciclo WMTC

4,75 l  

Emissioni CO2 secondo ciclo WMTC

110 g/km

Carburante

Super senza piombo, 95 ottani (RON), adattabile da 91 a 98 RON  

Sistema elettrico
Alternatore

A 3 fasi da 510 W (Potenza nominale)  

Batteria

12 V / 11.8 Ah, esente da manutenzione  

Trasmissione
Frizione

Frizione a bagno d’olio con sistema antisaltellamento e ad azionamento idraulico

Cambio

A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale  

Trasmissione finale

Albero cardanico  

Telaio / Freni
Telaio

Telaio in due parti – anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante  

Sospensione anteriore

Telelever BMW Motorrad; diametro degli steli 37 mm; ammortizzatore centrale  

Sospensione posteriore

Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell’ammortizzatore regolabile  

Escursione ant / post

190 mm / 200 mm 

Passo

1,514 mm  

Avancorda

100.6 mm  

Inclinazione asse di sterzo

64.3°  

Cerchi

A razze in alluminio  

Cerchio anteriore

3,00 x 19"

Cerchio posteriore

4,50 x 17"

Pneumatico anteriore

120/70 R 19

Pneumatico posteriore

170/60 R 17

Impianto frenante, anteriore

A disco doppio flottante, diametro 305 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini  

Impianto frenante, posteriore

A disco singolo, (diametro 276 mm), pinza flottante a 2 pistoncini  

ABS

BMW Motorrad Integral ABS (parzialmente integrale), escludibile  

Dimensioni / peso
Altezza sella di serie

850 / 870 mm  

Arco del cavallo

1870 / 1910 mm  

Volume serbatoio

20 l

Riserva

Circa 4 l  

Lunghezza

2.207 mm  

Altezza

1.430 mm

Larghezza

952,5 mm

Peso in ordine di marcia 1)

249 kg

1)
Carico totale ammesso

465 kg

Carico utile

216 kg

1) According to guideline VO (EU) 168/2013 with all fluids, with standard equipment and fuelled with at least 90% of usable tank volume.

Allestimento di serie

  • TFT con funzione Connectivity
  • Faro a LED
  • ASC (Automatic Stability Control)
  • 2 modalità di guida (Rain, Road)
  • HSC (Hill Start Control)
  • Supporti per valigie laterali  
+ Di più

MAGGIORE PERSONALIZZAZIONE

Pronta a tutto.

La nuova R 1250 GS dispone di opzioni di personalizzazione virtualmente infinite. Solo così ogni motociclista può trovare la GS perfetta per sé.

Scopri di più
spinner